Opinione su One-Punch Man (manga): L'uomo dall'unico pugno

L'uomo dall'unico pugno

20/10/2017

Vantaggi

Simpatica l'idea di base

Svantaggi

A tratti molto noioso

One-Punch Man è stato un caso mediatico dell'anno scorso, tutti in un modo o nell'altro lo seguivano, chi tramite l'anime, chi tramite il manga, e io non potendo seguire l'anime optai per la seconda opzione. Molti lo hanno definito l'erede di Dragon Ball o il manga definitivo, ma io l'ho trovato solo noioso.
Non posso dire che sia brutto, perchè non lo è, ma è stato pompato a dismisura dai fan. Non è altro che una parodia degli shonen in cui il protagonista non passa per i classici allenamenti o power up per diventare più forte, ma lo è già dal principio.
Se nei primi capitoli il manga è molto divertente, dopo un poco la noia inizia a prevalere dove tutto si risolve con il protagonista che sconfigge il nemico con uno o al massimo due pugni.
Il manga è ancora in fase di pubblicazione ed in italia la distribuzione è a opera della Panini.
Consiglio One-Punch Man? Diciamonì, la risata te la strappa, ma se si cerca di qualcosa di sostanzioso è meglio cercare altro.

frankjaegar89

• disegni

Altre opinioni degli utenti su One-Punch Man (manga)

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 02/10/2017
    One-Punch Man è uno dei manga di maggiore successo degli ultimi tempi, non solo nella nostra penisola ma nel mondo intero: da noi in Italia al momento conta la bellezza di otto volumi, con il nono in ...
    Il manga "definitivo"
    Non per tutti