Opinione su Oro, incenso e birra - Zucchero: L'album Oro, incenso e birra

L'album Oro, incenso e birra

23/04/2016

Vantaggi

ottimo album

Svantaggi

L'album Oro, incenso e birra del cantante Zucchero è uscito nel lontano 1989. Contiene un totale di 9 canzoni, che sono da sempre fra le mie preferite, tenuto conto che in seguito le ha cantate dal vivo al concerto del 1990 tenutosi al Cremlino di Mosca.

Overdose d'amore è la prima canzone, è molto bella e gradevole, nonché decisamente allegra, poi sentita dal vivo sembra un evento. Nice che dice ha tutto un altro ritmo, ma mi piace per il suo ritmo vivace.

C'è poi Il mare impetuoso...., è il terzo brano, singolare il fatto che il titolo sia lungo, ma è comunque una canzone degna di nota.

Diavolo in me è il top secondo me, fra le mie canzoni preferite di Zucchero, in versione live è uno spettacolo, sembra quasi una dance, direi uno dei successi di sempre del cantante.

Buona anche Iruben me, così come A wonderfurl world, ma un altro brano di Adelmo Fornaciari che merita molta considerazione è Diamante, che posso definire melodico e romantico, la prima volta lo ascoltai proprio nell'ambito del concerto del Cremlino trasmesso in televisione e ricordo che mi aveva coinvolto tantissimo. Si conclude con Libera l'amore, pure questo un brano stupendo di Fornaciari.

E' un album che ha fatto storia, con delle canzoni molto belle, per questo motivo vi consiglio assolutamente di ascoltarlo.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Oro, incenso e birra - Zucchero

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 14/10/2016
    "Oro, incenso e birra" è un disco del 1989 di Zucchero "Sugar" Fornaciari e lo reputo forse uno dei suoi lavori musicalmente migliori. Pur sapendo che Zucchero non è perfetto, riesco comunque a stimar...
    buon disco
  • spinnu74
    opinione inserita da spinnu74 il 11/08/2016
    Con Oro, incenso e birra Zucchero nell'anno 1989 si confermò come uno dei massimi esponenti della musica leggera italiana. Questo disco è a tutti gli effetti considerato il capolavoro del cantante reg...
    Ottima musica e testi interessanti