• tema
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Nozioni e preci - Bartolo Longo
  • sonya32
    Nozioni e preci edizioni santuario di Pompei
    opinione inserita da sonya32 il 15/10/2016
    In passato mi sono recata diverse volte al santuario di Pompei. Quando ci andavo, quasi tutte le volte, lasciavo un’offerta e in cambio ricevevo il libro: “Nozioni e preci”. Me ne sono servita per recitare la novena alla Madonna di Pompei, una preghiera che reputo molto efficace. Essa la potete leggere a pagina 82. Oltre alla novena l’ho adoperato per recitare la supplica alla Vergine del Rosario di Pompei. In queste due orazioni non vi trovo alcun difetto, né nella chiarezza, né nel contenuto. Grazie a Nozioni e preci, ho conosciuto la preghiera prima delle azioni, che si trova a pagina 38. Questa piccola orazione in passato la dicevo prima di studiare. Sempre per merito di tale libro, ho conosciuto la formula da utilizzare successivamente alla comunione (pagina 49). Dopo che l’ho letta ho deciso di servirmene e per tale motivo ho portato sempre con me in chiesa il libro. Attualmente l’ho memorizzata e per questo non ho più bisogno di portarmi dietro Nozioni e preci. Portarlo dietro non è però mai un peso, perché esso è un testo molto piccolo che non ingombra e si può facilmente portare in borsa. Molto interessante è leggere nella presentazione che tale volume è stato pubblicato dal Beato Bartolo Longo. Se andate al santuario di Pompei cercate di procurarvelo perché è davvero un buon libro di preghiere.
    ottimo