1 Opinioni per Parole sulla sabbia - Ellen Block
    Il mistero del faro
    opinione inserita da jimorris il 01/02/2021
    Abigail è colpita dalla doppia sventura della morte del figlio e del marito, così abbandona il suo lavoro da lessicografa e si trasferisce su Chapel isle, l'isola tanto amata dal marito da giovane, per diventare guardiana di un faro. Tuttavia non è il posto ameno che le aveva raccontato il marito, ma un edificio diroccato con un msiterioso passato alle spalle... Leggo un pò di tutto, specie per passare il tempo durante alcuni periodi d'inattività, ma questo titolo dalla librearia di mia madre l'ho lasciato per ultimo convinto che fosse una melensa storia d'amore, ma mi sono dovuto ricredere. Si tratta di un libro intrigante che sicuramente parla d'amore, ma anche incuriosisce il lettore con questo misteriosa sottotrama del libro che serve per la maturazione della protagonista. L'autrice è stata brava nella descrizione dei luoghi e nel far emergere il personaggio di Abigail con realismo facendo risaltare così il messaggio che vuole darci e le sue riflessioni sul dolore. Sarà che ero partito con pregiudizi su questo libro e non avevo alcuna aspettativa, anzi ero certo che lo avrei cestinato dopo poche paggine, invece mi ha appassionato e l'ho letto rapidamente. Non sarà un capolavoro, ma è un'interessante distrazione.
    storia, realismo, riflessioni