• Convenienza
4 Opinioni per Nurofen bambini 100mg
  • elisa04
    Molto buono
    opinione inserita da elisa04 il 13/09/2019
    Da quando ho i bambini utilizzo nurofen febbre e dolore al gusto di fragola, si può prendere senza ricetta ed è utilissimo da tenere in casa, ovviamente su consiglio del pediatra, il quale mi disse che i bimbi che ad esempio essendo piccoli fan fatica a spiegarti il problema che hanno e, se manifestano stanchezza, un po' di febbre, fastidio o irritabilità, potevano prendere questo nelle dosi consigliate. Il sapore aiuta molto la somministrazione a differenza della tachipirina (che comunque utilizzo per febbre troppo elevata) in quanto i bimbi lo prendono volentieri, inoltre ha un efficacia quasi immediata ed abbastanza durevole.
    Efficacia
    Indispensabile Nurofen
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 13/02/2019
    Le influenze ci colgono sempre alla sprovvista e per sicurezza ho iniziato a tenere a portata di mano i prodotti della Nurofen, che mi hanno subito dato un grandissimo aiuto. Oltre ai soliti antiinfiammatori in copresse adatti a varie occasioni di dolori o febbre, ho anche provato la versione in sciroppo, super adatta per i bambini. Ci sono due tipologie in base alla concentrazione di ibuprofene, da 100 mg oppure da 200mg. L'utilizzo è lo stesso, cambia solo la quantità da somministrare in base a peso ed età. Nurofen 100mg contiene na siringa molto pratica che permette un dosaggio giusto e non permette di sprecare il prodotto. Si può somministrare ogni 6-8 ore per un totale di 3 volte al giorno, indicato per febbre e dolori di intensità piuttosto lieve o moderata ed indicato per bambini tra 3 mesi e 12 anni. Agisce molto rapidamente e allevia subito i dolori e previene discretamente quando si percepiscono i primi sintomi influenzali. Ho avuto l'occasione di provarlo anche per un lieve bruciore alla gola e non volevo consumare un farmaco troppo potente. Devo dire che ha funzionato egregiamente. Il prezzo è contenuto e proporzionato a quantità e qualità. I gusti disponbili sono fragola o arancia, entrambi gradevoli e per niente nauseanti o troppo intensi, molto leggero e buona consistenza. Un validissio aiuto.
    leggero, pratico, buon sapore, prezzo giusto, efficace, piacevole
    nessuno in particolare
  • beba80
    Buono
    opinione inserita da beba80 il 07/08/2018
    Anche questo é un farmaco che non serve ricetta medica lo trovate al bancone in farmacia ricordate che son sempre farmaci un consiglio di un medico non guasta mai. Questo farmaco e un rivale della tachipirina secondo me... tanti ne hanno paura... Lo potete usare per mal di gola ,mal di denri,se hai un stiramento o una distorsione.... o la febbre..... Questo sciroppo contiene l'ibuprofene... le dosi le consiglierà il vostro medico , o pediatra , per non e solo per i bambini ma anche per gli adulti a una dose più Elevata Va preso sempre a stomaco pieno .... come ogni farmaco non abusatene per le cavolate se no fa màle
    Passa il dolore
  • yess
    opinione inserita da yess il 09/02/2018
    avere la febbre non fa piacere a nessuno ma quando ad averla sono i bambini spesso si va nel panico, in specialmodo se la febbre è alta. per quanto mi riguarda ho sempre trovato efficacissimo il Nurofen bambini. si tratta di Ibuprofene sotto forma di sciroppo, al gusto di fragola senza zucchero. la ...
    Efficacia