Opinione su Olio Farchioni Il Casolare: Pensavo meglio!

Pensavo meglio!

29/05/2016

Vantaggi

comperato in offerta

Svantaggi

non è granchè

Era da tempo che in tanti mi parlavano bene di questo olio "Il casolare".
Essendo tra i più costosi all'Auchan me lo descrivevano come un olio di superba qualità, dal buonissimo sapore.
Il suo prezzo di quasi 8 euro però mi sembrava eccessivo così l'ho comperato in promozione a poco più di 5 euro.

Come sempre ho scelto olio extravergine di oliva.
La confezione, diversa da quella di tanti altri oli, è una bottiglia di vetro allungata e sfaccettata che contiene un litro d'olio verde scuro, denso e corposo.

L'ho usato sia a crudo per condire insalate sia per cucinare e francamente non mi sembra tutto questo chissà che.
In certe preparazioni mi è sembrato anche un po' dolciastro, dunque non l'ho gradito moltissimo.
Visto il prezzo e tutti i complimenti che ho sentito fare a quest'olio mi aspettavo un sapore più robusto, lo credevo aromatico e saporito, bello profumato, invece mi sembra un olio come tanti che non si discosta dalla media degli oli evo del supermercato.

Finita la bottiglia, sono tornata al mio solito olio di fiducia che costa un po' di meno e mi sembra pure più buono!

margherita123

Nessuna immagine disponibile

Altre opinioni degli utenti su Olio Farchioni Il Casolare

• mariarosaria
    opinione inserita da mariarosaria il 23/05/2017
    Un buon olio si assapora a crudo, magari su un bel crostino. A me piacciono gli oli dolci, che non lasciano quel retrogusto amarognolo in bocca o acidità. L'olio extravergine Farchioni Il Casolare lo ...
    È gustosissimo
    Potrebbe sembrare un po' caro rispetto a tanti altri in commercio