Opinione su Ogni angelo è tremendo - Susanna Tamaro: Una finestra sulla vita

Una finestra sulla vita

23/05/2018

Vantaggi

molto introspettivo

Svantaggi

Sono una lettrice che ama spaziare soprattutto con la letteratura estera, quella italiana la leggo a sprazzi ma ogni tanto esce fuori qualche perla. Della Tamaro ho letto poco, soprattutto in passato, durante l’adolescenza i suoi scritti più celebri. Ogni Angelo è Tremendo mi è stato consigliato caldamente da un’amica che invece apprezza molto le storie di questa scrittrice. Devo dire che il libro, nonostante la forte connotazione biografica mi è piaciuto e lo consiglio.
Edito dalla Giunti, il libro è un viaggio ala scoperta della vita di una donna, che prima di diventare nota come scrittrice è stata anche bambina e poi ragazza. Nata in quel di Trieste, tra affetti poco presenti e dolorose perdite, il libro racconta di una bambina poi adolescente e infine giovane donna, che si rapporta alla vita con domande cui spesso nessuno riesce a dare risposte. E’ un libro molto introspettivo e intimista, che scandaglia l’animo umano di una donna e restituisce un’immagine che aiuta a capire, a mio parere, anche il suo stile narrativo. L’ho trovato molto in linea con il personaggio scrittrice. Lo consiglio a chi ama le biografie con quel pizzico in più tra nostalgia e suggestione.
E’ quel genere di libro che fa ripensare anche alla propria di infanzia e a quelle domande, e risposte, conoscenze, incontri, allontanamenti che si hanno nel corso e percorso della vita.

millifly

Altre opinioni degli utenti su Ogni angelo è tremendo - Susanna Tamaro

opinione inserita da Margherita123 il 10/04/2018
    Ho molto rivalutato la scrittura di Susanna Tamaro ed ho apprezzato tantissimo alcuni suoi scritti, così ho acquistato in promozione a poco più di € 4 anche "Ogni angelo è tremendo" che non avevo mai ...
    a tratti interessante
    a tratti angosciante