Opinione su Orogel: Orogel e i suoi innumerevoli prodotti di qualità

Orogel e i suoi innumerevoli prodotti di qualità

01/05/2020

Vantaggi

Ampia scelta si prodotti, reperibilità alta, prezzi non eccessivi, qualità indiscutibile

Svantaggi

La Orogel è presente sul mercato italiano da diverso tempo e i suoi prodotti non latitano mai sugli scaffali dei supermercati, sebbene le forniture varino da catena a catena.
È un'azienda nostrana che si occupa della produzione di prodotti freschissimi surgelati in prevalenza a base di verdure, legumi, ortaggi e pesce, ma che comprende anche qualche tipo di pasta e pizza. Abitualmente compero le buste di verdure, soprattutto fagiolini, spinaci, zucca o mix di verdure grigliate. Qualsiasi tipo si scelga, è già pronto da cuocere e condire a proprio piacimento, da mangiare in tutta naturalezza, da accompagnare ad altri cibi o per preparare ricette. Dimostrano sempre grande freschezza, qualità e bontà. Io li lesso e li mangio come contorno sano e soddisfacente. Ci sono poi carotine, carote tagliate a rondelle, cuori di carciofi o interi, broccoli, scatole di prezzemolo, basilico, scalogno, aglio, cipolla e simili, minestroni a base delle più disparate verdure, bieta erbetta, finocchi, funghi, cime di rapa, legumi vari, friarielli, asparagi, peperoni, edamame, patate, scarola e una moltitudine di ortaggi grigliati, di cui adoro le zucchine.
C'è anche la linea Virtù Di Zuppa che produce zuppe ricche di fibre e fatte con diversi abbinamenti tra verdure, ortaggi e legumi. A me piacciono la 'zuppa leggerezza' (poco calorica ma ricca di verdure e cereali integrali) e quella 'orzo e funghi' (saporitissima e dal gusto deciso e armonioso). Più di recente ho comprato in offerta il tortino di spinaci della linea 'Le Meraviglie', una delizia che riempie il palato e facile da preparare, disponibile anche a base di altri abbinamenti di verdure. Si prepara in pochissimo tempo (io l'ho fatto in forno) e costituisce un primo piatto salutare e gustoso.
Forse la gamma più sfiziosa proposta dalla Orogel è 'La Cucina Italiana', che comprende buste surgelate di mix per primi o secondi piatti di diverso tipo. Basti pensare, tra gli altri, a patate e carciofi, il contorno grigliato, le patate con rosmarino (le mie preferite), spinaci e pomodorini, a anche verudre pastellate.
Apprezzo inoltre il fatto che sia presente una linea a base di piatti per vegetariani, di cui io adoro le polpettine e il cous cous.
E poi ci sono primi piatti a base di pasta condita (gnocchi, tagliatelle, risotti, yarganelli e ravioli) prodotti ittici come bastoncini di pesce panati o cuori di merluzzo, mini burger anche panati (uno dei miei prodotti preferiti in assoluto, soprattutto quelli con semi di lino e quinoa), polpettine, le lunette panate in tre gusti diversi e le pizze cotte su pietra da preparare in forno in meno di dieci minuti (ho provato quella ai funghi ed è di una bontà eccelsa).
La linea di gelati è più ampia di quanto ci si possa attendere (sebbene io non ne trovo tanti in vendita dalle mie parti). Ci sono tutte le varietà, a partire dai ghiaccioli, passando per biscotti, coni, mini coppette, pralinati, ricoperti, stecchi in formati maxi e mini, vaschette in tanti gusti, dessert elegante da tagliare, fino ad arrivare agli affogati e ai sorbetti. Ne ho provato qualcuno e mi hanno deliziata tutti, anche se prediligo soprattutto i gelati porzionati come i biscotti e gli stecchi, e le vaschette cremose e con un gusto naturale e buono. Spero di poter provare anche gli altri perché sono curiosa e voglio farmi un'idea più completa circa la linea di gelati.
Insomma, questi sono solo alcuni dei prodotti della Orogel. Le proposte offerte dalle varie gamme sanno mettere tutti d'accordo ed è quindi facile trovare un prodorto che faccia al caso proprio. Il fatto che proponga verdure e legumi da cuocere in pochi minuti è un grande vantaggio, perché solitamente questo tipo di alimenti porta via diverso tempo per la preparazione. Inoltre ci sono così tanti primi piatti, secondi e contorni, da poterci permettere di variare spesso i nostri piatti, sempre però con gusto e con un occhio di riguardo alla salute. Tra tutti i numerosi prodotti della Orogel che ho comprato, non sono mai rimasta sorpresa negativamente. Anche se qualche surgelato lo pago di più, so che verrò rioagata con altrettanta qualità e bontà. Tendenzialmente cerco di comperarli quando sono in promozione, perché alcuni prezzi sono più alti, specie per i prodotti più complessi e particolari, ma in definitiva molte cose a mio parere hanno prezzi moderatamente accessibili. Per di più si possono trovare con estrema facilità nei supermercati forniti, e non capita di rado che siano venduti in offerta.
Con la Orogel vado sempre sul sicuro e ogni volta so di poter contare su di lei. Mi resta ancora qualche prodotto da provare e non c'è dubbio che arriverò a provarli tutti perché sono gustosi e si confanno alle mie predilezioni alimentari.

• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte

Altre opinioni degli utenti su Orogel

• sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 22/03/2020
    Orogel è un'azienda dell'eccellenza italiana, leader nel settore dei surgelati con una varietà molto ampia di prodotti, tutti di grande qualità, gusto e con un prezzo davvero conveniente: bietole, bro...
    sapore gusto qualità
  • little51
    opinione inserita da little51 il 16/11/2019
    Orogel presenta tantissimi prodotti surgelati che spesso e volentieri uso, dal minestrone al verdurì con tutte le sue varietà, dagli spinaci alle bietole, dalle zucchine pastellate alle carote, dal mi...
    qualità e gusto
  • militralian
    opinione inserita da militralian il 15/11/2019
    comprai in offerta una confezione di spinaci surgelati della orogel da fare come contorno per cena,sperando che uscissero buoni.Decisi di non dire nulla a mio marito facendogli credere che fossero spi...
    già puliti e buoni
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/11/2019
    È sempre difficile trovare frutta fresca oppure verdura in ogni stagione e per questo ricorro sovente a quella surgelata che viene proposta da tantissime Marche diverse nella maggior parte dei negozi ...
    Vasto assortimento, prezzo conveniente, alta reperibilità, confezioni accattivanti, versatili prodotti , praticità,
    Nessuno in particolare a parte che non ci sono paragoni con i prodotti freschi
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 22/10/2019
    Orogel è un marchio che produce prodotti alimentari a base di verdure, gelati. contorni ecc. Si tratta di un marchio che produce prodotti di ottima qualità e che hanno un buon rapporto qualità prezzo....
    ottima qualità