1 Opinioni per Pastificio Perna Penne
    Penne locali!
    opinione inserita da Margherita123 il 21/05/2019
    Qualche tempo fa, in una confezione regalo abbiamo ricevuto oltre che una bottiglia di vino locale anche un pacco di penne del Pastificio Perna, industria alimentare con sede a Villa Musone, in provincia di Ancona a dieci minuti di auto da casa mia. Queste penne sono di semola di grano duro non integrale e trafilata al bronzo. Sono contenute in un sacchetto da mezzo chilo ed al supermercato costano € 1.49 ma con le offerte si scende fino a 99 centesimi. Il tempo di cottura indicato sull'etichetta è totalmente sbagliato perché se davvero scolassimo la pasta dopo 7 minuti la mangeremmo cruda. Ce ne vogliono circa 12 per ottenere una pasta al dente ma perfettamente cotta e comunque vi conviene assaggiare perché sono penne molto spesse, belle porose e rigate quindi ci vuole un pochino di pazienza a cuocerle. Le preparo solitamente con sughi molto semplici, le classiche penne al pomodoro oppure con l'aggiunta di piselli o ortaggi avanzati dal contorno della sera prima come peperoni tagliati a pezzettini oppure asparagi. Sono buone perché sono corpose e assorbono molto sugo, ma non è il mio marchio preferito!
    molto corpose
    tempo di cottura totalmente sbagliato