Opinione su PayPal.com: In assoluto una garanzia

In assoluto una garanzia

01/01/2018

Vantaggi

garanzia in caso di problemi negli acquisti

Svantaggi

puó capitare qualche raro caso problematico


Ormai non effettuo più acquisti se un sito non ha come metodo di pagamento PayPal.
Lo utilizzo dai primi anni della sua nascita, essendo un'assidua frequentatrice di eBay e siti di e-commerce.
Ho potuto constatare che sia veramente sinonimo di garanzia e copertura assicurativa in caso di "fregature" online o di venditori furbetti.
Nella mia lunga esperienza su questo sito ho aperto molti reclami, che sono stati quasi sempre risolti a mio favore. I soldi mi sono stati restituiti e ho avuto un'ottima assistenza durante tutto l'iter.
Ottima cosa il rimborso delle spese di reso, per le quali basta attestare la spedizione del pacco con foto e ricevute dell'avvenuto invio (per un importo massimo di 30 euro).
Ancora meglio il poter collegare il proprio conto PayPal al conto corrente bancario... prima utilizzavo le carte prepagate per poter effettuare pagamenti, ed era per me un dispendio di tempo (fare la ricarica o comunque avere la scheda sempre carica) e di denaro (1 euro per ogni ricarica).
Da quando ho collegato il conto bancario, tutto è diventato più veloce, dalle ricariche telefoniche agli acquisti online, per i quali ora basta davvero solo un click.
Solo in un caso ho riscontrato un problema... un venditore segnalava un oggetto da me comprato come ricevuto, ha attestato il tutto tramite il codice di tracciatura, ma l'oggetto non è mai entrato in mio possesso. Ho chiesto a PayPal di avere una copia della firma apposta sulla ricezione del pacco, per poter fare una denuncia, ma non mi è mai stata data. Ecco, forse questa è l'unica pecca in cui mi sono imbattuta. Ma non per questo mi sento di non suggerire Paypal... anzi!!!
L'assistenza clienti, sopratutto quella telefonica, è veramente efficiente, gentile, cordiale, sanno sempre consigliarti e rassicurarti anche in casi in cui il venditore si riveli ostile o (come mi è successo), scompaia e non risponda più alle email (mi è capitato , purtroppo, che un venditore mi abbia spedito della merce difettosa... e sia morto, durante l'apertura del mio reclamo... per forza non rispondeva più!!!).
Consiglio vivamente a chiunque abbia dei dubbi di fidarsi di questo sito perché ne vale davvero la pena ed è una garanzia per chi, come me, acquista praticamente l'80% dei propri oggetti su Internet.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

katerinika84

  • affidabilità
  • tempismo
  • credibilità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su PayPal.com

  • eva3
    opinione inserita da eva3 il 16/03/2024
    Ho perso il numero di telefono che prima era associato al mio conto paypal, e così non posso più accedere al mio conto e account paypal dal momento che mi viene richiesto di ricevere un messaggio o un...
    Continua a leggere >
    è un metodo di pagamento molto diffuso
    assistenza ai clienti nulla in caso di problemi
  • fb-10233156201428653
    opinione inserita da Davide Pignedoli il 18/01/2024
    Una volta era garanzia di protezione e correttezza (sia per chi comprava, che per chi vendeva). Ora questa qualità è andata decisamente sempre più giù... Ultima disavventura: acquisto da privato, pago...
    Continua a leggere >
    Veloce e consente pagamento a rate
    Non più sicuro, non protegge dalle truffe e il servizio clienti ormai è come quelli soliti "Non possiamo aiutarla arrivederci"
  • gasfrigo
    opinione inserita da gasfrigo il 28/09/2023
    Abbiamo acquistato il 02/9/23 2 biglietti per malta con partenza volo il 28/10/23 (2 mesi dopo circa) il giorno dopo ci è venuto fuori una convocazione inderogabile proprio nel giorno del volo, di con...
    Continua a leggere >
    0
    1000
  • ro2023
    opinione inserita da ro2023 il 14/05/2023
    Due mesi fa mi hanno addebitato sulla carta 49 euro per due biglietti trenitalia mai acquistati. Paypal ammette che non c'è stata compravendita ma sostiene di non aver addebitato nulla e che non rimbo...
    Continua a leggere >
    Nessuno: meglio usare direttamente la carta.
    Poco sicuro: rischio di furto di soldi.
  • marcuszandor
    opinione inserita da marcuszandor il 22/02/2023
    Attenzione a paypal, in caso di articoli difettosi non è in grado di garantirvi il rimborso. Ormai i venditori hanno trovato lo stratagemma per evitare di rimborsare: dichiarano indirizzi fasulli, cos...
    Continua a leggere >
    ormai nessuno
    rimborsi lenti, a volte ci vogliono mesi, a volte non venite rimborsati