Opinione su Panasonic SC-HC39 System Hi-Fi: La musica... al giorno d'oggi!

La musica... al giorno d'oggi!

29/01/2016

Vantaggi

limpidezza del suono ed estetica

Svantaggi

manca un jack per le cuffie

Ritengo la musica una parte importante, molto più di un semplice elemento di contorno della nostra vita.
Anche per questo, quando mio figlio mi ha chiesto se potevamo acquistargli un piccolo stereo per la sua stanzetta ho accettato subito. La richiesta si è dunque trasformata nel regalo dei genitori per il suo compleanno.
Non abbiamo preso un impianto dalle grosse dimensioni ma, limitati dalle dimensioni della stanza, abbiamo puntato sulle prestazioni e sulla qualità. A casa di un amico avevo modo di osservare ed ascoltare un dispositivo compatto della Panasonic. Ed è per questo che ho puntato su qualcosa che appartenesse a quella categoria di sistemi. Dal negozio di elettronica tornammo a casa con un Panasonic SC-HC 39, un sistema audio ultracompatto in grado di riprodurre la musica anche mediante collegamenti wireless Bluetooth o NFC.
Le dimensioni - 500x205x90 mm - lo rendono veramente poco voluminoso, tanto da poter essere posizionato anche su una mensola poco profonda. Il suo peso é di soli 2 chilogrammi e mezzo, consentendone anche il montaggio a parete con i ganci in dotazione.
Una estetica lineare e semplice con casse, lettore e display assemblati per formare un corpo unico dal design moderno.
Non è portatile e richiede un collegamento alla rete elettrica con alimentazione da 220 Volt. Il dispositivo è fornito di un piccolo telecomando compatto con il quale si possono gestire da remoto tutte le funzioni dell'impianto.
Il Panasonic modello SC-HC 39 tiene in debito conto le necessità di ascolto wireless oggi sempre più sentite ed il fatto che oggi la musica si conservi su differenti tipologie di supporti. E' infatti dotato di lettore CD con apertura motorizzata, di porta USB per il collegamento di iPod, iPad o iPhone e di ingresso AUX IN, utilizzabile per il collegamento di lettori MP3. Quello che manca è, però, una uscita per le cuffie.
In modalità wireless, invece, il sistema consente l'ascolto di musica con dispositivo audio Bluetooth in un range di 10 metri di distanza fra i dispositivi collegati. Il wireless poi permette di individuare anche i dispositivi dotati di NFC per la trasmissione di dati tramite Bluethoot semplicemente avvicinandoli ed accettando la riproduzione. La funzione Re-Master Bluethoot si occupa poi del miglioramento automatico della qualità del suono wireless.
Ovviamente vi è anche la radio sulla quale si possono preimpostare anche 30 stazioni radio in FM. Noi lo abbiamo fatto sfruttando la preselezione automatica dei canali.
Siamo tutti soddisfatti della sua qualità del suono; le sue caratteristiche ci consentono di godere di un audio limpido e fedele all'originale.
Il costo? 160 euro. Ma non ditelo a mio figlio. :-)

pepppino

• Qualità Audio
  • Materiali
  • Comfort
  • Praticità

Altre opinioni degli utenti su Panasonic SC-HC39 System Hi-Fi

• lele
    opinione inserita da lele il 03/05/2017
    Un modello minimale nelle dimensioni dei sistemi audio, ma grande e molto potente nella riproduzione del sound. Mia figlia sfrutta al massimo la presenza del bluetooth per collegare, tramite Wi-Fi, il...
    Wi-Fi, piccole dimensioni
    non so
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 26/10/2016
    Panasonic è da sempre una marca conosciutissima per apparecchi soprattutto audiovisivi, in questa opinione parleremo e tratteremo nello specifico l'impianto acustico " SC-HC39 System Hi-Fi" della sudd...
    ottimo