• Affidabilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
1 Opinioni per overland
  • sheffield18
    Per chi ama i viaggi in solitaria
    opinione inserita da sheffield18 il 03/01/2021
    In questi giorni (grazie alle informazioni di mio fratello che me ne ha consigliato la visione) ho cominciato a seguire un programma su Rai Uno che è davvero molto interessante, precisamente “ Overland 21”: per trovare altre informazioni e per vedere se esistono da scaricare gratis i vecchi documentari, ho cercato su internet ed eccomi sul sito col seguente indirizzo: overland.org. Il progetto Overland (che tradotto significherebbe “Via Terra”) risale addirittura al 1995 quando Giuseppe (detto Beppe) Tenti, imprenditore, produttore televisivo ed esploratore egli stesso, decise di realizzare l'idea che da sempre aveva, di poter mappare e rendicontare con documentari il Pianeta nelle sue ultime, più o meno violente, trasformazioni. Nella parte strettamente pratica ha avuto la collaborazione fidatissima del figlio Filippo, anche lui esploratore come il padre, e del fido Giannino factotum, aiutante, cuoco, amico. Tenti si distingue perchè nel 1967 fonda un'agenzia viaggi chiamata Adventure Overland, ma in particolare dopo anni di successo decise nel 1995 di passare al Progetto Overland per registrare i suoi viaggi e le sue esplorazioni. Il sito da lui creato è interessantissimo e di facile navigazione: nella barra in alto, accanto al logo del programma (che è oggi anche un celebratissimo programma televisivo), trovo il menù del sito, precisamente: -le spedizioni, -news, -multimedia, -chi siamo, -shop, -viaggia con noi. -contatti. Per esempio se clicco Spedizioni, ho una panoramica sui viaggi effettuati in questi anni: 20 spedizioni in 24 anni, 555.000 km di percorso x 2200 giorni di viaggio x 433 frontiere in tutti (o quasi) i Paesi del Mondo. Sempre in questa parte del sito c'è la descrizione del viaggio effettuato. In vari settori , è suggerito di seguire il canale Overland di You tube per vedere se non i programmi interi, degli spezzoni interessanti e molte news. Sito consigliatissimo.
    programma accuratissimo - fa viaggiare col pensiero