2 Opinioni per Pacific Rim
    Follie dal futuro.
    opinione inserita da jimorris il 22/01/2020
    Questo è uno di quei film che i miei coetanei dovrebbero guardare con gli occhi del bambino innamorato degli anime giapponesi sui robot. Il film narra di un mostro che arriva dal mare di nome Kaju, così l'umanità è pronta a combatterlo, ma nemmeno i robot più evoluti sembrano avere la meglio. Chi vincerà? Questo è un film dagli effetti speciali straordinari che mi sono immediatamente pentito di non aver visto al cinema perchè è proprio questo l'unico senso di un film dalla trama minima che racconta un'apocalisse che tutti i bambini degli anni novanta temevano, l'arrivo di un mostro gigante e la paura di non avere dei robot a difenderci. Non è certo un film per tutti, ma per molti come dimostrano gli incassi, i tanti che amano i film catastrofici, i tanti che sono cresciuti a latte e mazinga zeta. E io, pur non amando il genere da adulto, sono tornato bambino per guardarlo e lasciarmi trasportare da questo non-sense futuristico che riesce ad ammaliare se guardato con gli occhi di un bambino. Per tutti gli altri è da evitare!
    effetti speciali, incubi di bambino
    trama minima, non per tutti
  • sicula59
    Divertente per gli appassionati
    opinione inserita da sicula59 il 20/01/2020
    Non so neanche perché mi sono messa a guardare questo film perché sicuramente non è il mio genere. È qualcosa che si basa sui robot giganti te mostri ancor più giganti da sconfiggere. Sembra uscito da uno dei cartoni animati di una volta tipo Mazinga Z però in una versione ancor più esagerata, con personaggi che fanno invidia al mondo del wrestling. La pellicola va giù tranquillamente anche se la trama praticamente non ha senso e non è assolutamente una cosa seria. Divertente da vedere, è tutto sommato senza troppe controindicazioni se vi piace il genere avventuroso e gli effetti speciali, questo è il film che fa per voi. Nessun impegno, nessuna difficoltà solo botte da orbi con robot giganti. La trama è del tutto accessoria la colonna sonora è quella che serve. Solo che è un film che, si vede per colpa della mia età mi annoia dal primo istante, perché i personaggi sono malapena abbozzati, molte cose non hanno una logica e alla fine anche il finale lascia un po' perplessi. So che ne sono usciti altri ma non credo che mi metterò a guardarli perché uno mi basta e mi avanza. Non me ne abbiano gli appassionati, ma sinceramente c'è di meglio.
    Robottoni e botte da orbi
    Trama a caso, personaggi a caso, steroidi per tutti