• Assortimento
1 Opinioni per Paragon
  • rossella1978
    Software per Win, Linux e Mac, abbastanza professionali
    opinione inserita da rossella1978 il 18/07/2016
    Non mi è stato semplice capire cosa si intendesse con il termine "Paragon", da una prima ricerca infatti pensavo ad un gioco per una piattaforma invece guardando il carattere di scrittura, mi sono resa conto che doveva riferirsi a qualcosa d'altro. Paragon ovvero Paragon Software Group è un'azienda che si occupa di gestire dischi rigidi, archivi e protezione dati. Il "Quartier Generale" non è in Italia ma in Germania, tuttavia la maggior parte del sito viene ottimizzata anche in lingua italiana in modo da poter essere comprensibile anche da noi italiani. Paragon offre tutta una serie di software, come ad esempio Hard Disk Manager 15 Suite che si occupa di alcune funzioni importanti come ad esempio il recupero e il backup, alcuni strumenti per l'ottimizzazione e aiuto nelle partizioni del disco, ma soprattutto quello che serve per un eventuale ripristino e, non meno importante, quando si decide di cancellare determinati dati dal pc, questo programma assicura che siano realmente distrutti. Ma i programmi offerti non sono solo questi, alcuni sono secondo me un po' troppo specifici e sono rivolti a dei professionisti, ad esempo per la migrazione del sistema operativo su altro hard disk. I prodotti non sono disponibili solamente per WIndows, (7 prodotti disponibili) ma anche per Linux (1 softwarte) e Mac (6 prodotti) , cosa che potrebbe essere comunque interessante. Alcuni sono prettamente rivolti a professionisti o a piccole e medie imprese. I prezzi non sono esagerati ma è possibile anche scaricare una versione di prova per testarne l'utilità. Sul sito comunque non è disponibile la funzione carrello anche se ogni prodotto è già corredato da prezzo, ma va fatta la ricerca del distributore, scegliendo la zona, ad esempio Europa, restringeno la ricerca all'Italia. Il risultato è che in tutta Italia i distributori sono 3: uno a Roma, uno a Corsico (MI) e uno a Padova. Personalmente Paragon Software Group è un'azienda molto solida, a quanto ho capito lavora dal 1994 ed è attiva in molte parti del mondo pertanto presumo sia solida. Purtroppo i programmi sono destinati ad un pubblico competente... e io ammetto di esserlo poco. Ma non per questo motivo desidero dare una valutazione insufficiente, del resto la colpa della poca competenza in materia è mia.
    sofware professionali, costo non esagerato
    troppo specifici per un pubblico competente e io non lo sono abbastanza