Opinione su Bauli Pandoro di Verona: che Natale sarebbe senza?

che Natale sarebbe senza?

22/01/2016

Vantaggi

buonissimo

Svantaggi

apsettare Natale per assaggiarlo

Dato che queste feste non me le sono godute appieno, desidero scrivere una mia opinione sul Dolce che secondo me meglio incara lo spirito del Natale: il Pandoro. Ma non uno qualsiasi, Attenzione! Il Pandoro di Verona Bauli;
per me è Unico ed Inimitabile!

Da Anni non solo il suo delizioso sapore è rimasto lo stesso, ma anche la sua iconica confezione lilla bordata di oro, che lo ha reso riconoscibile ovunque si vada.

Buonissimo & Soffice: secondo me sono queste le sue qualità migliori. Senza tralasciare in secondo piano il suo profumo buonissimo.

La lista degli ingredienti contenuti nel suo impasto ed impiegati per la sua realizzazione sono i seguenti:
farina di grano tenero di tipo "0"
zucchero
uova fresche
burro
lievito madre
emulsionanti (mono e di-gliceridi degli acidi grassi)
latte scremato in polvere
sale
burro di cacao
aromi

nella confezione del pandoro, troviamo anche la bustina contenete lo zucchero vanigliato per guarnirlo il quale a sa volta contiene:
amido di frumento
aromi

Il Pandoro di Verona Bauli è buono sia se gustato senza che con il suo zucchero, ed ha la peculiarità di rimanere morbido per alcuni giorni successivi all' apertura; se durante queste feste ve ne è avanzato un po' potete servirlo a colazione e inzupparlo nel latte caldo, oppure su internet potrete trovare una miriade di suggerimenti che prevedono l'impiego del pandoro avanzato, come ad esempio una variante di Tiramisù, deliziosa tra l' altro.

Non cambierei marchio per nessuna ragione al mondo, in quanto secondo me il Pandoro di Verona Bauli non ha eguali.
In casa, durante le feste non manca mai e per me oramai ha acquisito lo stesso valore dell' Albero di Natale: indispensabile!

di questo iconico Pandoro in commercio ci sono molte altre varianti ma io preferisco quello classico in modo tale a poterlo accompagnare a salse dolci di produzione casereccia quali ad esempio la crema pasticcera.

Non appesantisce e se mangiato nelle giuste porzioni senza eccedere risulta anche essere facilmente digeribile;

Prodotto Consigliatissimo;

L'unico Svantaggio è quello che per assaggiarlo bisogna aspettare che passi un anno!

emynoda89

Altre opinioni degli utenti su Bauli Pandoro di Verona

• raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 22/07/2020
    In casa mia durante il periodo natalizio piace mangiare solo e soltanto il pandoro della Bauli di Verona, rispetto al classico panettone piace di più per questo motivo ogni volta che vado a fare la sp...
    Buono
  • bernardo2017
    opinione inserita da bernardo2017 il 22/07/2020
    Durante il periodo natalizio una delle lotte che sorge nella mia famiglia è la scelta tra panettone e pandoro, la mia famiglia preferisce il panettone, io invece odio l’uvetta e quindi amo mangiare il...
    Buon sapore
  • emilio89
    opinione inserita da emilio89 il 21/07/2020
    Durante il periodo di Natale casa mia si riempie di panettoni e di pandori, uno dei preferiti della mia famiglia è senza dubbio il pandoro della Bauli di Verona, il classico, quello sul quale si aggiu...
    ottimo sapore
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 21/07/2020
    Ogni volta che arriva il periodo natalizio, il nostro dolce preferito è senza dubbio il pandoro di Verona della Bauli. Si tratta di un prodotto di qualità, conveniente, salutare, con un ottimo sapore ...
    morbido
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 20/07/2020
    Preferisco il panettone ma mangio anche il pandoro e non solo a Natale, ma fino a quando li trovo in offerta e se faccio incetta fino a quando non scadono. Il Bauli è sempre una buona scelta perché è ...
    Buono, ben lievitato