Opinione su Parmalat Zymil Yogurt alla Greca Miele e Vaniglia: Yogurt davvero ottimo ma il prezzo è un po’ alto

Yogurt davvero ottimo ma il prezzo è un po’ alto

05/06/2018

Vantaggi

Sapore, ricco di proteine, senza grassi, senza lattosio

Svantaggi

Prezzo e reperibilità

Per merenda spesso e volentieri mi concedo uno yogurt greco e per questo ne provo molti e mi piace trovarne di nuovi. Uno dei più particolari è quello della linea Zymil della Parmalat al gusto miele e vaniglia.

Ho trovato il vasetto nel reparto frigo di un grande ipermercato. Sfortunatamente, non si reperisce tanto facilmente.
La confezione da 150 grammi costa all’incirca 1.20 euro e i prezzi sono di solito così alti, proprio come lo yogurt greco in generale.
Questo yogurt è preparato con ingredienti sani e latte colato magro senza lattosio.
In quanto ai valori nutrizionali, non ha gassi, apporta tante proteine e le calorie non sono eccessive: poco meno di 120 calorie per 150 grammi.

Lo yogurt si presenta bianco e semplice e sul fondo c’è uno strato abbondante di preparazione prevalentemente a base di miele e aroma naturale di vaniglia.
Io me lo sono gustato ben mescolato perché in questo modo ho reso omogeneo il sapore.
Ho apprezzato ogni singola cucchiaiata di questo yogurt alla greca perché è cremoso proprio come deve essere un prodotto simile. Al palato è morbido e, anche se si avverte tantissimo la dolcezza della preparazione dolciaria, si riesce a percepire anche la freschezza quasi aspra dello yogurt bianco. Parlando invece di miele e vaniglia, me ne sono innamorata sin dal primo assaggio. Avevo il timore che questi due gusti insieme risultassero troppo stucchevoli, ma il sapore mi ha davvero conquistata perché è armonioso. Ciò non toglie il fatto che si tratta di uno yogurt particolarmente dolce. Il miele prevale sulla vaniglia, ma insieme sono aromatici e si fanno valere con i loro gusti particolari.
Mi sono gustata questo yogurt durante la merenda pomeridiana e uno dei vantaggi che ho trovato è che la quantità di yogurt è abbondante e pertanto è uno snack che soddisfa tantissimo lasciando appagati e leggerissimi. I valori nutrizionali parlano da sé.
Gli unici due svantaggi sono prezzo e reperibilità: purtroppo il vasetto costa tanto e per questo mi riservo di comprarlo quando ne ho davvero voglia.
Per il resto, non posso non consigliarlo a chi cerca una merenda fresca, saziante e sana, particolarmente ideale anche a chi dve escludere il lattosio dalla dieta.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Parmalat Zymil Yogurt alla Greca Miele e Vaniglia

• marikucciola
    opinione inserita da marikucciola il 14/10/2019
    Mangio molto molto spesso lo yogurt alla greca perche' è molto molto denso e saporito... Ho voluto provare anche un tipo di yogurt greco per intolleranti perchè ultimamente, ho la pancia molto molto g...
    gusto
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 10/10/2019
    Spessissimo nell'ultimo periodo mi ritrovo con la pancia gonfissima e un certo fastidio dopo aver mangiato lo yogurt.. non vorrei essere intollerante al lattosio... Certo è che io non ho intenzione di...
    gustosissimo
    nessunissimo
    opinione inserita da anity il 07/08/2018
    Tempo fa trovandomi da mia suocera mi e' capitato di mangiare lo yogurt alla greca miele e vaniglia Zymil della Parmalat. Siccome mia suocera non puo' mangiare il lattosio per questo ha comprato quest...
    ok
  • stella87
    opinione inserita da stella87 il 05/06/2018
    Ogni tanto per la merenda pomeridiana,quella leggera, scelgo lo yogurt greco parmalat zymil e l' ultimo provato è stato al gusto miele e vaniglia, due gusti che si sposano alla grande tra di loro. Ho ...
    digeribile
    prezzo
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 20/03/2018
    Segnalo questo buon yogurt alla greca Parmalat, con zero grassi, ma sopratutto zero lattosio. Ha il sapore particolare di miele e vaniglia, e per questo mi ha abbastanza colpito da farne un'opinione. ...
    Particolare sapore; senza lattosio e prezzo ok
    Non in particolare...