• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
5 Opinioni per Novosal
Ordina per
Visualizza opinioni
  • maria41
    sale senza sale
    opinione inserita da maria41 il 12/03/2019
    Sono anni che uso novosal, perché ho problemi di pressione alta ed il mio medico curante mi ha consigliato di usare questo sale a base di cloruro di potassio e cloruro di sodio in piccola percentuale circa il 35%. Io l'ho acquistato in farmacia o parafarmacia, ad un prezzo di 5€, ma vi garantisco che la confezione da 300 grammi dura veramente tanto. Il potassio serve a cacciare il sodio e rispetto al sale marino normale che noi usiamo in cucina questo è curativo. Viene classificato come sale iposodico, ideale anche nelle diete in quanto non trattiene i liquidi. Il gusto è uguale a quello normale ma meno intenso.
    Segnala contenuto
    curativo
    nessuno
  • adry
    novosal sale iposodico
    opinione inserita da adry il 27/06/2018
    Ormai da molti anni in famiglia abbiamo problemi di pressione alta quindi una delle prime cose da evitare è il sale. Visto che non siamo riusciti ad abituarci ai cibi non salati abbiamo iniziato ad usare il novosal per insaporire gli alimenti, sopratutto quelli crudi. Devo dire che non è stato facile perché all'inizio bisogna abituarsi al fatto che sembra non salare ma poi devo dire che ci siamo sempre trovati bene. Adesso dopo anni devo dire che mi sembra il giusto compromesso tra salute e sapore, l 'unico difetto che potrei trovare è che esiste solo la saliera da 200g di sale fine e quindi non è utilizzabile per cucinare. Anche il prezzo non è proibitivo infatti per la saliera da 200g si spende circa €3.00 e dura parecchio. Per me è un ottimo prodotto.
    Segnala contenuto
    prezzo e qualita
    solo saliera
  • margherita123
    Semplicemente sale!
    opinione inserita da Margherita123 il 21/06/2018
    Da quando tanti anni la tv ha sollevato il problema di come il sale facesse male alla pressione aumentandone i livelli, molte aziende si sono prodigate per togliere del sale dai propri alimenti e Novosal ha ideato questi contenitore di sale da utilizzare proprio per salare gli alimenti in tutta sicurezza. La confezione da 300 grammi ha la forma di una saliera quindi con dei comodi fori d'uscita per dosarlo senza sprechi e senza eccessi. Per igiene lo si può poi ricoprire con un grazioso tappo lilla e riporlo in dispensa. Ha lo stesso sapore del sale tradizionale ma Novosal ci garantisce che il contenuto è adatto a diete iposodiche e tutti coloro che hanno problemi di pressione arteriosa avendo una composizione un po' diversa dal tradizionale e più economico sale da cucina. Se ne avete necessità è una buona alternativa!
    Segnala contenuto
    utile
    prezzo alto
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 18/07/2017
    Quando si è giovani non ci si pensa e "Passami il sale!" è una delle frasi più pronunciate a tavola! Ma quando gli anni cominciamo ad essere "anta", allora bisogna fare i conti anche con i cibi un po' più saporiti. La pressione alta in agguato e, conseguentemente, la paura di problemi cardiaci fanno...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Salutare
    Nessuno
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 02/12/2016
    Il sale è il condimento più denigrato dalla categoria medica perchè in svariate condizioni di salute alterata peggiora ipertensione, diabete, malattie coronariche e cardiovascolari. Ovviamente non significa che bisogna eliminarlo del tutto e per sempre dalla dieta (a meno che il medico che segue il ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    noi ci troviamo bene
    nessuno fino ad ora