Opinione su Policlinico Sant'Orsola-Malpighi - Bologna: Esperienza un po' particolare

Esperienza un po' particolare

10/07/2016

Vantaggi

Medico molto competente

Svantaggi

Brutta esperienza nel fare gli esami

Sono stata paziente in gastroenterologia per accertamenti, c'era un sospetto di celiachia. Il medico che mi ha visitato viene considerato un'autorità in questo specifico ambito. Nulla da dire: ho riscontrato scrupolo e una grande preparazione, e la visita non é stata una di quelle lampo che lasciano spesso dubbi e, purtroppo, non approdano alla diagnosi corretta. Sono poi dovura ritornare per eseguire una batteria di esami (ematici e urine) piuttosto consistente. Fra questi il test allo xilosio. All'epoca, nemmeno tanto remota, non fornivano grandi istruzioni: dopo aver bevuto la soluzione con questo zucchero sono stata invitata a sedermi, tutto qua (é un esame con tempi di esecuzione alquanto lunghi). A un certo punto, tediata, mi sono alzata perché quell'invito a sedermi, senza altre spiegazioni, mi era parso più una cortesia che una necessità particolare di quell'esame. Il dubbio si é chiarito durante la seconda visita, in cui il medico ha dimostrato una certa contrarietà per il fatto che non fossero stati espliciti come occorreva (secondo lei anzi sarebbe stato meglio il riposo totale su una barella)
Comunque, prima della seconda visita, nei tempi canonici in attesa dei risultati, nessun contatto. Infine arriva il referto: invece di quanto attendevo, sull'80% appariva la scritta "provetta rotta". Io abito a 250 km dabologna. Oltre al fastidio e all'incomodo di doverli ripetere, forse ancora giustificabile, l'errore é umano, mi irrita pensare che con un pò di buona volontà, quei tempi dilatati che ne sono conseguiti avrebbero potuto essere accorciati con una semplice telefonata. Fortuna mia che non é stato riscontrato nulla che richiedesse trattamenti urgenti! Spero che nel frattempo le cose siano cambiate. E rimane comunque il ricordo positivo del medico gastroenterologo.

agave
agave 1825 opinioni Aggiungi agli amici

• sicurezza
  • competenza
  • tempistiche

Altre opinioni degli utenti su Policlinico Sant'Orsola-Malpighi - Bologna

• betta67
    opinione inserita da betta67 il 01/06/2015
    Purtroppo io non godo di una fantastica salute e questa struttura mi ha salvato , letteralmente la vita in tre casi. E' il Policlinico Universitario di Bologna, in esso sono presenti tutti i rami dell...
    Accuratezza Nella Cura E Professionalità Del Personale, Avanguardia Nelle Tecniche
    Alcuni Reparti Sono Un Po' Vecchiotti