Opinione su Orogel Virtù di Brodo: Orogel Il Benessere Virtù di Brodo Vegetale

Orogel Il Benessere Virtù di Brodo Vegetale

07/01/2018

Vantaggi

Brodo vegetale 100% naturale, senza conservanti, aromi arificiali, coloranti, glutammato, grassi aggiunti e sale

Svantaggi

Non è un prodotto economico

Il brodo vegetale è semplicissimo da preparare, credo che sia una delle cose meno impegnative in cucina. Normalmente lo preparo diversificando le verdure, in base alla stagione, e ovviamente ne ho sempre una piccola scorta nel congelatore. Tuttavia ho voluto acquistare lo stesso Virtù di Brodo Vegetale della linea Il Benessere di Orogel, perché ero curiosa di provare un prodotto che negli ultimi tempi vedo spesso in pubblicità, e che tra l’altro ha come sponsor niente meno che Marco Bianchi, Food Mentor, e se non sbaglio, noto soprattutto per essere stato un assistente del dottor Umberto Veronesi.

Virtù di Brodo Vegetale della linea Il Benessere di Orogel è una novità che ho trovato nel banco dei surgelati, nel supermercato dove normalmente faccio la spesa. La confezione è da 200 grammi, contiene circa 40 gocce, e il prezzo apparentemente sembra essere piuttosto conveniente, l’ho pagato solo € 1,85.
La prima cosa che ho apprezzato di questo prodotto, e che mi ha convinto a provarlo, è la semplicità degli ingredienti. L’elenco di questi è breve, per cui si nota subito la piacevole assenza di glutammato, aromi artificiali, conservanti, coloranti, glutine, sale e grassi. E’ fatto solo con verdure come zucchine, sedano, carote, cipolle, pomodoro, prezzemolo ed acqua, e nient’altro. Pertanto è perfetto anche per chi ha problemi con la bilancia, in quanto apporta pochissime calorie, solo 8 per 100 millilitri e 0 grassi. Il sale presente è quello contenuto naturalmente nelle verdure.
La seconda cosa che mi ha piacevolmente colpita è stato il suo profumo quando ho aperto la busta. Vedere poi le piccole gocce perfettamente porzionate, mi ha fatto subito capire la sua praticità.
E’ semplicissimo da preparare: in una pentola si porta a bollore l’acqua, un litro per ogni 100 grammi di virtù di brodo, si versano le gocce in una pentola, e in un minuto il brodo vegetale è pronto. A questo si possono aggiungere il sale, l’olio, o altro per personalizzarlo in base ai propri gusti, e anche al suo ruolo nella ricetta che si vuole preparare.
Io l’ho messo alla prova con i cappelletti di magro, e mi è piaciuto molto. Il sapore è buono, abbastanza delicato, si sente il sedano, un ingrediente che normalmente io non uso nel mio brodo, perché lo fa alterare prima.
Ho provato le gocce anche per insaporire le verdure saltate in padella, in questo le ho aggiunte a metà cottura. E anche in questo caso sono rimasta soddisfatta.

Virtù di Brodo Vegetale della linea Il Benessere di Orogel mi piace, credo che continuerò a comprarlo, ma lo utilizzerò soprattutto come insaporitore in quei piatti che si sposano bene con il gusto del sedano, ma per le mie altre ricette continuerò ad usare il mio, perché mi piace molto di più, e sebbene io lo prepari solo con verdure biologiche, mi viene a costare molto meno, e poi per me le gocce non sono una novità, poiché sono abituata a congelarle il brodo che preparo nei sacchetti per i cubetti di ghiaccio!
Virtù di Brodo Vegetale della linea Il Benessere di Orogel è sicuramente il migliore tra i brodi pronti che ho avuto modo di provare, ma non è una soluzione economica. A chi cerca di risparmiare e mangiare bene conviene molto di più prepararlo in casa e poi congelarlo!

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Orogel Virtù di Brodo

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 27/11/2018
    E' da diverso tempo che compro Orogel Virtù di Brodo, una confezione da 200 grammi che soddisfa pienamente un pasto per otto persone. Come precisato sulla confezione il quantitativo di brodo è di due ...
    sapore, quantità
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 08/01/2018
    I piatti pronti non sono tra le mie opzioni preferite però ogni tanto sono comodi e pratici. Da non molto ho scoperto questa versione di brodo di Orogel e devo dire che ne sono rimasto abbastanza sodd...
    buono
    prezzo
  • little51
    opinione inserita da little51 il 13/12/2017
    Ho voluto provare il nuovo tipo di brodo vegetale pronto all’uso pubblicizzato dalla Orogel, precisamente un prodotto surgelato, fatto di piccole gocce: si tratta di un preparato di verdure per un bro...
    brodo veloce e gustoso