• ambiente
  • opinion71
    All'olio grosso
    opinione inserita da opinion71 il 21/06/2020

Visitato dall'utente a giugno 2020

L'osteria dell'olio grosso si trova a Imperia nella parte più antica della città che gode di una magnifica vista a picco sul mare. La location del parasio è bellissima. L'osteria si trova in un tipico carrugio ligure avvolto nelle volte. L'osteria ha riaperto seguendo tutte le norme igienico sanitarie del momento ed è pronta ad offrire come sempre i piatti tipici della cucina ligure. Troffie ai calamaretti e trombette con seguito di brandacujun e a seguire un dolce della casa fatto in casa delizioso. Vermentino ligure locale ha innaffiato tutta la cena. Prezzo equo e servizio impeccabile!
  • gaia1
    Godibile come posto
    opinione inserita da Anonimo il 23/01/2020

Visitato dall'utente a febbraio 2019

Indubbiamente siamo di fronte a un posto molto godibile per il clima che vi si respira e per la bontà non solo dei vini ma anche dei cibi proposti dal loro menù. A me è piaciuto, per questo ne parlo in questi termini cosi' positivi. Ci sono stata diversi mesi fa a mangiare e tutt'ora mi ricordo per filo e per segno che la serata, con le mie amiche, fu un vero successo. Lo consiglio a chi vuole mangiare in modo semplice ma molto bene. Il posto è tranquillo, il servizio cortese e senza inutili frenesie. Ho pagato quello che dovevo pagare, senza eccessi e senza sorprese poco gradite.
    Qualità e cortesia.
    opinione inserita da Anonimo il 09/08/2018

Visitato dall'utente più di un anno fa

Questa osteria è molto piccola ma tanto tanto accogliente e bella. E' veramente un posto incantevole per me, mi ci trovo bene quando ci vado anche se ora da un pò che non ne ho occasione. Il cibo è sicuramente genuino e gustoso, viene cucinato con ottime ricette liguri che sono sia semplici che intriganti al tempo stesso. I tempi del servizio sono ristretti anche per via delle ridotte dimensioni del locale. Esperienza personale del tutto positiva. Valutazione che va sulla stessa lunghezza d'onda.
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 30/06/2017
    Al borgo parasio in Imperia (Porto Maurizio) l'osteria dell'olio grosso propone piatti semplici e genuini cotti alla maniera ligure. Il locale è piccino e la cortesia è di casa. Consiglio l'orata al forno che è spettacolare. Personalmente preferisco bere il vino rosso con il pesce e l'osteria dell'o...