1 Opinioni per Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria
    Animazione in stile cinese.
    opinione inserita da jimorris il 07/01/2021
    Quando la Cina riesce a collaborre con gli USA riesce a realizzare un cartoon davvero notevole che ha incantato mia figlia. La protagonista è Fei Fei una bambina tanto amata dalla sua famiglia che cresce serena finchè la madre non si ammala e muore. Lo choc è profondo, ma insieme al padre al fratello e ai loro uccioli riescono a superarlo, ma lei sogna sempre la storia del mondo di Lunaria che gli raccontava la madre dove vive la dea al quale il padre non crede, così decide di realizzare un razzo per andare sulla Luna. Questo cartoon segna l'ingresso della Cina nel mondo del cartoon mondiale perchè seppur di evidente base cinese dai personaggi, alle tradizioni riesce a superare le sue barriere culturali e rendersi interessante anche per il pubblico occidentale, tanto che mia figlia ne è rimasta incantata come altri cartoon. Merito di una produzione congiunta agli USA nella fase di produzione con un'animazione di qualità resa originale da immaginie tradizioni prettamente cinesi e lontane dai soliti cartoon. Il personaggio femminile si esalta e diventa tridimensionale e realistico seppur in una storai totalmente fantastica riesce a far venire fuori la caparbietà dell'auto-realizzazione femminile nel quale tante possono rivedersi. A noi è piaciuto tantissimo e lo consiglio soprattutto alle famiglie con figlie femmine.
    regia, animazione, storia, fantasia