Opinione su Palazzo di Amalienborg - Copenaghen: Il palazzo di Amalienborg a Copenaghen

Il palazzo di Amalienborg a Copenaghen

18/10/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

Io e l'amico di Genova abbiamo visitato esternamente il palazzo di Amalienborg a Copenaghen il primo di gennaio, mentre andavamo in direzione della Sirenetta. Questa è di fatto la residenza ufficiale dei reali danesi e direi che tale edificio, uno dei più importanti di Copenaghen è un qualcosa di veramente unico, considerando che verso mezzogiorno, abbiamo potuto vedere in diretta il cambio della guardia, evento simile tra l'altro a quello di Buckingham Palace a Londra.

Il palazzo in questione venne fatto costruire nel XVIII secolo, considerando che già in quei decenni era sorta l'idea di una piazza come quella dall'aspetto attuale, che ospita al centro la statua di Federico V.

Un sito d'interesse rilevante in una città come Copenaghen, il giudizio da parte mia è eccellente e non posso che consigliarne la visita a tutti.

vitocatozzo

• posizione
  • interesse
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Palazzo di Amalienborg - Copenaghen

• derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 23/11/2016
    Io e il mio ragazzo abbiamo visitato l'esterno di questo splendido palazzo durante il nostro soggiorno a Copenaghen. Erano i primi di Settembre e la splendida giornata di sole che abbiamo avuto la for...
    Bellissimo, soprattutto il cambio della guardia
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 14/11/2016
    Durante la mia visita alla capitale danese di Copenaghen, una delle maggiori attrattive è risultata la residenza reale di Amalienborg, un enorme castello che si sviluppa attorno ad una piazza ottagona...
    grande fascino e bellezza