Opinione su Nutricia FortiFit - Muscoli e ossa: Per il benessere di Muscoli ed energia latitante

Per il benessere di Muscoli ed energia latitante

28/04/2021

Vantaggi

efficace, gradevole, favorisce il benessere

Svantaggi

non utilizzarlo

Con l’andare degli anni si diventa un po’ … così … arrugginiti; lo scorrere del tempo ci cambia molto fisicamente, qualcuno fortunato si sente meglio di prima ma superata una certa età qualche disturbo è inevitabile e le ricerche sul benessere ci hanno portato gli aiuti utili.

Nel mio caso ringrazio TRND, il marketing partecipativo che, con la sua proposta di testare Nutricia FortiFit mi ha aperto la porta alle possibilità di affrontare i cambiamenti dovuti all’età con esiti strepitosi.

La peculiarità dell’integratore Nutricia Fortifit è quella di apportare ben 16 gr. di siero proteine, proteine a rapido assorbimento che apportano in maniera naturale aminoacidi ramificati tra cui la leucina; queste proteine aiutano a mantenere ed accrescere la massa muscolare
Contiene anche Vitamina C che favorisce la formazione di collagene mantenendo in efficienza le cartilagini e favorendo il buon funzionamento del sistema immunitario

Il campione provato è quello per MUSCOLI ED ENERGIA, scelto per contrastare l’affaticamento muscolare in eccesso dopo l’attività fisica, la formazione di crampi e i tempi di ripresa piuttosto lunghi.

Si tratta di buste il cui contenuto è composto da proteine del siero di latte isolate (lecitina di soia come emulsionante), maltodestrine, aromi, ossido di magnesio, stabilizzante: gomma di xanthan coloranti: àŸ-carotene, rosso di barbabietola ferro pirofosfato microincapsulato, acido L-ascorbico, edulcorante: sucralosio bisglicinato di zinco, calcio D-pantotenato, cianocobalamina, riboflavina 5'-fosfato sale sodico, cloridrato di pirossina, cloridrato di tiamina, acido pteroil-monoglutammico.

Si assumono preferibilmente il mattino a colazione, sciogliendo il contenuto della busta in 200 ml di acqua da consumare subito; è necessario però mescolare bene o shakerare perché il prodotto non è altamente solubile.
Ha un gradevole sapore all’arancia e la consistenza di un cappuccino che devo dire è di mio alto gradimento. A me piace un sacco, poi si sa che i gusti sono soggettivi.

Intanto nel nostro bicchierone ci siamo assorbiti le sieroproteine, importanti perché è stato dimostrato essere più efficaci rispetto altre fonti; esse sono a rapido assorbimento e diventano subito disponibili per la sintesi proteica quindi per il lavoro dei muscoli.
La bustina di Fortifit ci apporta anche gli amminoacidi essenziali che il corpo non sintetizza e che dobbiamo procurarci con la dieta nelle adeguate quantità; gli amminoacidi ramificati favoriscono la ricostruzione del muscolo e la leucina è l’aminoacido ramificato che favorisce la sintesi proteica dei muscoli.

Sono disponibili diverse varianti tra cui:

• FortFit Muscoli e Articolazioni, per mantenere la buona funzionalità di muscoli e articolazioni, che oltre alle siero proteine, contiene anche la Vitamina C

• FortiFit Muscoli e Ossa, per supportare muscoli e ossa ad affrontare al meglio la giornata. FortiFit Muscoli e Ossa abbina le sieroproteine al Calcio e alla Vitamina D, che contribuiscono al mantenimento in salute delle ossa normali; ridurre il rischio di cadute associate a instabilità posturale, contrastare la debolezza muscolare e favorire il funzionamento del sistema immunitario.

• FortiFit Muscoli e Energia, per mantenere la buona funzionalità dei muscoli e ritrovare energia. Oltre alle sieroproteine, contiene le vitamine C, B2, B5, B6, B9, B12 e minerali, quali Ferro e Magnesio, che contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento; le vitamine C, B2, B6, B12 e Magnesio che favoriscono il normale metabolismo energetico e Zinco per la normale sintesi proteica. Vitamine C, B6, B9, B12, Ferro e Zinco contribuiscono anche al buon funzionamento del sistema immunitario.

Dopo questa esperienza mi sento di consigliare questi integratori per averne constatato i reali benefici: i crampi sono spariti, la spossatezza è meno accentuata anche dopo intenso sforzo fisico e questo mi fa sentire molto meglio.

Ovviamente sarebbe sempre meglio chiedere prima al proprio medico.

• Convenienza
  • Profumazione
  • Delicatezza
  • Sicurezza
  • Durata

Altre opinioni degli utenti su Nutricia FortiFit - Muscoli e ossa

• graphicpassion
    opinione inserita da graphicpassion il 11/05/2021
    Ho avuto modo di provare il Nutricia FortiFit ai mirtilli rossi, la versione per muscoli ed ossa. Ha un gusto ottimo, una bustina si deve sciogliere in 200 ml di acqua. Bisogna fare attenzione in ques...
    gusto gradevole, prodotto efficace
    nulla
  • shakiara
    opinione inserita da shakiara il 11/05/2021
    Ho ricevuto questo prodotto e lo sto facendo testare a mia madre che soffre di dolori alle articolazioni. Posso fin da subito dire che il sapore è gradevole. Lei preferiscele compresse perchè non ama ...
    sapore, solubilità
    opinione inserita da Rosa Barone il 06/05/2021
    Ho fatto provare a mia madre questi integratori poiché ero stata selezionata come tester. Ho approfittato in quanto mio madre ha carenza di vitamina D dovuta ad alcune sue patologie. Devo dire che mi ...
    Bel profumo e facile da assumere
    Che non può essere sciolto in bevande troppo fredde / calde
  • emanuelaverrecchia
    opinione inserita da emanuelaverrecchia il 03/05/2021
    Sono rientrata tra i fortunati che hanno potuto provare questo prodotto, grazie al sito TRND e proprio la "sottocategoria" di cui avevo bisogno, ovvero muscoli ed ossa. Sono stata molto felice perché ...
    Sapore, valore energetico
    direi proprio nulla
  • miuly
    opinione inserita da miuly il 28/04/2021
    Dopo i 60 anni le ossa diventano più fragili ed i muscoli si indeboliscono, ecco perchè un supporto come quello dato da Nutricia Fortifit Muscoli e Ossa diventa davvero essenziale! Mio padre lo sta pr...
    Elevata qualità
    Nessuno riscontrato