Opinione su Onlinestore: Pessima esperienza

Pessima esperienza

12/02/2015

Vantaggi

NESSUNO

Svantaggi

SBAGLIANO AD INVIARE PRODOTTO, RIMBORSANO MENO DEL DOVUTO.


In data 13 dicembre 2014, ho comprato un roomba 620 presso il sito www.onlinestore.it , il prodotto doveva avere garanzia italia, era scritto sia sul sito che sulla fattura. Dopo alcuni giorni invece ricevo il prodotto con garanzia europa (che costa meno), contatto subito i venditori e propongo un rimborso parziale e accetto di tenermi il roobot in quanto natale era vicino e non avevo tempo di spedire indietro il roobot, ricevere il rimborso completo e ricomprarne un altro online.
Facendo una ricerca su vari siti leggo che la differenza di prezzo tra garanzia italia ed europa è di circa 50 euro, ma può arrivare anche a 90 / 100 euro.
Il rimborso parziale lo chiedo allora di 70 euro, considerando anche il tempo che mi avevano fatto perdere tra telefonate, mail,ricerche su internet.
La ditta si rifiuta di rimborsarmi queste 70 euro, e non mi propone neanche un rimborso leggermente più basso, mi dice che se voglio l'unica soluzione è rispedire indietro il roobot e loro mi avrebbero rimborsato il totale,a quel punto accetto, non avendo altre alternative.
Mi dicono che avrebbero mandato il giorno seguente ovvero il 18 dicembre, il corriere a ritirare il prodotto, il giorno seguente non si vede nessuno, chiamo i venditori, perdo altro tempo, e mi dicono che sarebbe passato il giorno dopo ancora il corriere, il giorno dopo ancora non si vede nessun corriere,richiamo i venditori mi ridicono che il ritiro sarebbe avvenuto ancora il giorno dopo, ma non si vede nessuno, ogni giorno richiamo e mi dicono che sarebbe passato il giorno dopo, arriva il 25 dicembre e nessun corriere è passato a ritirare il pacco.
A questo punto penso che non mi rimanga altro da fare che tenermi il roboot e fare una denuncia per truffa,ma decido di aspettare a farla,magari si sblocca qualcosa, il roobot viene consegnato come regalo di natale, e viene usato.
Verso inizio gennaio arriva il corriere (circa 15/20 giorni dopo rispetto a quando mi avevano detto che sarebbe passato la prima volta), non restituisco il roobot in quanto già usato e contatto la ditta chiedendo spiegazioni, dicendo che non è possibile che lo mandano con 15/20 giorni di ritardo. Richiedo di nuovo il rimborso parziale a questo punto, loro si riufiutano di farlo, dopo altri giorni rassegnato decido di chiedere anche solo 30 euro di rimborso (cifra inferiore della differenza di prezzo tra i due prodotti) e di farla finita cosi,dopo aver perso una quantità di tempo indescrivibile, a questo punto accettano di rimborsarmi 30 euro.
Sconsiglio vivamente di acquistare su questo sito, rischiate di ricevere prodotti diversi da quelli pagati e faticare settimane e settimane per ricevere un rimborso o la sostituzione.
p.s. in questi siti potete controllare che la differenza di prezzo tra garanzia italia ed europa è quella che volevo farmi rimborsare.
http://www.irobotitalia.com/forum/topic/2784-nital-vs-europea/
http://www.irobot.it/forum/topic/3132-roomba-cose-da-sapere-prima-dellacquisto/

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-riccardogesi

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Onlinestore

  • fb-10227150148478614
    opinione inserita da Denise Gentile il 16/08/2021
    Ho effettuato un ordine da 1000 euro.Consegna prevista per oggi.Nessuno sa dire dove sia il mio televisore.Corriere sparito,operatori incompetenti e maleducati.Mi sono sentita rispondere,che mi faceva...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • fb-10223673722454699
    opinione inserita da Valentina Bassini il 16/12/2020
    I prezzi saranno pure competitivi ma vi dicono che hanno il prodotto pronto per la spedizione e poi in realtà scoprite che dovete aspettare altre due settimane prima che arrivi a loro per poi spedirve...
    Continua a leggere >
    prezzo
    ritardo nella ricezione del prodotto, servizio clienti orribile, maleducati
  • valexme
    opinione inserita da valexme il 07/12/2020
    Il peggio che abbia mai incontrato acquistando su web (cosa che faccio da più di 15 anni). Call center inesistente. Risponditore automatico, devi scegliere tra 3 possibilità, ma qualunque delle 3 ti m...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    TRUFFA!!!
  • fb-3871354196214598
    opinione inserita da Enrico Gasperi il 08/09/2020
    Ho completato la mia nuova casa biohouse Wolf, altoatesini precisi e perfetti come orologi. Stessa regione per Onlinestore, SPERAVO MEDESIMA Serietà: ho ordinato il 20 luglio due articoli (avevo URGEN...
    Continua a leggere >
    nessuno
    merce inesistente, servizio clienti inesistente, denaro tenuto in ostaggio 48 giorni
  • alois
    opinione inserita da alois il 05/11/2019
    Ordinato e pagato (per fortuna PayPal!) Dopo un mese reclamiamo la mancata consegna/conferma d'ordine. Arriva la conferma d'ordine con consegna entro una settimana. Nessuna consegna, secondo reclamo. ...
    Continua a leggere >
    Sito facilmente fruibile, prezzi promessi ottimi.
    Propongano merce che non sono in grado di consegnare.