1 Opinioni per Olive Kitteridge (Lisa Cholodenko- 2014)
  • little51
    Storia di una donna
    opinione inserita da little51 il 05/10/2019
    Trasmessa da Sky, mi sono imbattuta per caso in una serie televisiva che mi è davvero piaciuta: in realtà, l’ho scelta in quanto miniserie in quattro puntate, quindi veloce e autoconclusiva. Parlo di Olive Kitteridge, Usa, 2014, regista Lisa Cholodenko, tratta dal romanzo omonimo di Elizabeth Strout, 2008. La trama mi ha interessata in quanto non è la solita serie gialla o con xmen vari, ma si tratta di una storia vera, intensa, drammatica e nello stesso tempo normale. Olive è una tradizionalissima insegnante di Matematica del Maine che vive in un paesino col marito farmacista e col figlio adolescente,. La sua vita scorre tra la scuola, una forte amicizia con un collega che poi muore e le vicende della farmacia dove dopo la morte improvvisa della commessa, viene assunta una giovane che entra prepotentemente nella storia con le sue ansie e i suoi problemi. La serie ha ottenuto un buon successo di critica, grazie anche all’interpretazione di Richard Jenkins (il marito), ma soprattutto di Francis McDormand nella parte di Olive. Miniserie consigliata.
    storia molto intensa e ben condotta