• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
3 Opinioni per Pasticceria Veneta Ricotta e Pere
Ordina per
Visualizza opinioni
  • nichole
    Mix di gusto
    opinione inserita da Anonimo il 22/03/2019
    Il mix ricotta e pera per i dolci, rappresenta un gusto ricercato e semplice quanto ricco. La pasticceria veneta sita a Venezia come sede e negozio principale dal 1978, esporta nel nord Italia i suoi prodotti di alta pasticceria. In particolare la torta con ricotta e pera, dal peso di circa 500 gr, è venduta come prodotto congelato. Si tratta di una base di biscotto alle mandorle con crema di ricotta e panna. All’interno troviamo le pere a cubetti e sulla superficie altro biscotto a cialde e riccioli di cioccolato fondente. I tempi di scongelamento sono abbastanza lunghi, infatti, per una torta del genere, ho potuto notare circa 3 ore di scongelamento in frigo. Dopo lo scongelamento, si può conservare in frigo fino a 48 ore. Ottimo gusto, consistenza e prezzo abbastanza alto.
    Segnala contenuto
    Sapore, consistenza e qualità
    Costo e bassa reperibilità
  • nickulow
    Veneta Ricotta e Pere
    opinione inserita da nickulow il 12/02/2019
    Questa Torta Veneta Ricotta e Pere è un prodotto che devo dire di buon sapore. La torta ha una buona base e la quantità giusta per 4 persone considerando una fetta da 125g ciascuno circa. La pera si sente, la ricotta anche, la base è fatta di biscotto che sa di amaretto e il costo non è esagerato. Nel complesso, tutti elementi che la rendono davvero buona peccato per gli ingredienti utilizzati, che sono davvero tantissimi e molti di loro non proprio il massimo ( additivi, olio di palma, prodotti grassi vegetali). Insomma, non un proprio un elenco salutare o artigianale. Se vi chiudete il "naso" su questo, è buona.
    Segnala contenuto
    buona
    ingredienti
  • locusta91
    Buona, ma mi son stupito leggere gli ingredienti...
    opinione inserita da Anonimo il 13/08/2018
    In un'occasione speciale, in famiglia abbiamo acquistato fuori porta questa torta fredda che non avevamo mai visto prima... Questa torta "Ricotta e Pere" mi ha colpito molto nell'aspetto visivo, già dalla foto che ho scattato si dovrebbe notare quanto è bella e invitante. Sopra un letto di un biscotto dal sapore simile all'amaretto (presenti tra gli ingredienti infatti le armelline...), una ricca farcitura alla ricotta (9%) assieme a decorazioni di biscotto, cioccolato e le pere, che erano sode più di quanto mi aspettassi. Mi è piaciuta molto, e essendo in 4 a casa, l'abbiamo divisa appunto in 4 spicchi da 125 g l'uno. È consigliato, per consumarla, di lasciarla a temperatura ambiente per 2 ore. In quel caso la cremosità e il sapore è ancora più convincente. Tenendo conto del titolo "Pasticceria artigianale", mi sarei aspettato di vedere meno additivi (li ho contati ben 20), e grassi contenenti gli economici palmisti. Questo mi fa abbassare il voto finale di una stellina. Per il resto, ci è piaciuta a tutti...
    Segnala contenuto
    Aspetto e sapore; per un'occasione speciale
    20 additivi; palmisti (tenendo conto che è "artigianale")