Opinione su Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro - Robert Kiyosaki: Robert T. Kiyosaki - Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro

08/06/2017

Vantaggi

Offre una prospettiva nuova sul tema della ricchezza finanziaria

Svantaggi

Spesso è difficile tradurre nella pratica determinati schemi mentali

Si tratta di un testo che ho avuto modo di leggere all'incirca un anno fa in formato elettronico. Un testo che si inserisce a pieno titolo nel genere motivazionale tanto in voga in questi ultimi anni.

La narrazione vede lo svolgersi parallelo della vita di due ragazzi: uno nato in una famiglia ricca e l'altro in una famiglia povera. Il testo analizza le "cause psicologiche" della ricchezza descrivendo come il bambino povero sia riuscito a realizzarsi nella vita dal punto di vista finanziario decidendo di seguire gli insegnamenti del padre del suo amico ricco.

Padre ricco padre povero è un testo che si differenzia notevolmente dai consueti titoli motivazionali spesso ripieni di vuoti consigli e semplici procedure da seguire. E' un testo che analizza la questione da un punto di vista prettamente psicologico individuando in questo fattore la chiave di volta per ottenere il successo che ciascuno di noi agogna costantemente.

emiro79

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro - Robert Kiyosaki

• dudley97
    opinione inserita da dudley97 il 10/09/2020
    Ho letto questo libro circa due settimane fa e ne sono rimasto piuttosto soddisfatto. Il libro è molto scorrevole e le sue 200 pagine si possono leggere in poco tempo (io ci dedicavo una mezz'ora al g...
    Motivazionale