9 Opinioni per Olio Extra Vergine di Oliva Delicato - Cirio
  • manub79
    Ottimo rapporto qualità-prezzo
    opinione inserita da manub79 il 30/01/2020
    Per condire insalate, pasta, bruschette e insaporire i secondi, vi consiglio di provare l'olio extravergine di oliva Cirio. Il profumo è forte, la consistenza corposa ed è un vero piacere aggiungerlo ai piatti per dare la giusta aggiunta di sali minerali e vitamine, in particolare vitamina E, dal forte potere antiossidante. Quindi per mantenersi forti e sani, si consiglia di aggiungerlo sempre ai piatti. Rispetto ad altri marchi a scaffale, il marchio Cirio non è nè troppo economico, nè troppo costoso; il rapporto qualità-gusto è buono. Disponibile nelle principali catene di supermercati; spesso è in offerta.
    Ricco di vitamina E
  • agave
    Olio di qualità dignitosa
    opinione inserita da agave il 04/12/2019
    Tempo addietro ho testato l'olio extravergine d'oliva della Cirio. E' un olio che ha certamente il suo punto di forza nel prezzo, visto che effettivamente costa poco, in particolare, ovviamente quando è reperibile in offerta. Il sapore non è molto marcato, né risulta all'altezza dell'olio di frantoio, cosa prevedibile. nonostante questo però non è da disprezzare, anzi. In particolare si adatta a chi predilige varietà di questo condimento con un gusto poco invadente. Personalmente, invece, apprezzo di più gli oli dal sapore deciso e "ruspante". Comunque lo consiglio senz'altro a chi cerca una qualità almeno dignitosa ma al contempo desidera risparmiare, tra l'altro la bottiglia è da 1 l e non da 0,75 come molte altre.
    Rapporto equilibrato qualità-prezzo
    Non paragonabile agli oli di frantoio
  • nonnanico
    Non troppo forte
    opinione inserita da nonnanico il 14/11/2019
    L'olio extra vergine di oliva di solito costa molto, quearo dwlla Cirio é invece abbastanza conveniente io lo compro ogni volta che é in offerta. É fatto in Italia e mi sembra un prodotto di qualitá. Il sapore per fortuna non é forte , non ha note acidule o aspre. Il sapore é pieno ma non pungentw e quindi adattabile a piú piatti. In famiglia purtroppo nonamano il sapore dell'olio d'oliva e preferiscono quella si semi. Rieaco ad usare questo, che mi aembra piú sano, senza che se ne accorgano. Lo uso su insalate e peara ,ma non per friggere in quel caso il sapore diverso si sente. La bottiglia é di un litro ed é squadrata comoda da riporre.
    Gusto non forte, prezzo conveniente
    In offerta
    opinione inserita da Anonimo il 01/08/2019
    Di solito prendo l'olio che fa una mia amica toscana proprio con le sue olive. Però, quando ne ha poco, ne compro anche qualche bottiglia al supermercato. Cosi' ho avuto modo di provare questo qui della Cirio. Il costo non era alto, anche per via di una offerta speciale molto allettante. Diciamo che ho speso meno di quattro euro per una bottiglia da un litro di olio extra vergine di oliva. Io l'ho usato prettamente per condire le insalate, la pasta, il pesce e via discorrendo. Mi ci sono trovata bene e, se ne avrò bisogno, certamente lo acquisterò nuovamente. Ve lo consiglio. Esperienza personale del tutto positiva. Valutazione anche lei di tipo globalmente positivo.
    a me piace, poi lo trovo pure conveniente
  • opinionistasututto
    Olio dal sapore unico
    opinione inserita da opinionistasututto il 31/07/2019
    In famiglia c'è mia madre che ha appena acquistato due bottiglie di olio Cirio e mi ha assicurato che è ottimo sia per cucinare che da gustare sui piatti principali. Io l'ho assaggiato sull'insalata e sulle bruschette e posso scrivere che è ottimo. Buon sapore, non è acido e non è troppo forte. Le bottiglie che abbiamo acquistato, le abbiamo acquistate in offerta al supermercato. Si acquista generalmente nelle bottiglie di vetro da un litro circa. Che dire, buona convenienza, buon sapore e ottima qualità di olio. Lo consiglio soprattutto per cucinare e anche da gustare. Lo consiglio per il prezzo che è buono anche quando il prodotto non è in offerta.
    Buona qualità e buon sapore
  • gjoan
    Non tutta la linea si può vantare di essere 100% italiana
    opinione inserita da gjoan il 07/05/2019
    L’azienda di Pietro Coricelli si trova a Spoleto e porta il marchio Cirio dal 1856. La bottiglia venduta è da 1 lt come tutte le altre. Il gusto è molto delicato e sta bene con tutto. È un marchio molto noto ma non ho avuto la possibilità di reperirlo in qualsiasi punto vendita e il costo è nella media. Non tutta la linea si può definire italiana infatti solo alcuni prodotti lo sono come l’olio extravergine di oliva 100% italiano filtrato e non, disponibili in formato da 0,75 cl o da 1 litro. Per la selezione 100% italiana il costo sale. Non tutte le varianti poi hanno lo stesso gusto infatti questa 100% italiana è molto più intensa con un sentore piccante rispetto al formato delicato.
    Consistenza
    reperibilità, costo, qualità
  • edo79
    Eccellenza italiana
    opinione inserita da edo79 il 06/07/2018
    L'olio di oliva mi piace molto già da quando ero bambino. Per merenda mi bastava pane olio di oliva e un pomodoro. Ma anche da adulto resto sempre del idea che non dovrebbe mai mancare in nessuna cucina. Molto volentieri compro Cirio un eccellenza italiana. Pensare che producono olio di oliva dal 1856. La bottiglia contiene un litro di olio che ho pagato in offerta a tre euro e novanta quindi ho fatto anche una bella scorta. Lo uso sia per condire le insalate ma anche per cucinare soprattutto per preparare un bel piatto di pasta. Ha un gusto piacevolmente intenso ma nello stesso tempo molto delicato. Per me è un prodotto non solo ottimo ma anche economico.
    Sempicemente buonissimo
    Non ne ho visti
  • magianera
    Olio di qualità
    opinione inserita da magianera il 03/07/2018
    Ogni mese faccio la scorta di olio e spesso mi capita di prendere Olio Extra Vergine di Oliva Delicato - Cirio. Mi piace molto questo olio perché ha un sapore davvero delicato proprio come dice in etichetta, inoltre lo trovo molto indicato per preparare la bruschetta che in questa stagione va molto. Ha un gusto delicato ma allo stesso tempo bello corposo, ottimo anche da aggiungere ai vari sughi. Lo acquisto spesso anche perché non solo ha un ottimo sapore ma anche perché il prezzo è davvero conveniente, anzi rispetti ad altri oli questo della Cirio costa molto di meno. Lo uso anche per preparare il cibo per mio figlio, ottimo olio italiano
    Ottimo sapore
    Calorico
  • sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 20/05/2018
    Cirio, il marchio italiano per eccellenza nel settore delle conserve, dei sughi e delle salse di pomodori, ha allargato negli ultimi anni il proprio interesse anche verso gli aceti e gli oli che sono particolarmente buoni: siamo nel campo degli oli extra-vergine di cui sono in vendita molte varietà,...
    gusto delicato e particolare
    non ne trovo