Opinione su Opinionbar: Un sito web per sondaggi davvero deludente

Un sito web per sondaggi davvero deludente

30/10/2018

Vantaggi

Serietà e credibilità come opportunità per adesso, per dei piccoli guadagni riconosciuti e trasparenti

Svantaggi

Pochi sondaggi ricevuti durante l'anno, Sondaggi statistici che non si riescono a completare nella maggior parte delle volte, molta pazienza per arrivare ad un guadagno minimo che sia pagabile.

Oggi voglio parlarvi di un sito web, alle quale mi sono iscritto e registrato comunque più di 1 anno fa, anche se non ricordo esattamente quando, per poter guadagnare dei soldi online, con la partecipazione a dei sondaggi statistici.
Sono rimasto un pò deluso dell'opportunità avuta di guadagnare online con tale sito web, perchè ad oggi non ho ancora raggiunto per la prima volta la somma minima di 10,00, per una richiesta di pagamento, comunque possibile con un bonifico bancario sul proprio conto corrente aperto. Inoltre non sono riuscito a completare quasi mai i sondaggi statistici che mi sono arrivati e quindi per la stragrande maggioranza di essi, anche se ricordo ripensandoci che almeno uno anche breve sia stato completato da parte mia.
I sondaggi statistici purtroppo arrivano comunque a volte nel corso dell'anno e ne sono molto pochi da poter completare e con un compenso generalmente previsto per ognuno di essi di 1,00, quindi ritengo che per i motivi descritti, possa essere deludente come sito web e per sondaggi anche come ricerche di mercato.
Ricordo che in un determinato periodo, avevo deciso anche di cancellarmi, con una richiesta che provai a fare, ma la cancellazione della mia iscrizione e registrazione iniziale, non mi risulta realmente fatta e mi sono continuati ad arrivare a distanza di tempo e di mesi dei nuovi sondaggi statistici.
Posso dire però che attualmente e comunque da vari mesi, quando partecipo ad un nuovo sondaggio statistico ricevuto per e-mail, anche senza riuscire a completarlo, ma facendolo parzialmente, ricevo comunque un piccolo guadagno maturato di 0,10 per ciascuno di essi.
La delusione rimane comunque un pò, anche se per adesso ho scelto di continuare l'esperienza con "Opinion Bar", per poter riuscire a percepire almeno una volta un guadagno minimo di 10,00 e senza perdere i piccoli guadagni maturati precedentemente e accumulati.
Ricordo che i sondaggi possono essere fatti anche direttamente dal sito web, dalla quale vengono visualizzati chiaramente ed è possibile verificare se non sono stati ancora chiusi, per il raggiungimento del numero massimo degli intervistati ammessi a partecipare con un campione di riferimento.
Il sito web si presenta però con una buona grafica generale e con una chiarezza informativa ed con il vantaggio per gli utenti registrati, di verificare in ogni momento, i propri dati personali ed anagrafici, di pagamento, il dato sull'attuale compenso maturato e l'elenco dei sondaggi statistici, che risultano fatti anche se non completati. Le informazioni descritte risultano facilmente accessibili e consultabili, da parte di ogni utente interessato.
Personalmente sono indeciso se consigliarlo, ma comunque non mi sento proprio di consigliarlo a quelle persone tra di voi, che vogliono raggiungere frequentemente il guadagno minimo per una richiesta di pagamento. per essere pagati anche più di volta durante l'anno e che preferiscono ricevere anche frequentemente dei sondaggi che si riescano a completare.
Ringrazio anticipatamente per ogni lettura e valutazione, di questa mia opinione!

• Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza

Altre opinioni degli utenti su Opinionbar

• puella
    opinione inserita da puella il 20/05/2022
    Consiglio vivamente di tenersi alla larga da Opinionbar, per i seguenti motivi: 1) I sondaggi inviati sono molto sporadici e non si é mai ritenuti idonei 2) La quota minima di riscatto é 10 euro ed io...
    Esclusivamente perdita di tempo e sensazione di solenne presa in giro
  • marix29
    opinione inserita da marix29 il 09/09/2021
    Sono stata invitata tramite mail a partecipare ad una discussione su snack salati tramite una piattaforma web (mail di discussion@opinionbar.com). La discussione è durata per almeno mezz'ora, ho parte...
    Fa schifo è una truffa
  • fb-3918943168190895
    opinione inserita da Dario Pirri il 18/05/2021
    una bufala ti inviano decine di email con le quali ti chiedono di partecipare ai sondaggi retribuiti, dopo aver perso qualche minuto, ti appare il messaggio che purtroppo non sei idoneo per il sondagg...
    perdita di tempo
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 09/04/2021
    Dopo aver accumulato solo 1,70, e avendo avuto problemi di accesso, mi sono cancellato. Era in italiano, con una grafica moderna e colorata. I premi erano prendibili in forma di pagamento PayPal o Ama...
    I rari sondaggi li riuscivo a completarli
    Male, pochi sondaggi, e gli ultimi fatti, alla fine non convalidati
    opinione inserita da Pe Cristian il 30/06/2020
    Oramai sono iscritto più di anno in questo panel e leggendo anche le altre recensioni, mi sono posso solo confermare che si riesce a fare un pochissimi sondaggi quando si è fortunati e idonei per eseg...
    sito facile da navigare
    difficilissimo cumulare del credito