Opinione su Ogni angelo è tremendo - Susanna Tamaro: Stralci di vita e riflessioni!

Stralci di vita e riflessioni!

10/04/2018

Vantaggi

a tratti interessante

Svantaggi

a tratti angosciante

Ho molto rivalutato la scrittura di Susanna Tamaro ed ho apprezzato tantissimo alcuni suoi scritti, così ho acquistato in promozione a poco più di € 4 anche "Ogni angelo è tremendo" che non avevo mai sentito nominare.
Mi sono fidata di questa scrittrice e pagina dopo pagina ho imparato a conoscere il suo passato sofferto di bambina poco amata e desiderata.
I genitori sempre in lotta, un padre strano e assente lavativo e scansafatiche, una madre poco materna, due fratelli con cui non sempre il rapporto era idilliaco.
Susanna cresce come una bambina più problematica degli altri con tanti interrogativi in testa a cui nessuno bada.
Tra stralci di vita e profonde riflessioni, Susanna si racconta dall'infanzia alla giovinezza con un linguaggio asciutto ed essenziale, a volte freddo e distaccato.
Ci racconta la sua Trieste, ci parla della zia Letizia, di sua nonna, del periodo trascorso a Roma.
A volte interessante, a volte angosciante, è un libro che ho letto a tratti volentieri, a tratti un po' meno ma se vi piace questa scrittrice vale la pena conoscerla meglio attraverso queste pagine!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Ogni angelo è tremendo - Susanna Tamaro

opinione inserita da Anonimo il 23/05/2018
    Sono una lettrice che ama spaziare soprattutto con la letteratura estera, quella italiana la leggo a sprazzi ma ogni tanto esce fuori qualche perla. Della Tamaro ho letto poco, soprattutto in passato,...
    molto introspettivo