1 Opinioni per Odino e i Nove Mondi
  • ilalub
    La creazione
    opinione inserita da ilalub il 21/08/2020
    Se non erro, molto tempo fa parlai della pessima esperienza da abbonata RBA per quanto riguardava i libri sui miti nordici e sconsigliai di abbonarsi. Siccome io sono una persona incoerente, di fronte al fatto che i libri sono effettivamente belli, ho proseguito l'abbonamento. Il servizio clienti è ancora pessimo? Assolutamente sì. Qualche mese fa non mi spedirono neanche il pacco per "problemi tecnici", ma ovviamente me lo hanno detto solo dopo che io li ho contattati per chiedere che stesse succedendo. Sia mai comunicare con il cliente pagante. Comunque, i libri sono belli e l'abbonamento è andato avanti. Attualmente ne ho 32, credo, su 70, e anche se non li mandano in ordine cronologico, io cercherò di recensirli così. Il primo è "Odino e i Nove Mondi". Parla dell'origine del cosmo poggiato sui rami del grande frassino Yggdrasil, partendo dal gigante Ymir e dalla vacca primordiale Audhumla. Dopo furono generati i primi giganti tra cui Borr, padre di Odino e dei suoi due fratelli, e da qui si svolge la trama che porta alla creazione e disposizione dei Nove Mondi e delle creature al loro interno. Grazie alla Marvel siamo abituati a vedere Odino già vecchio ed onnipotente, ma è senz'altro interessante percorrere i suoi passi dalla gioventù in poi, la storia per come la tramandavano i vichinghi e non il compianto, riposti in pace, Stan Lee. Unica pecca, la mitologia è brutale: non adatta ai bambini. I libri in teoria costano €9.99 l'uno, ma non è più possibile abbonarsi, e il servizio arretrati sovraccarica di €8 se si ordinano pochi libri, altrimenti i primi due sono +8 e gli altri +3.
    affascinante, culturale, romanzato
    non adatto a tutti