Opinione su Panzuni - Mister Max: L'album Panzuni

L'album Panzuni

19/05/2016

Vantaggi

album simpatico

Svantaggi

L'album Panzuni di Mister Max è uscito venti anni fa esatti. Contiene un totale di otto canzoni, tutte parodie di celebri successi di allora.

Self Control è ottima in tutto e per tutto, mi ricordo di averla già citata in un altro album di questo cantante ed è spettacolare, sulle note di Raf, dove si parla del fatto di mangiare troppo e di non controllarsi.

L'ascensore invece è la parodia di un pezzo di Ambra Angioini ed è veramente molto simpatica, stesso discorso anche per T'appartengo, visto che l'originale è sempre della stessa Ambra. Billie Jean è divertente al massimo e ricalca un celebre successo del compianto Michael Jackson. Il top è rappresentato da Brutta stronza, che parodizza Bella stronza, successo di sempre di Marco Masini.

Strani amori fa ridere eccome, sulla base musicale di un pezzo datato di Laura Pausini. Si finisce quindi con Canzone, della quale c'è anche una versione remix.

Il giudizio da parte mia è positivo ed è un album da ascoltare, i testi sono divertenti eccome, li ho trovati formidabili.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Panzuni - Mister Max

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 06/10/2016
    "Panzuni" è un disco del comico / cantautore Mister Max. Un disco che, come la maggior parte della personalità, è inutile in quanto piatto e senza una concretezza di esistere. E' il solito disco di co...
    disco inutile