Opinione su One-Punch Man (manga): One-Punch Man

One-Punch Man

02/10/2017

Vantaggi

Il manga "definitivo"

Svantaggi

Non per tutti

One-Punch Man è uno dei manga di maggiore successo degli ultimi tempi, non solo nella nostra penisola ma nel mondo intero: da noi in Italia al momento conta la bellezza di otto volumi, con il nono in uscita prossimamente.
La storia prende ispirazione dai grandi manga giapponesi con uno scopo preciso: parodizzare tutti i luoghi comuni, come gli incredibili power up che ogni personaggio ha, i faticosi addestramenti per migliorare la propria tecnica, creando un personaggio che a prima vista sembra anonimo (Saitama) dotandolo però di tutti i poteri possibili ed inimmaginabili: ecco come nasce One-Punch Man, il manga su un eroe che ha già tutti i poteri che gli bastano, dovuti al suo faticoso allenamento, che non ha il bisogno di doverli sviluppare al contrario dei classici eroi giapponesi.
One-Punch Man è un capolavoro e devo ammettere che anche l'anime tratto è davvero di alto livello (peccato che al momento abbia pochi episodi). Consigliato!

xroswars

• disegni

Altre opinioni degli utenti su One-Punch Man (manga)

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 20/10/2017
    One-Punch Man è stato un caso mediatico dell'anno scorso, tutti in un modo o nell'altro lo seguivano, chi tramite l'anime, chi tramite il manga, e io non potendo seguire l'anime optai per la seconda o...
    Simpatica l'idea di base
    A tratti molto noioso