1 Opinioni per Panelita fusilli di farro dicocco e ortica
    Farro e ortica
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 03/11/2019
    Dato che la solita pasta con il suo solito colore, sapore ed aspetto mi ha a lungo andare un pò annoiato, mi sono messa alla ricerca di qualche alimento simile ma a base di farine speciali per dare un tocco di originalità in più ad ogni mio piatto. Ho avuto l’occasione di provare alcuni tipi di questa marca che non ha una reperibilità molto alta, la Panelita ma la sua qualità è davvero eccellente. Ogni prodotto si presenta in una confezione in cartone dall’aspetto molto accattivante ed originale, che attira molto il consumatore. ho provato per prime le caserecce di khorasan e alghe e ne sono rimasta molto soddisfatta che ho deciso di provare anche questi fusilli a base di farina di farro integrale e ortica. Sono stata molto incuriosita dalla combinazione originale di questi ingredienti davvero semplici e salutari e l’aspetto dei fusilli è molto piacevole. SOno leggermente più grandi rispetto ai classici ma la loro cottura è molto rapida. Si Prestano benissimo per piatti veloci ma alla stesso tempo nutrienti e salutari. La consistenza è ottima, non troppo duri e non troppo molli, perfetti e la loro texture è leggermente granulosa che permette ai condimenti do attaccarsi molto bene. Il sapore è delicatissimo, non ho percepito purtroppo la nota caratteristica dell'ortica ma questo non è un punto a sfavore del prodotto perchè il gusto è buono, leggero , ha quel tocco rustico e integrale del farro. Si sente che le materie prime sono state selezionate e lavorate con cura e attenzione e sono davvero ottime. Il gusto è versatile ed universale che si sposa bene con vari condimenti, carne pesce o verdure. Ottimi per primi piatti ma anche per piatti unici. Ricchi di fibre e sicuramente un alimento molto naturale. la confezione non è molto abbondante ed il prezzo per questo un pochetto elevato ma ne vale la spesa ogni tanto!
    Leggera, marca ottima, piacevole aspetto, ingredienti semplici e salutari, originale confezione, ottima qualità di materie prime
    Nessuno in particolare a parte la reperibilità nn molto alta