Opinione su Onlinestore: Avventura non molto bella

Avventura non molto bella

23/09/2013

Vantaggi

Risparmio

Svantaggi

Poca Assistenza, Tempi Di Risposta, Disponibilità Prodotto

Quando il mio buon microonde, preso coi punti del latte, mi ha abbandonata, alcuni amici mi hanno consigliato di provare ad acquistare con internet su onlinestore.
Pare che cercando bene si possano fare ottimi affari ed avere un bel risparmio. Navigare sul sito è abbastanza facile. E' strutturato bene ed è intuitivo.
Trovo quello che volevo e, confrontando i prezzi con altri siti e qualche negozio, dovrei risparmiare quasi una ventina di euro. Procedo con l'ordine, ma ho una spiacevole sorpresa: pagando con Paypal si ha un addebito dell'1.5% sull'importo totale. Questa cosa mi è nuova e non mi piace.
Decido comunque di andare avanti ed ordino il forno.
Il prodotto è disponibile e dovrei riceverlo in pochi giorni. Passata la prima settimana, nessuna notizia. Qui comincia la grossa pecca della società: scarse informazioni, le risposte alle mail che si fanno aspettare troppo a lungo e telefonate più spesso ignorate che degnate di risposta.
Alla fine, dopo due settimane, perché nel frattempo la disponibilità del prodotto era cambiata, il forno arriva. Certo, pagando con Paypal il risparmio è diminuito, ma alla fine qualcosa ho guadagnato.
Insomma, soprattutto se il prodotto che si cerca rientra tra quelli sottocosto, un risparmio più o meno consistente si può ottenere, ma bisogna sperare che non ci siano problemi per cui bisogna colloquiare, perchè questo risulterà poco semplice e piuttosto antipatico.
Purtroppo, per gli acquisti online, se non si può sperare in pronte risposte e chiarimenti precisi, diventa tutto più complicato.

Su onlinestore si può comprare e anche bene, però forse meglio non pensare che sarà facilissimo.

erbacipollina85

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

08/07/2015 17:42

Alla ricerca di una TV Sony modello 50W828 destinata al mercato italiano e quindi con garanzia sicuramente italiana, mi imbattevo in questo sito, che si presenta con una sfilza impressionante di feedback positivi, infarciti di lodi sperticate di acquirenti che si dichiarano super-soddisfatti. L'inserzione appariva perfettamente rispondente ai requisiti cercati dal sottoscritto, sia nel titolo stesso "TV Sony KDL 50828B - GARANZIA ITALIA", sia nella scheda tecnica allegata, dove era riportata la sigla completa "50W828BBI", dove com'è notorio, le lettere "BBI" indicano il prodotto fabbricato per il mercato italiano, circostanza che io ben conoscevo per esperienza diretta, sia per aver posseduto un altro televisore della stessa serie sia per averlo constato nei centri commerciali. Confortato da tutti questi presupposti, non esitavo a ordinare la TV il 29/06/2025 pagandola subito con PayPal. L'indomani ricorrevo a un contatto telefonico per conoscere i tempi di spedizione, ma con mio grande stupore, tre operatori che mi rispondevano in successione mi davano tre risposte diverse e contrastanti. Avendo il sospetto di essere capitato nel sito sbagliato, chiedevo subito l'annullamento dell'ordine, ma invano perché secondo uno degli interlocutori la merce era già stata affidata al corriere. Il televisore mi è arrivato venerdì 03/07, per altro privo del secondo imballo, che a detta di uno degli operatori aveva causato per la sua preparazione un ritardo nei tempi di spedizione. Ma le sgradite sorprese erano ben altre: nessuna indicazione sullo scatolo della ragione sociale dell'importatore/fornitore; nessuna traccia all'interno di un documento che accennasse a una garanzia nazionale ma solo un foglio di garanzia europea; ma l'aspetto più grave era la mancanza della specifica "...BBI" sull'etichetta posteriore dove sapevo doveva trovarsi. Dunque un prodotto d'importazione parallela? E chi mi garantisce che il pannello sia lo stesso delle TV destinate al mercato italiano? E chi è di fatto il garante, in caso di guasti? Una e-mail con la quale chiedevo spiegazioni di queste incongruenze non ha avuto alcuna risposta. A questo punto, che fare: usufruire del diritto di recesso, iniziare una vertenza per difetto di conformità del prodotto rispetto alla sua descrizione? No, niente di tutto questo! So già per certo che in un modo o nell'altro ci rimetterei soldi, tempo e salute. Per concludere, come ogni cliente di negozi on-line, volevo postare il mio giudizio sulla transazione. Ma il sito - tu guarda un po' che stranezze - mi impedisce di entrare perché non riconosce più la mia password né mi dà la possibilità di recuperarla, quindi nessuna possibilità di dare un feedback conseguente, cioè gravemente negativo. Insomma, quando si dice gli inconvenienti della tecnologia! Ogni altro commento da parte mia sarebbe superfluo. Ogni lettore/consumatore sia libero di farsi il suo giudizio.

28/06/2017 13:58

Ho acquistato un Sony Xperia Z5 Premium il 15 febbraio 2017 insieme ad una cucina a gas Glenn, per la cucina non ci sono stati grossi problemi, per quanto riguarda il cellulare invece è stato un inferno. Prima di acquistare, ho parlato col signor Leo del loro customer care, quest'ultimo mi ha riferito che loro si avrebbero procurato da un fornitore tedesco lo smartphone, e che era tutto apposto il telefonino era sigillato, non presentava alcun difetto, era sim free e quindi potevo stare sicuro. Il telefonino verso fine febbraio inizia a non funzionare più, indago su quale possa essere stato il problema, e mi risulta che ha il jack audio bucato da loro invio. Contatto quindi la loro assistenza via telefonica, riferendo il problema e loro mi dicono che non possono farci niente e di contattare Sony, considerate che in quei 15 giorni io sono cittadino europeo e dovrei godere della garanzia europea ove posso restituirlo nei 15 giorni, quindi partiamo da ciò che tale diritto non mi è stato rispettato da questa azienda. Invio il cellulare a Sony dopo diversi controlli rilevano il problema del jack bucato e mi fanno attendere fino a ieri 27/06/2017 per ricevere l'unità sostitutiva. A inizio mese consapevole che Sony mi avrebbe inviato l'unità sostitutiva contatto loro via telefonica dicendo che volevo ricevere rimborso visto che non ho potuto utilizzare il cellulare tutti questi mesi e loro mi dicono di inviare un email poichè contatteranno poi l'amministrazione e mi faranno sapere. Mai ricevuto risposta, li ricontatto ieri, e mi dicono di non poter effettuare alcun rimborso non essendo nei 15 giorni della normativa europea. Sono rimasto molto deluso dall'esperienza con quest'azienda inoltre avevo consigliato l'azienda ad amici, colleghi e parenti ai quali sconsiglierò visto ciò che è successo inoltre provvederò ad avvisare gli utenti del web per quanto possibile a non commettere il mio stesso errore e cioè di comprare da quest'azienda, certo magari una certa percentuale di acquisti come la mia cucina a gas va più o meno bene ma su altri acquisti capitano queste cose. Inoltre non riesco attualmente a contattarli per via telefonica perchè mi risponde una voce dicendo che il servizio telefonico è sospeso per maltempo, ma scusate non è forse un paradosso che il servizio telefonico è sospeso ma mi risponde una voce che dice che è sospeso a causa del maltempo? Non credo che un azienda che si rispetti a causa del maltempo possa sospendere il loro supporto. Inoltre sul loro sito potete notare che la maggior parte di recensioni e feedback che hanno sono positivi, questo per il semplice motivo che quando si scrive una recensione sul loro sito è soggetta a valutazione da parte loro e se a loro non piace non la pubblicano, come potete notare su altri siti di opinioni invece trovate anche recensioni negativi e diversi utenti che sono stati truffati e costretti a fare denuncia. Detto ciò, il mio consiglio è non comprare per non incorrere in tali rischi, la mia intenzione era solo rendervi noto della mia esperienza poi sta a voi decidere.

Altre opinioni degli utenti su Onlinestore

opinione inserita da Denise Gentile il 16/08/2021
    Ho effettuato un ordine da 1000 euro.Consegna prevista per oggi.Nessuno sa dire dove sia il mio televisore.Corriere sparito,operatori incompetenti e maleducati.Mi sono sentita rispondere,che mi faceva...
    Tutti
    opinione inserita da Valentina Bassini il 16/12/2020
    I prezzi saranno pure competitivi ma vi dicono che hanno il prodotto pronto per la spedizione e poi in realtà scoprite che dovete aspettare altre due settimane prima che arrivi a loro per poi spedirve...
    prezzo
    ritardo nella ricezione del prodotto, servizio clienti orribile, maleducati
  • valexme
    opinione inserita da valexme il 07/12/2020
    Il peggio che abbia mai incontrato acquistando su web (cosa che faccio da più di 15 anni). Call center inesistente. Risponditore automatico, devi scegliere tra 3 possibilità, ma qualunque delle 3 ti m...
    NESSUNO
    TRUFFA!!!
  • fb-3871354196214598
    opinione inserita da Enrico Gasperi il 08/09/2020
    Ho completato la mia nuova casa biohouse Wolf, altoatesini precisi e perfetti come orologi. Stessa regione per Onlinestore, SPERAVO MEDESIMA Serietà: ho ordinato il 20 luglio due articoli (avevo URGEN...
    merce inesistente, servizio clienti inesistente, denaro tenuto in ostaggio 48 giorni
  • alois
    opinione inserita da alois il 05/11/2019
    Ordinato e pagato (per fortuna PayPal!) Dopo un mese reclamiamo la mancata consegna/conferma d'ordine. Arriva la conferma d'ordine con consegna entro una settimana. Nessuna consegna, secondo reclamo. ...
    Sito facilmente fruibile, prezzi promessi ottimi.
    Propongano merce che non sono in grado di consegnare.