Opinione su Policlinico Sant'Orsola-Malpighi - Bologna: Un'eccellenza italiana nella sanità

Un'eccellenza italiana nella sanità

01/06/2015

Vantaggi

Accuratezza Nella Cura E Professionalità Del Personale, Avanguardia Nelle Tecniche

Svantaggi

Alcuni Reparti Sono Un Po' Vecchiotti

Purtroppo io non godo di una fantastica salute e questa struttura mi ha salvato , letteralmente la vita in tre casi. E' il Policlinico Universitario di bologna, in esso sono presenti tutti i rami della medicina, e per quanto io ne sono a conoscenza non ci sono reparti poco attrezzati o con medici poco competenti. In alcune branche mediche costituisce una vera e propria eccellenza, infatti i pazienti vengono da tutta Italia. Altra peculiarità del S.Orsola è che essendo gestito dall'Università, nonostante, i tagli, i pochi fondi della sanità italiana, la ricerca continua ad andare avanti, anche fra i sacrifici degli addetti ai lavori. Certo come tutto ciòche è pubblico in Italia può presentare alcuni anacronismi nelle strutture, ma possiede tutti i macchinari anche per le indagini più approfondite. Per quanto concerne la struttura è in continua ristrutturazione per renderla più funzionale e anche gradevole ai pazienti, è un'opera questa che richiede molto tempo perché l'ospedale è grande come un paese. Per quanto mi riguarda una nota di merito la do anche a dottori e infermieri, soprattutto, perché di questi lavorano veramente in condizioni non agevoli. Betta67

betta67

• sicurezza
  • competenza
  • tempistiche

Altre opinioni degli utenti su Policlinico Sant'Orsola-Malpighi - Bologna

• agave
    opinione inserita da agave il 10/07/2016
    Sono stata paziente in gastroenterologia per accertamenti, c'era un sospetto di celiachia. Il medico che mi ha visitato viene considerato un'autorità in questo specifico ambito. Nulla da dire: ho risc...
    Medico molto competente
    Brutta esperienza nel fare gli esami