Opinione su Pastai Gragnanesi Canneroni: Pasta gragnanese che non sembra di Gragnano

Pasta gragnanese che non sembra di Gragnano

06/01/2018

Vantaggi

Tiene bene la cottura, versatile in cucina, cuoce in soli 10 minuti.

Svantaggi

Esistono altre paste di Gragnano dal sapore migliore.

"Pastai Gragnanesi" è una società cooperativa di Gragnano che produce numerose varietà di prodotti artigianali, dalla pasta corta alla pasta lunga.

Personalmente ho provato i "Canneroni", un formato corto di pasta a forma di grossa canna tagliata, rigata esternamente. Cuoce in 10 minuti in acqua salata in ebollizione e si presta ad essere condita sia con ragù di carne che con ragù di pesce. Mia cognata invece la usa per preparare pasta con fagioli e cozze. In ogni caso non mi è piaciuta moltissimo.

Obiettivamente è un ottimo prodotto perché tiene bene la cottura ed ha un buon sapore anche senza particolari condimenti, tuttavia in famiglia preferiamo tutti la pasta Garofalo, comunque originaria di Gragnano ma dal sapore più intenso.

Proprio sulla base di questo confronto sono indecisa se consigliarne o meno l'acquisto.

matildelide

Altre opinioni degli utenti su Pastai Gragnanesi Canneroni

opinione inserita da Luisa Allocca il 27/01/2018
    Attenzione a non confondere il nome con i classici cannelloni che si presenta molto simile. Infatti, questi Canneroni sono un formato di pasta che non ha niente a che fare con il formato di pasta a cu...
    Gustosi, di qualità, golosi