Opinione su Papernest fornitura-lucegas: Tutto fuorché sveltire le pratiche

Tutto fuorché sveltire le pratiche

24/07/2021

Vantaggi

Svantaggi

tanto tempo perso

Quando ho comprato casa il mediatore immobiliare si è affidato a Papernest per la voltura delle utenze e io sono stato prontamente contattato ai primi di giugno. Dopodiché:
- ho atteso invano di essere ricontattato per la definizione del fornitore e delle tariffe da scegliere, quindi ho richiamato io
- ho atteso invano di essere ricontattato per ricevere chiarimenti sui moduli da compilare per inoltrare la pratica, quindi ho richiamato io
- ho atteso invano di essere ricontattato per sapere a che punto fosse la pratica, quindi ho fatto che chiamare direttamente il fornitore
- ho scoperto che la mia pratica non è mai stata inoltrata per problemi col formato dei documenti, ma l'ho scoperto solo due settimane dopo averli inviati e su mia segnalazione
Risultato: dopo più di un mese di attese varie, senza essere mai stato ricontattato da chi di dovere e avendo sempre dovuto essere io a richiamare, sono finalmente riuscito ad avviare la pratica per la voltura delle utenze e ci sono riuscito facendo tutto da solo telefonicamente col fornitore.
L'idea che mi sono fatto è che la maggior parte del tempo trascorso al telefono col loro operatore sia stato speso a ricevere proposte di polizze assicurative complementari e altri servizi aggiuntivi del genere, non tanto a occuparci della voltura delle utenze. Dovrebbero essere più chiari riguardo al tipo di servizio offerto, anziché promettere di sveltire e facilitare pratiche che svolte individualmente si possono concludere in molto meno tempo.

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su Papernest fornitura-lucegas

• louiseddl
    opinione inserita da louiseddl il 13/03/2023
    Ho utilizzato i servizi di papernest per la mia recente mossa e sono rimasto molto soddisfatto del risultato. Il loro team è stato molto professionale ed efficiente, e ha reso tutto il processo molto ...
    Efficienza
    Non c'è una applicazione mobile
  • carminef1010
    opinione inserita da carminef1010 il 07/09/2020
    Ho provato anche io da poco questo servizio per trovare le migliori offerte luce e gas e devo dire di essere rimasto piacevolmente colpito. Al telefono gli operatori sono gentilissimi e non solo hanno...
    Efficienza (risolvono tutto telefonicamente in pochi minuti) e convenienza
    Non c'è una applicazione mobile
  • riccardo432
    opinione inserita da riccardo432 il 15/07/2020
    Forniscono un servizio gratuito per assistenza nelle operazioni sulle utenze energetiche. Per esempio volture, subentri, allacci, disdette. E, sempre gratuitamente, offrono consulenza nella scelta di ...
    gratuito, rapido, semplice
    poco conosciuto