• ambiente
  • sicula59
    Ottima
    opinione inserita da sicula59 il 15/04/2020

Visitato dall'utente a febbraio 2020

Mi servo da questa pasticceria da quando sono arrivata in città all'inizio degli anni 70. La qualità è molto buona, ma ad attirarmi, principalmente, è il fatto che si tratta di una pasticceria con un approccio storico, non so come spiegarlo meglio, ma invece di optare per un mercato dell'eccessivo, come molte altre pasticcerie, si è mantenuta su un tipo di produzione invitante e sobria con gusti semplici ma che non stancano. Una politica che almeno per quanto mi riguarda è encomiabile, perché attualmente non sopporto molto tutte quelle pasticcerie che hanno iniziato a propinarci robe all'americana e cose troppo sature. Ve la posso consigliare tranquillamente perché è un vero spaccato di '900, della parte bella in una città che prima era la perla del Liberty ed ora è soltanto un ammasso di cemento armato e ma gestito.
  • stic
    Viareggina
    opinione inserita da Anonimo il 26/08/2018

Visitato dall'utente a maggio 2018

La Puccinelli si trova in Viareggio e vi propone sempre dei dolci freschissimi e buonissimi. Se passo da Viareggio un butto ce lo faccio sempre perchè il posto mi intriga e secondo me i suoi dolci non sono esclusivamente buoni ma anche genuini al massimo. Non esagero mai con i dolci ma, quando entro in questo paradiso culinario, è dura porre a freno la mia golosità. I prezzi sono ampiamente onesti. La mia valutazione finale è positiva sotto ogni aspetto analizzabile.
  • briciola
    Sublimi dolciumi
    opinione inserita da briciola il 03/07/2018

Visitato dall'utente più di un anno fa

Da Puccinelli i dolci sono una vera e propria arte. Io ci sono andato parecchie volte ed ho sempre preso paste e pasticiccini veramente deliziosi e ricchi di sapore e dolcezza. Quelle con la crema sono un qualcosa di veramente unico ed emozionante e, sappiatelo, i prezzi applicati non sono affatto alti ma semmai onesti e convenienti, almeno secondo me che li ho raffrontati con quelli delle pasticcerie della mia regione. Come voto globale do un nove pieno a questa pasticceria che è di altissimo livello sotto ogni aspetto. Consigliatissima!!!!!!!!!!!
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 19/11/2017
    La Pasticceria Puccinelli è una pasticceria storica di Viareggio. Quando si entra nel locale sembra di entrare in un mondo goloso che pareva non esistere più. Le paste sono buonissime. Ce ne sono a iosa. Di tutte le dimensioni e ripieni golosi. Le paste con la crema pasticcera fresca sono da leccars...