Opinioni Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro - Robert Kiyosaki

Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro -  Robert Kiyosaki
2  Opinioni Voto medio: 4.12
  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
2 Opinioni per Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro - Robert Kiyosaki
  • dudley97
    Il migliore a livello motivazionale
    opinione inserita da dudley97 il 10/09/2020
    Ho letto questo libro circa due settimane fa e ne sono rimasto piuttosto soddisfatto. Il libro è molto scorrevole e le sue 200 pagine si possono leggere in poco tempo (io ci dedicavo una mezz'ora al giorno). Non troverete al suo interno grandi nozioni tecniche e pratiche perciò se è questo quello che cercate, ovvero la formula magica per diventare ricchi, non perdete tempo con questo libro. Il messaggio che Kiyosaki vuole fare arrivare al lettore si basa sullo scarso livello di educazione finanziaria che le persone hanno sempre avuto puntando molto sulla differenza tra Attivi e Passivi e sul perchè è importante capire questa differenza. Sono inoltre riportati molti esempi personali che almeno per quanto mi riguarda mi hanno dato una grande motivazione. Da sottolineare anche il fatto che questo libro non è adatto a tutti ma solo a chi ha il desiderio e la soprattutto la volontà di raggiungere la libertà finanziaria ovvero quella condizione che ti permette di smettere di lavorare e di vivere in maniera dignitosa sfruttando solamente quella che l'autore definisce come colonna degli attivi ovvero l'insieme delle entrate passive che si sono accumulate nel tempo. Vengono trattati anche alcuni concetti delicati come l'acquisto della propria casa come investimento principale che molti fanno. In conclusione quindi il libro fa aprire gli occhi verso la strada della ricchezza ma è solo la base, poi deve essere il singolo individuo a percorrere questa strada.
    Motivazionale
  • emiro79
    opinione inserita da emiro79 il 08/06/2017
    Si tratta di un testo che ho avuto modo di leggere all'incirca un anno fa in formato elettronico. Un testo che si inserisce a pieno titolo nel genere motivazionale tanto in voga in questi ultimi anni. La narrazione vede lo svolgersi parallelo della vita di due ragazzi: uno nato in una famiglia ricca...
    Offre una prospettiva nuova sul tema della ricchezza finanziaria
    Spesso è difficile tradurre nella pratica determinati schemi mentali