Opinione su Ristorante Pasta e Polenta a Verona: Simpatico locale

Simpatico locale

26/06/2017
Visitato dall'utente a giugno 2017

Sono stato recentemente a Verona e per caso sono passato davanti al locale di questo fast food che prepara delle porzioni di pasta con vari condimenti, proprio durante l'ora di pranzo. Visto le non esagerato bisogno di mangiare cose elaborate ho deciso cosi di fermarmi ed apprezzare cosi questa che secondo me è davvero un ottima e brillante idea commerciale. Se non altro si tratta di un idea originale perché è la prima volta che vedevo un locale che prepara piatti di pasta da portare a casa, ma volendo ci si può anche fermare a mangiare li.
Il locale infatti mette a disposizione anche dei tavoli con sgabelli per mangiare li.
Ho assaggiato un piatto di pasta al ragù bolognese, erano tortiglioni. Ho pagato per 120 grammi di porzione 5 € e l'ho trovato adeguato e conveniente. Non pagando il coperto, ho mangiato li e ho apprezzato in questo modo anche la simpatia della ragazza che lo gestisce, che mi ha fornito anche la password di accesso per collegarmi alla rete wi fi del locale.
La pasta viene servita dentro un contenitore in cartone con forchetta di plastica.
Sugo ricco vi era la possibilità di scegliere tra vari condimenti tra i quali il pesto, pesto rosso, ai funghi e al pomodoro e anche altro che ora non ricordo.
La polenta purtroppo, invece in quella particolare giornata non era disponibile, ma si tenga presente che sono capitato di domenica, può essere che durante la settimana sia preparata.
Con un euro in più si può scegliere di mangiare anche una porzione di pasta più grande oppure una porzione di pasta prodotta con farina integrale.
Per avere informazioni in merito troviamo la pagina su facebook ricercando Pasta e polenta. Si nota il locale e molte delle caratteristiche speciali che esso offre. Si tratta di un alternativa ai soliti fast food, o kebab. La pasta è un prodotto italiano e posso dire che si tratta comunque di ottima soluzione per mangiare a Verona, a prezzi modici.
Si tenga presente che il menù comunque offre solo pasta e le bibite che sono prelevabili dal frigorifero in bottiglia.
I tempi di preparazioni sono piuttosto veloci, la ragazza ha preparato tre porzioni di pasta in circa dieci minuti di attesa. Assolutamente cotta al punto giusto, non ho potuto però aggiungere del formaggio gratuggiato, che non ho visto, anche se forse potevo richiederlo per sapere se me lo avrebbe fornito, magari con un sovraprezzo. Di questa cosa non sono al corrente.
Il prezzo per mezzo litro di acqua minerale di un euro, mette in luce che il locale è pensato per venire in contro a chi deve mangiare senza svenarsi troppo. Anche perché quando si va in giro, in gite domenicali il rischio di spendere troppi soldi se si mangia fuori è molto alto.
Una delle voci che questo locale mi cancella totalmente è quella del coperto perché se si va a mangiare al ristorante può arrivare anche a 2 euro a persona.
Nel suo insieme mi sembra davvero un ottima iniziativa per chi si trova a Verona anche se la posizione non è molto centrale, si trova comunque non tanto distante dall'arena di Verona, basta solo applicarsi e lo si trova facilmente se si vuole andare a sperimentare la cosa, oppure se ci si trova per caso come è successo a me, lo consiglio ma sempre tenendo conto che bisogna provare e accontentarsi. Il locale si mette in luce per essere in mezzo tra una pizzeria e un ristorante per tanto se si sceglie di mangiare da Pasta e Polenta lo si fa essenzialmente per mangiare un piatto di pasta a prezzo modico.
Nel mio caso specifico ho mangiato li perché non avevo voglia di prepararmi dei panini da mangiare dei panini al sacco perché con il caldo che fa mi dovevo portare anche la borsa termica. Posso dire di essere stato molto soddisfatto della mia visita a Pasta polenta e ho inserito anche una mia fotografia fatta all'interno del locale, che si trova in via Pallone 20/C, 37121 Verona.

riscritto

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Pasta e Polenta a Verona

opinione inserita da Anonimo il 06/08/2018
    A Verona ho provato la polenta di questo localino, che tra le altre cose fa anche tanti tipi di pasta e pure da portare via, e mi è piaciuta tantissimo. Secondo me vi si trovano sia la qualità che la ...
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 27/02/2018
    Sono andato nel piccolo ristorantino Pasta e Polenta (che funge anche da take away, e quindi ordinare dei piatti per poi portarseli fuori dal locale) e devo dire che mi sono trovato molto bene: -l'amb...