1 Opinioni per Pane, soia e... gelosia. Anche i vegetariani si innamorano - Carolyn Mackler
    Quasi coetanee ma così diverse!
    opinione inserita da Margherita123 il 24/05/2018
    Quando facendo acquisti sul sito della Feltrinelli ho letto questo titolo in sconto a € 2,25 non ho saputo resistere alla tentazione di metterlo nel carrello ed acquistarlo! Leggevo questa serie di libri per ragazzine un secolo fa trovandoli divertenti, spensierati e non stupidi così avevo davvero voglia di comperare qualcosa di fresco e leggero da gustare in spiaggia durante la tintarella. Ho letto questa storia in pochissimi giorni perché è veramente ben scritta ed anche se indirizzata alle ragazzine l'ho trovata accattivante anche per noi adulti. Mara e V. sono rispettivamente zia e nipote anche se quasi coetanee dato che la sorella di Mara è molto più grande di lei ed ha avuto V. in giovane età. Mara è bravissima a scuola, precisa, ordinata e molto schematica, l'orgoglio dei suoi genitori mentre V. è scapestrata, ribelle, appassionata di teatro ma non particolarmente brava nelle altre materie. Sarà difficile per loro convivere nella stessa casa e nella stessa scuola … ma non impossibile! La storia è scorrevole ed i personaggi ben caratterizzati. Grazie a V. si ride spesso e pagina dopo pagina non vedrete l'ora di scoprire come va avanti la storia. Lo consiglio davvero a tutti se lo trovate come me a prezzo stracciato e state cercando un libro simpatico!
    molto carino
    se non piace il genere