Opinione su One Piece: Unlimited Cruise SP: Rubber sbarca sul 3DS

Rubber sbarca sul 3DS

26/07/2017

Vantaggi

Storia tutto sommato carina.

Svantaggi

Pessimo porting e adattamento

Non linciatemi, ho scritto Rubber nel titolo e non Rufy perchè per qualche assurdo motivo in questo gioco hanno lasciato i nomi Mediaset invece dei nomi ufficiali italiani.
Ho avuto "l' onore" di acquistare questo gioco a ben 50 euro nella versione limited con l' action figure di Portgas D. Ace, ma se avessi saputo quanto questo gioco sia fatto male non gli avrei dato neanche 5 euro.
Il gioco è un porting del primo Unlimited Cruised uscito anni fa sulla prima Wii, e se nel gioco madre tutto sommato era apprezzabile, questo porting è davvero fatto con i piedi.
Il gioco escluso qualche piccola miglioria è uguale all' originale, ma con diversi handicap, primo su tutti la risoluzione dello schermo, infatti più volte non riusciremo a leggere i sottotitoli o perchè troppo piccoli o perchè finiscono fuori dallo schermo.
I comandi sono terribili, infatti il più delle volte non riusciremo a capire cosa sta succedendo sullo schermo proprio perchè il personaggio sembrerà andare per fatti suoi.
Di positivo c'è la trama, nulla di eccezionale ma tutto sommato apprezzabile, in più la battaglia di Marineford, l' arco che più ho preferito in One Piece, in cui dovremmo salvare Ace tra combattimenti e sfide che ci propone il gioco.
Un gioco scialbo, fatto specialmente per cavalcare l' onda di One Piece , peccato che questo gioco, cosi come la strada che sta prendendo il manga, è davvero pessimo. Sconsigliato

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su One Piece: Unlimited Cruise SP

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 25/07/2017
    One Piece Unlimited Cruise 3DS è uno dei peggiori giochi che ho avuto modo di giocare su 3DS: il gioco infatti ripropone un gioco uscito per Wii anni prima, ma con piccoli cambiamenti ed aggiungendo u...
    La parte su Marineford
    Il resto