1 Opinioni per Nutracentis torcetti sorgo naturale
    Poco sapore sorgo naturale
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 07/10/2019
    Grazie alla scoperta di tantissime nuove farine speciali si possono ricavare nuovi tipi di pasta davvero particolari che mi piace molto alternare alla solita che a lungo andare mi ha annoiato un pochetto. Nei nostri supermercati e negozi biologici si può trovare un vastissimo assortimento di queste alternative e recentemente ho avuto l'occasione di acquistare qualche prodotto della nutracentis ma non tutti mi hanno soddisfatto pienamente. Uno degli ultimi che ho gustato sono stati questi torcetti a base di farina di sorgo. Il sorgo mi piace tantissimo come cereale purtroppo però a mio parere non è stato valorizzato in questa pasta. Senza dubbio si tratta di un prodotto molto salutare a base di ingredienti semplicissimi e leggeri, tutte le proprietà del sorgo sono conservate completamente e così tutti i suoi benefici come l'essere una ricca fonte di vitamine, sali minerali , fibre ed ha un bassissimo indice glicemico. Il formato della pasta è grazioso ed originale e il colore È anch'esso piacevole, rustico e il tutto è 100% farina di sorgo biologico. La cottura è piuttosto veloce, circa una decina di minuti e la consistenza rimane giusta e gradevole al morso. Il sapore però non è stato all'altezza delle aspettative. Di suo il sorgo non ha un sapore intenso e caratteristico ma in questa pasta non si percepisce proprio, i torcetti sono un pochetto anonimi nel gusto, quasi insapore, un po' sciatti ed insipidi. Certamente non avendo un gusto intenso si sposano bene con qualunque condimento ma un po' di sapore era preferibile anche perché il prezzo non è uno dei più bassi e mi aspettavo più qualità da questa marca che mi aveva soddisfatto in altre occasioni. Peccato. Ad ogni modo un prodotto semplice leggero digeribile e salutare adatto a tutti.
    Buona qualità , formato originale, ingredienti semplici e salutari, rapida cottura, nutrienti e leggeri,
    Poco sapore, prezzo un pochetto elevato