• design
1 Opinioni per OnePlus 7 Pro
  • lama
    Ancora ottimo nel 2021/2022
    opinione inserita da lama il 10/12/2021
    OnePlus 7 Pro è uscito a maggio 2019. Siamo nel 2021/2022, e questo dispositivo riesce ancora a tenere testa a device più nuovi, anche quelli appena usciti. Chiaramente non sto dicendo che sia lo stesso, visto che l'hardware è del 2019, rispetto a quello uscito nel 2021. Però si difende molto bene. Perché è ancora un buon smartphone? Conviene comprarlo nel 2022 ? - Uno dei punti più interessanti di questo smartphone è il display. E' un 6,67 pollici Amoled 90Hz, che ha la grande bellezza di non avere interruzioni, tipo la notch di iphone o la fotocamera dei samsung. E' completamente pulito, e le foto/video/app si vedono perfettamente senza alcuna interruzione o riduzione dello schermo digitalmente, come su iphone. -Parlando di fotocamere, sono 3, una grandangolare con AF, quella principale da 48MP, e la zoom 3X. Le foto sono ottime, sia con tanta luce che con poca. Ha una modalità notte molto buona, che riesce a rendere una stanza buia visibile. I video li registra fino al 4K 60fps, ma se volete usare tutte e 3 le camere, solo 4K 30fps. Ha uno slowmotion in 720p a 480fps, o in 1080p a 240fps. Messa a fuoco molto buona ed efficace, sia nelle foto che nei video. Audio registrato buono ed utilizzabile. -Prestazioni: Snapdragon 855 fa girare questo smartphone molto bene, fluido, reattivo, con pochissimi scatti (succede a tutti, anche agli iphone e samsung). La batteria è da 4000mAh, e può essere sostituita da OnePlus pagando 18€. Personalmente ho comprato il mio OnePlus usato, quindi la batteria era giò diminuita, visto che l'ho preso oltre un anno dopo di utilizzo del precedente proprietario. Comunque ha una durata affidabile, non ci sono drenaggi di batteria casuali o ingiustificati. Se giocate però riduce molto velocemente la betteria. Mentre per il normale uso, sia con wifi che con 4g+, devo dire che ha una durata minimo di 4 ore di display attivo. Ad oggi, 10 dicembre 2021, è aggiornato ad Android 11, con aggiornamenti di sicurezza del 1 agosto 2021. Conviene nel 2022? Su ebay si aggira intorno ai 200€, quindi assolutamente sì. Considerate che questo era un top di gamma nel 2019, e sarà sempre migliore di un telefono nuovo da 200€. Sia i materiali, che il display, l'audio stereo, la memoria. Quindi SI, conviene acquistarlo nel 2022, se è questo il tipo di smartphone che cercate. Voti personali: 2019: 9/10 2020: 9/10 2021: 8/10 2022: 7.5/10
    Display senza interruzioni. 90Hz. Pop-up camera. Fotocamere. Fluidità. Reattività. Memoria. Materiali. Solidità generale
    Sporadici rallentamenti, batteria "solo" da 4000mAh.