• 50 persone su 201 non lo consigliano
  • tempismo
  • credibilità
201 Opinioni per PayPal.com
  • eva3
    Senza numero di telefono non si può accedere al conto
    opinione inserita da eva3 il 16/03/2024
    Ho perso il numero di telefono che prima era associato al mio conto paypal, e così non posso più accedere al mio conto e account paypal dal momento che mi viene richiesto di ricevere un messaggio o una telefonata al vecchio numero, che non è più attivo. Nella sezione "aiuto" di paypal non ho trovato nessun aiuto possibile, poichè semplicemente si consiglia di cambiare il numero di telefono dall'area riservata inserendovi quello nuovo, ma tale azione non è però possibile - contrariamente a quanto segnalato sul sito di paypal - per il semplice fatto che quando si prova ad accedere viene richiesto il numero di telefono! Trovo assurda questa cosa, perchè nessuna banca normale fa perdere l'accesso al proprio conto se non si dispone più del numero di telefono originario!
    è un metodo di pagamento molto diffuso
    assistenza ai clienti nulla in caso di problemi
  • fb-10233156201428653
    Ormai scadente
    opinione inserita da Davide Pignedoli il 18/01/2024
    Una volta era garanzia di protezione e correttezza (sia per chi comprava, che per chi vendeva). Ora questa qualità è andata decisamente sempre più giù... Ultima disavventura: acquisto da privato, pago con beni e servizi e il corriere smarrisce il pacco ma scrive "consegnato". Apro una contestazione e ottengo la conferma scritta del corriere che è colpa loro, che hanno smarrito il pacco ma per motivi tecnici non possono modificare il tracking che dice "consegnato". Nonostante abbia dimostrato tutto questo a PayPal, con le mail del corriere, e nonostante il loro sito dichiari che protegge contro lo smarrimento, NON mi riconoscono alcun rimborso perché non posso dimostrarlo tramite tracking. Servizio clienti con le solite risposte: "non possiamo aiutarla arrivederci" "vale solo il tracking" (in base alle loro dichiarazioni, non è esplicitato nella pubblicità che fanno al loro servizio e forse è anche una forzatura in termini legali)...
    Veloce e consente pagamento a rate
    Non più sicuro, non protegge dalle truffe e il servizio clienti ormai è come quelli soliti "Non possiamo aiutarla arrivederci"
  • gasfrigo
    forti con i deboli e supini con le multinazionali
    opinione inserita da gasfrigo il 28/09/2023
    Abbiamo acquistato il 02/9/23 2 biglietti per malta con partenza volo il 28/10/23 (2 mesi dopo circa) il giorno dopo ci è venuto fuori una convocazione inderogabile proprio nel giorno del volo, di conseguenza abbiamo cercato di cambiare data del volo, ma il cambio costava 180€ e il biglietto 200 €, perciò strozzinaggio puro, abbiamo pensato ,che fortuna abbiamo pagato con Paypal invece peggio ancora grandi perdite di tempo in telefonate e messaggi aperture contestazioni e per due volte scrivono "In seguito alla revisione della transazione, abbiamo rifiutato il reclamo. È stata presa questa decisione perché ci risulta che l'articolo o il servizio relativo a questa transazione ti è stato consegnato o erogato" questo perchè ovviamente tutelano il loro cliente e non l acquierente, complimenti per la parzialità della decisione e mai più Paypal
    1000
  • ro2023
    TRUFFA - ROBBERY
    opinione inserita da ro2023 il 14/05/2023
    Due mesi fa mi hanno addebitato sulla carta 49 euro per due biglietti trenitalia mai acquistati. Paypal ammette che non c'è stata compravendita ma sostiene di non aver addebitato nulla e che non rimborserà nulla. I soldi sono subito spariti dalla carta e non ho mai ricevuto nulla .E' una truffa: dal conto corrente bancario li stanno trattenendo loro. sono solo da denunciare. Sono dei ladri: state alla larga da Paypal. Two months ago Paypal took 49 eur from my credit card for train ticket which were never been purchased. Although PayPal admits there wasn't been any acquirement, states that they never took the 49 eur from my card and therefore refurses any refund request. By my bank statement Paypal took illicitelly this money and they are still keepin the sum. Stay away from Paypal if you don't want to be robbed. They are liars and thieves,
    Nessuno: meglio usare direttamente la carta.
    Poco sicuro: rischio di furto di soldi.
  • marcuszandor
    ormai non più valido
    opinione inserita da marcuszandor il 22/02/2023
    Attenzione a paypal, in caso di articoli difettosi non è in grado di garantirvi il rimborso. Ormai i venditori hanno trovato lo stratagemma per evitare di rimborsare: dichiarano indirizzi fasulli, cosicché i pacchi restituiti non vengono consegnati, rimangono in giacenza per mesi, fino allo sfinimento. Inutile ormai pagare con paypal, non siete tutelati. Consiglio di tornare ad acquistare in negozio con scontrino e diritto di cambio, almeno vedete e toccate con mano il prodotto, ormai online non si può più comprare, soprattutto adesso che i venditori si sono organizzati con questa tecnica per "dribblare" paypal.
    ormai nessuno
    rimborsi lenti, a volte ci vogliono mesi, a volte non venite rimborsati
  • martacooper
    Indispensabile per me
    opinione inserita da martacooper il 29/11/2022
    Ormai, acquistando sempre più cose su internet, l'account paypal è indispensabile soprattutto per proteggere i miei dati personali e tutelarmi da eventuali frodi. Utilizzando Paypal non devo cedere a terzi i dati del mio conto corrente che sta bello protetto e posso pagare e ricevere denaro sempre e comunque a qualsiasi orario. Il servizio non è per nulla complesso, ma è facile e intuitivo con un servizio clienti disponibile a fasce orarie sia telefonicamente con numero sempre a disposizione sul sito, sia via messaggistica istantanea. Uno dei problemi che ho riscontrato, sono sicuramente i pagamenti per beni e servizi hanno una tempistica variabile a seconda della velocità con la quale si spediscono i prodotti o i servizi che si stanno offrendo. Io, ad esempio, spedisco spesso pacchi con merce e quindi mi tocca sempre aspettare che il cliente riceva il tutto e che non faccia nessun tipo di reclamo. Rispetto ad Ebay, però, è sicuramente un'ottima alternativa con un tasso di interesse in percentuale minore e con più tutele anche per il venditore stesso poiché è garantita una "garanzia" sul prodotto e il suo eventuale danneggiamento durante la spedizione. Sinceramente non ho mai avuto problemi, di nessun tipo, per cui la mia esperienza è assolutamente positiva e non potrei fare diversamente che consigliarlo.
    Affidabile, servizio che tutela clienti e venditori, per gli acquisti online è il top
    Beni e servizi richiede una percentuale minima ma i soldi non arrivano subito
  • andreaversilia
    ad oggi tutto perfetto ma il pagamento a 3 rate un flop
    opinione inserita da Anonimo il 25/11/2022
    sono un entusiasta cliente se così si può dire di paypal da diversi anni, ad oggi sono stato sempre assistito in modo cordiale ed efficiente, spesso mi hanno fugato dubbi, eliminato pensieri e risolto problemi, alcune volte oltre le migliori aspettative, quindi un servizio che ad oggi ho consigliato a tutti, ma i tempi cambiano e ci sono anche alternative che permettono pagamenti rateizzati molto pratici, così paypal ha promosso da circa un anno anche questo servizio che però NON FUNZIONA; primo i negozi che accettano il pagamento in 3 rate paypal, sono pochissimi, 2° per potervi aderire bisogna necessariamente indicare un proprio C.C. nonostante uno sia cliente da molti anni ed abbia un saldo positivo ed un credito sulla carta di credito ben superiore all'intero importo delle 3 rate, poi, come nel mio caso, capita di riuscire a fare un 1° acquisto, pagarlo regolarmente e ritrovarsi con il sistema che non ti dà più modo di ripetere l'esperienza e nulla serve parlare più e più volte con operatori da paesi arabi... il problema rimane ed il servizio è inutilizzabile; peccato... grande delusione.
    assistenza, serietà, coerenza , ti supportano bene e tutelano molto l'acquirente, rimborsando anche spese di reso.
    per chi vende è un rischio perché permettono il diritto di recesso anche solo per ripensamento, il pagamento in 3 rate è pretestuoso, poco radicato e non funzionante.
  • xxx1964
    PAY PAL ....UNA GRANDE FREGATURA
    opinione inserita da xxx1964 il 29/07/2022
    HO ACQUISTATO DALLA CINA DELLE CUSTODIE PORTABATTERIE (LE STESSE CUSTODIE PURTROPPO HANNO LA STESSA MISURA DELLE BATTERIE STESSE, PERTANTO IMPOSSIBILE UTILIZZARLE). OVVIAMENTE HO APERTO UNA CONTESTAZIONE INVIANDO PER BEN 2 VOLTE DELLE INFORMAZIONI RICHIESTE( MI CHIEDO A COSA SERVIVANO, VISTO CHE ERA BEN CHIARO IL MOTIVO DELLA CONTESTAZIONE). CONCLUSIONE PAYPAL HA CHIUSO LA PRATICA A FAVORE DEL VENDITORE. ALTRO CHE TUTELATI.....NON HO PERSO TEMPO , HO CHIUSO IL CONTO E PROVVEDERO A SEGNALARE IL TUTTO ALL'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI , CON LA SPERANZA CHE QUESTA GENTE SPARISCA. DA AGGIUNGERE CHE E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE COMUNICARE CON LORO PERCHE SE CHIAMI TI FANNO ASCOLTARE LA SOLITA MUSICHETTA E NON RISPONDONO. MA QUESTA SI CHIAMA SERIETA'?
    INEFFICENTE
    PERDITA DI DENARO, DI TEMPO E AMAREGGIATO
  • fb-1319331181863560
    Avrei voluto dare il massimo ma...
    opinione inserita da Andrea Infunti il 24/12/2021
    Avrei voluto dare il massimo delle stelle sia da lato cliente e anche venditore, ma è successa una cosa troppo grave. Essendo commerciante online abbiamo utilizzato per anni Paypal, fino a quando hanno deciso di bloccarci il conto e trattenerci ingiustamente il saldo presente. Non è mai stata fornita una spiegazione sulla decisione, sempre sul vago. Abbiamo per questo avviato una petizione. Se volete partecipare anche voi potete contattarmi in privato. Il nostro sito web sotto accusa è www.dyinamic.it e secondo i loro controlli automatizzati vendiamo prodotti non leciti. Neghiamo assolutamente questa loro versione e siamo pronti al dialogo.
    lato cliente super sicuro e affidabile
    lato commerciante delusione totale
    MOLTO SCONTENTO e DELUSO.
    opinione inserita da Stefano Bolletta il 20/12/2021
    Posso capire il minimale di ricarica presso le rivendite autorizzate SISALPAY ma se io faccio un bonifico dalla MIA banca a favore di un altro IBAN il quale può appartenere alla mia carta PAYPAL o quella di mia figlia, non mi puoi costringere a versare un minimale di 10€ + 2€ di ricarica. (2€ di ricarica di cosa????? lo sto facendo tramite la mia banca) In più, prima accettate il bonifico che era di 7€ dopo due giorni mi restituite i 7€ sul conto e vi prendete 11€ giustificandole come "COMMISSIONI PER DATI ERRATI" E ADDEBITANDOMI GLI 11€. Notando anche le altre recensioni ho potuto constatare che avete anche molte lacune nella sicurezza delle frodi. In conclusione penso che in futuro sconsiglierò a chiunque questo sistema di pagamento e nei prossimi giorni mi procurerò una ricaricabile dalla mia filiale. So di essere una goccia nel mare, ma se continuate così credo che la goccia diventerà lago e poi oceano.
    COSTOSO
    Favoriscono le truffe online
    opinione inserita da Davide Zucchetti il 09/09/2021
    Fornendo i loro servizi ad e-commerce notoriamente dediti alle truffe (come ad esempio Payssl-365.Xyz) danno credibilità attravrso il marchio PayPal a questi operatori disonesti e inducono quindi i consumetori a fidarsi di siti e operatori del tutto inaffidabili. Inoltre, una volta scoperto di essere stati raggirati online e aver pagato su PayPal non c'è modo di denunciare l'accaduto se non dichiarando di non aver ricevuto la merce cosa che può benissimo succedere anche con dei commercianti onesti. Credo che dovrebbero prestare più attenzione a quanti utilizzano i loro servizi per l'e-commerce e prevedere il fatto di poter denunciare un raggiro e non semplicemente una mancata consegna.
    Diffusione
    Mancanza di controlli sugli operatori
  • giorlando
    opinione inserita da giorlando il 03/09/2021
    Premetto che uso PayPal da pochi anni e devo dire che mi sono trovata malissimo. Ultimo problema, quello avuto con una crociera Msc. Per la prenotazione la compagnia mi ha fatto emettere 2 acconti e 2 saldi e 3 pagamenti separati per le escursioni. Tutti pagamenti effettuati con PayPal che per la pr...
    Perdita di denaro, di tempo e presa in giro in modo vergognoso
    TRUFFATORI LEGALIZZATI
    opinione inserita da Paolo Di Bella il 15/07/2021
    Io non ho ricevuto un prodotto da Pay pal che avevo ordinato con la protezione acquisti, il prodotto risulta consegnato in una città diversa della mia e pay pal dice che non è competenza sua, inoltre dice che devo fornire prove o sentire il venditore truffatore che infatti non si fa sentire più, l'unica azienda che chiede garanzie al truffatosconsigliato non sono per niente affidabili, in settimana dovrò andare alla postale a denunciare il venditore e pay pal che incoraggia queste pratiche scorrette Non usatelo perchè ha un servizio clienti penoso e ti prendono in giro per un mese dando tutele ai truffatori, il primo sito al mondo che nonchiede ai truffatori il documento di spedizione e chiude a suo favore
    velocità di pagamento
    tutto il resto
  • fb-10219941508550064
    Disonesti
    opinione inserita da Claudio Manarin il 02/06/2021
    Buon giorno, io sono sempre stato un corretto fruitore del servizio di PayPal perché li ritenevo sicuri e seri ma alla prima contestazione si sono rivelati quello che sono, dei truffatori!!!! Ho richiesto la restituzione di un pagamento per mancata consegna della merce, mi viene richiesto un riscontro di quello che dichiaravo, mi procuro documentazione con date e numeri di tracking del pacco mai ricevuto ma nonostante tutto questo non solo non riconoscono il fatto, ma ancora peggio, scaricano la colpa sul corriere che però non ha nessuna colpa in quanto il pacco non è mai stato spedito. PayPal pubblicizza i suoi servizi come delle virtù, quando in realtà con straffotrenza ti nega qualsiasi rimborso sapendo che non hai nessuna possibilità di impugnare la loro risposta.
    Tutto,
    Preso in giro
    opinione inserita da Luca Bearzotti il 28/05/2021
    Ho effettuato un acquisto tramite paypal su un sito che si chiama forcarehome. Il prodotto che mi hanno spedito era totalmente differente e di valore estremamente più basso e in aggiunta rotto. Dopo aver inutilmente contattato il fornitore mi sono rivolto a paypal che alla fine mi ha detto che se rivolevo i soldi dovevo restituire il prodotto a mie spese. Ho fatto un po di indagini e ho scoperto che decine e decine di utenti ,che avevano fatto un acquisto su forecarehome pagando con paypal, avevano subito la medesima truffa e aperto contestazione con paypal. Paypal quindi sa benissimo che da quel sito partono truffe evidenti ma contiuna ad accettare pagamenti e a proteggere questi lestofanti. Davvero un comportamento scorretto e per nulla mirato alla tutela del consumatore.
    Al momento nessun vantaggio
    Il consumatore non viene tutelato
  • super
    Non usate PayPal
    opinione inserita da super il 26/04/2021
    Rimborso rifiutato per prodotto mai arrivato. Ho dovuto rivolgermi io alla ditta di spedizione col codice di tracciabilità, ho verificato che l'articolo è stato consegnato ad altra persona e ad altro indirizzo, ma non mi hanno rimborsato lo stesso. Rispondono al call center persone scortesi sempre diverse con risposte sempre diverse. Non usate PayPal! I reclami vengono continuamente procrastinati senza nessun aggiornamento per il cliente e le telefonate sono molto difficili, rispondono operatori dall'estero che rimandano ad altri uffici e non si ottiene mai una risposta definitiva. Servizio inaffidabile nel momento in cui si ha bisogno di assistenza
    Nesduno
    Perdere i soldi pur avendo ragione
  • franco65
    Paypal ?
    opinione inserita da franco65 il 22/04/2021
    Un sito fatto da principianti ? Quando tu registri un numero di telefono non puoi più cambiarlo e quindi usare PayPal !!! Per qualsiasi richiesta devi mettere il numero di telefono !!! E allora come si fa ??? Dovrebbero andare a scuola da qualcuno che ne sa di più. Un numero di cellulare che avevo anni fa abitando all'estero e non é possibile cambiarlo con il mio nuovo numero !! Ma come lavorate ? Sconsigliato a tutti. E cos'é questa cosa che il testo deve essere lungo almeno 600 caratteri, altra invenzione di quest'altro sito, dove sto scrivendo, per complicare la vita degli utenti ? IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
  • ebra23
    Impossibile ricevere rimborsi!
    opinione inserita da ebra23 il 12/04/2021
    Pessima esperienza col servizio clienti, l'Assistenza è inesistente, fatta da personale incompetente o che ha ricevuto indicazione di rendere inutilmente complessa qualunque operazione. È da sei mesi che cerco di ricevere un rimborso (PP-I-11992625), ho inviato tutti i documenti con foto per confermare la mia identità ma nessun operatore nel Centro di Messaggi di Paypal mi dice perché non ricevo il mio rimborso OPPURE cosa dovrei fare, se manca qualche documento o qualche step di verifica. Sono sempre stato educato, comprensivo e disponibile, ma questa mancanza di rispetto verso i clienti è assurda. Paypal è la classica impresa che fintanto che deve prendere i TUOI soldi va tutto liscio, quando deve fornire un servizio e RESTITUIRE il dovuto, crea mille difficoltà. Sono estremamente frustrato e deluso e sto ridimensionando la mia fiducia e il mio utilizzo del servizio.
    È molto diffuso e facile da usare.
    Assistenza Clienti inutile, inesistente, inefficace. Se hai problemi è una lunga tortura.
  • donde
    Trattengono i soldi per lunghi periodi senza un motivo
    opinione inserita da donde il 09/02/2021
    Trattengono i soldi per lunghi periodi senza un motivo. Assistenza clienti inutile. Servizio poco trasparente e fraudolento. Diffidate! Mi avevano detto che avrebbero sbloccato il denaro a consegna avvenuta entro 7 giorni, ma ciò non è affatto avvenuto. Le commissioni per ogni transazione sono alte e soprattutto non vengono rimborsate nel caso in cui l'acquirente rinunci all'acquisto, lasciando il venditore a dover sostenere spese inutili e senza senso. Un tempo forse Paypal era un servizio utile, ma oggi è praticamente una truffa. Scoraggio chiunque nell'utilizzarlo, soprattutto come venditore.
    Commissioni elevate, soldi ricevuti non immediatamente disponibili.
    Tassi di cambio da ladri
    opinione inserita da Nicola Festa il 14/12/2020
    Ho effettuato un pagamento in euro con una prepagata su cui è impostato in automatico il pagamento in euro , e loro mi hanno addebitato l'importo in sterline ( scemo io che non sono stato attento ) e in pratica mi hanno rubato 25 euro .... Uno sta lì a usare coupon e sconti per risparmiare delle cavolate e poi arrivano questi LADRI che ti fanno perdere anche di più di quello che potevo risparmiare. Premetto che sono loro cliente da 7 anni e mi sono sempre trovato bene . Ma state certi che quando possono picchiarvelo nel C*** lo faranno. Ho già avuto qualche problemino con la loro assistenza ( che vantano di proteggere il cliente negli acquisti ) ....fiducia mal riposta , state attenti che questi se ne lavano le mani se devono tirare fuori un tolino.
    Se siete masochisti affidatevi a paypal
    Ruberia
  • gino2020
    TRUFFATORI
    opinione inserita da gino2020 il 11/12/2020
    Non ti garantiscono. Scrivono tante promesse per farti usare Paypal ma alla fine, quando ci sono problemi, si fanno da parte e ti lasciano solo. Ho acquistato tramite paypal, la merce non mi è mai arrivata, Ho aperto una controversia e Paypal ha dato ragione al venditore nonostante io non abbia mai ricevuto la merce, dicendomi chiaramente, per iscritto (ho le prove che ho salvato e allego come foto), che se non avevo ricevuto la merce dovevo rivolgermi ad un associazione di consumatori o alla polizia postale, perchè loro non garantivano nulla e che sono solo una forma di pagamento. TRUFFATORI!!!!
    TANTISSIMI
  • fb-2791611207731680
    Servizio comodo e veloce per ricevere pagamenti
    opinione inserita da Domenico Arcudi il 27/07/2020
    Salve a tutti! Dopo molta titubanza e incertezza, qualche anno fa, ho deciso di installare paypal, una piattaforma veloce con la quale si può scambiare denaro. Sono molto contento di poter utilizzare quest'applicazione/servizio, sia per ricevere, sia per passare denaro nel mio conto bancario ivi collegato; in quanto a rapidità, non si aspetta assai a ricevere denaro da un altro account paypal: ti arriva la notifica sulla mail connessa. Inoltre, è un servizio gratuito; lo può usare persino un ragazzino, qualora decida di mettere da parte qualche soldino ed acquistare qualcosa via internet e non!
    Rapido e puntuale
  • tolba
    Evitate paypal.
    opinione inserita da tolba il 24/07/2020
    Paypal= Pinocchio! Questa è l'abbreviazione più consona che merita. Evitate assolutamente di affidarvi a questo mezzo di tutela nei pagamenti in quanto, in caso di necessità, rimarrete solo delusi. L'unica cosa che tutelano sono le loro commissioni in quanto in caso di necessità, con scuse più stravaganti, non interverranno. Vi faranno perdere solo tantissimo tempo senza risolvere in alcun modo l'eventuale problema sorto. La risposta di paypal? Il modo migliore di risolvere una controversia è quella di rivolgersi al venditore e trovare un accordo!! Capito? Per cui, verrete presi solo in giro da Paypal! Paypal? PER CARITA', NO GRAZIE!
    TUTTI.
  • lol80
    opinione inserita da lol80 il 20/07/2020
    buongiorno a tutti.. quest'oggi vi parlo di paypal che è un conto online che solitamente si usa per fare acquisti online ed è un metodo di pagamento abbastanza sicuro, infatti ne ho sentito parlare cosi bene che alla fine l'ho aperto io online, per mia esigienza... io infatti svolgo dei sondaggi onl...
    tantissimi.... leggi opi
  • crisantemo
    buono
    opinione inserita da crisantemo il 10/07/2020
    Paypal ha rivoluzionato il mio mondo di fare acquisti online perchè è un portafoglio virtuale che permette di fare molte operazioni, come pagamenti, trasferimento di denaro e tanto altro. Insomma, molto serio come sito che permette di interagire anche tramite applicazione che si scarica su piattaforma per le app. Mi sento di consigliarlo anche perchè si ha la possibilità di avere a disposizione una carta fisica che può essere ricaricata presso esercenti abilitati e si può prelevare il denaro in contanti. Accettata da moltissimi siti e tracciabile in massima sicurezza. Ottimo servizio offerto, non lo cambierò.
    si
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 17/06/2020
    L'idea di base, consiste nell'effettuare transazioni monetarie senza condividere i dati della propria carta con il destinatario finale del pagamento: il sistema su cui si basa PayPal, infatti, PayPal si configura come un intermediario finanziario, in quanto è un fornitore di servizi di pagamento o t...
    Protezione dati conto corrente, facilità di utilizzo, internazionalità, registrazione gratuita
    Regime fiscale di cui si avvale
  • crys2020
    NESSUNA TUTELA, MENEFREGHISMO TOTALE, PROFESSIONALITA' ZERO
    opinione inserita da crys2020 il 17/06/2020
    NON raccomando assolutamente usare come metodo di pagamento. Ho avuto bisogno di essere tutelata per un rimborso ed ad oggi loro non mi rispondono addiritura, hanno chiuso la controversia nel favore del venditore. Motivo - l'indirizzo del venditore che risulta a pay pal e differito di quello che c'era sull'etichetta di reso che questo venditore mi aveva inviato. Dal tracking si vede che hanno ricevuto il prodotto ma con questa scusa dell'indirizzo il venditore fa il furbo ed paypal non mi aiuta con nulla, anzi non risponde neanche ai messaggi. Aggiungo che loro non mi hanno indicato che dovevo spedire il prodotto a un certo indirizzo, mi hanno detto di fare il reso ed siccome il venditore mi ha mandato l'etichetta di reso, visto che hanno mandato un prodotto diverso, ovviamente lo mandato li. Come potevo immaginare questa cosa dell'indirizzo diverso, non ho mica acceso ai dati paypal sull'anagrafica dei loro venditori, e' una cosa che dovevano controllare loro non io. Cosa hanno fatto loro.....si sono limitati a dirmelo dopo avermi chiuso la controversia nel favore del venditore senza neanche darmi il diritto alla replica. Pur vedendosi dal tracking che il prodotto e stato ricevuto da questo venditore anche se a un indirizzo diverso ma io questo non lo potevo sapere, loro non hanno fatto NULLA...... SE NON VOLETE RIMETTERE DEI SOLDI E MEGLI AFFIDARSI ALLA TUTELA CHE DANNO LE CARTE DI CREDITO, LORO TUTELANO SOLO LORO STESSI. SI DEVONO VERGOGNARE.
    ZERO
    NESSUNA TUTELA ANCHE SE DICONO DI SI, SERVIZIO CLIENTI PESSIMO, GENTE INCAPACE
  • michelac84
    Spese
    opinione inserita da michelac84 il 10/06/2020
    PayPal è sicuramente un buon sistema di pagamento, infatti nel caso in cui sorgano problemi il rimborso è garantito. Ho notato più di una volta acquistando dall'estero che il tasso di cambio applicato da PayPal e sempre più alto di quello indicato da eBay, ad esempio l'ammontare del pagamento risulta essere sempre superiore al prezzo di vendita vendita indicato nell'inserzione ebay. Secondo la mia esperienza da venditore paypal mi è sembrato una brutale imposizione, Infatti su eBay è quasi obbligatorio se si vuole avere la speranza di vendere qualcosa indicarlo come metodo di pagamento. Si prendono una bella percentuale sul prezzo di vendita e in più bisogna pagarli di nuovo, quando si trasferisce il denaro dal saldo PayPal al proprio conto corrente.
    Croce e delizia
    Spese
  • kikol
    Quale protezione acquisti??
    opinione inserita da kikol il 28/05/2020
    Compro su Goldwright Technology Limited (sul sito compare la scritta Teemo, poi le Blanc cambiano come vogliono loro), tramite voi di PayPal pensando di essere tutelato. Anziché i prodotti richiesti mi arrivano delle cinesate di bassissima qualità e chiedo il rimborso. Voi non accettate nonostante le foto e i collegamenti al sito come prova. Mi lamento e mi dite che devo rispedire i prodotti in Cina (prodotti pagati 40€, sapete quanto mi costa rispedire dei prodotti in Cina?!) e in pieno coronavirus quando è impossibile spedire i prodotti, rifiutate il rimborso perché non ho inserito i codici di tracciabilità. Bella tutela del cliente. Bravi. Complimenti.
    Pagamento cifrato
    Nessuna protezione dalle truffe, nelle contestazioni non controllano le prove fornite per "riservatezza" (non si sa di chi dato che la contestazione è privata), tutto bello e sicuro fin quando non ti truffano e loro non ti rimborsano
  • babayaga
    Servizio fondamentale
    opinione inserita da babayaga il 26/05/2020
    Pay Pal è un ottimo servizio per transazioni economiche sicure. Facile registrarsi sul sito e attivare il proprio account al quale associare un account di posta elettronica e una carta di credito prepagata (come ad esempio PostePay Evolution o Standard) o, più semplicemente, la carta prepagata Pay Pal. Se siete venditori o acquirenti e cercate una sicurezza nelle transazioni economiche, Pay Pal fa per voi. Certo, ci sono dei tassi di interessi che vengono trattenuti su ogni transazione economica in accredito che si riceve, tuttavia rimane un servizio finanziaria fondamentale sia per gli acquirenti sia per i venditori.
    Servizio finanziario sicuro, ottimo per vendite e acquisti
    Tassi di interesse non indifferenti
  • germinal
    opinione inserita da germinal il 05/05/2020
    La mia opinione sul conto corrente on line PayPal non può essere che positiva. Come molti hanno precisato, trattiene nell'ambito dell'operazione di acquisto o vendita, parte ragionevole di provvigione e mi sembra di poter affermare che mai ha esagerato come invece sono solite fare le banche classich...
    fortemente consigliato
    assolutamente nessuno
  • lucifer27
    riguardi zero per il enditore
    opinione inserita da lucifer27 il 04/05/2020
    in questo periodo di difficoltà da coronavirus, teoricamente i siti di pagamento e di vendita/acquisto/aste online dovrebbero venire incontro agli utenti. Zero assoluto. Paypal purtroppo non si distingue in positivo. Sarebbe un ottimo servizio ma, quando, come detto, in questo periodo, si continua ad applicare la tariffa del 3,4% ANCHE SULLE SPESE DI SPEDIZIONE (quindi, non sull'introito) dei venditori non professionali (quindi persone che in massima parte vendono cose proprie per far fronte alla necessità), ci si mette sullo stesso piano degli avvoltoi. Comportamento decisamente poco qualificabile.
    rapido
    esoso
  • ramon72
    Conto virtuale per acquisti online
    opinione inserita da ramon72 il 24/04/2020
    Mi sono registrata creando un conto personale PayPal nel 2008 quando cominciavo a fare i primi acquisti online e questo metodo di pagamento era considerato il più sicuro e soprattutto era richiesto dalla maggior parte dei venditori professionali. Si tratta di un conto virtuale al quale è possibile collegare una carta di credito o di debito come una comune Postepay oppure un conto corrente bancario. Il bello sta nel fatto che ad ogni acquisto i dati della carta non verranno rivelati. Offre anche una protezione acquirenti se sì e pagato in questo modo e l'oggetto della compravendita non dovesse arrivare oppure dovesse essere molto difforme da come era stato descritto dal venditore. Ultimamente per ragioni di sicurezza i conti vengono spesso limitati ed i soldi possono essere bloccati in attesa di fornire i propri dati ed una copia del documento di identità. Io mi ci sono sempre trovata bene ed è un bel modo per fare girare i soldi frutto di e-commerce.
    Conto virtuale per acquisti online in tutta sicurezza con tutela dell'acquirente
  • diagtoolinvest
    Si scrive PayPal, ma si legge TRUFFA !
    opinione inserita da diagtoolinvest il 14/04/2020
    Si scrive PayPal, ma si legge TRUFFA ! Hanno bloccato nel vero senso della parola i fondi di un mio conto ( Circa 350,0 EUR ) dopo alcune segnalazioni chiuse a MIO FAVORE utilizzando la scusa di dover garantire la sicurezza degli acquirenti ! Vi rendete conto ? Conto bloccato con saldo positivo senza possibilità di recuperare i soldi... Non utilizzatelo, o meglio utilizzatelo se siete acquirenti visto che la politica di PayPal così come quella di eBay va a sfavore del venditore penalizzandolo e chiudendo quasi sempre le segnalazioni a favore degli acquirenti, senza prove e senza motivazioni valide. Acquistate e fate i "furbetti" tanto PayPal lo permette ... :)
    Protezione Acquirenti solo a loro favore
    Protezione Venditori pari a 0
  • ilalub
    Ottimi da anni
    opinione inserita da ilalub il 07/04/2020
    Ancora in mancanza di voglia di scrivere sui film, prendo roba a caso che conosco. Ho letto la recente opinione di un tizio delusissimo, ma non sono riuscita a lasciargli un commento quindi faccio una premessa: molti truffatori sfruttano il marchio paypal per le truffe online, mandando mail a nome di PP pur non avendo a che fare con loro. Le email solitamente iniziano con un generico "caro cliente" e annunciano la limitazione del conto, offrendo un link tramite cui fare login per risolvere. NON FATELO MAI. PayPal nelle sue email saluta con nome e cognome del cliente e non chiede MAI i dati personali per email. Hanno a disposizione una mail a cui girare loro quelle mail di truffatori, che è paypal@spoof.it. Inoltrate la mail truffaldina lì senza cliccare nulla, perché vi rubano i dati. Dopo di che, Paypal, che trova movimenti insoliti sul conto, lo blocca per evitare che vi derubino. In tutto questo, PP è un portafoglio digitale gratuito che utilizzo ormai dal lontano 2012, su cui ricevo i pagamenti YSense, Beruby, e Opinioni. In passato molti altri siti mi hanno accreditato pagamenti su PayPal, ed è sempre andata benissimo. E' un sito al 100% affidabile, ed è per questo che i truffatori cercano di sfruttarne il nome. Se vi dicono che il conto è limitato, provate ad aprire il vostro conto DA UN'ALTRA FINESTRA, SENZA CLICCARE IL LINK NELLA MAIL, e vedrete che in realtà funziona tutto come al solito.
  • fabioloco1994
    TRUFFATORI !!!!
    opinione inserita da fabioloco1994 il 06/04/2020
    ragazzi a me in piena attuale emergenza corona virus quindi con l'impossibilità di muovermi per lavoro come faccio sempre ho ricevuto dei pagamenti su paypal per consulenze , mi era stato limitato il conto, ho contattato in live chat e mi è stato ripristinato fonrnendo tutte le informazioni necessarie e il giorno dopo mi sveglio con una mail di blocco permanente e circa 2500 euro bloccati per 180 giorni ! dopo mail , telefonate , nessuno ha ancora saputo dirmi nulla, paypal italia è soggetto a legge italiane, in quanto ha qui sede, credo che procederò con denuncia per appropriazione indebita , e tutto quello che potro fare. in questo momento di necessità solo loro mi mancavano. se qualcuno è disponibile a prendere azioni di massa mi contatti. elfabioloco1994@gmail.com
    ben pochi.
    decidono loro quando e come bloccarti conto o soldi
  • dago6977
    Molto comodo e affidabile
    opinione inserita da dago6977 il 05/04/2020
    Conosco e uso Paypalda diversi anni e secondo me funziona bene. Io uso il sito e l'applicazione per tablet e smatphone tutto ovviamente e fortunatamente gratuita. PayPal è un sito che permette di effettuare acquisti in sicurezza in rete pagandoli grazie alla possibilità di associare carte e/o conti correnti. Il sito e l'applicazione sono fatti bene ed è facile utilizzarli. L'assistenza, in caso di bisogno, è presente. In questo periodo con il covid credo stiano avendo difficoltà anche loro perché ho fatto degli errori associando un conto e mi hanno risposto in maniera non coerente. La chat è veloce ma da smartphone ho avuto dei problemi con la visualizzazione dei messaggi e l'intera conversazione. Si possono donare/scambiare soldi ad/con amici e parenti e non si devono pagare commissioni. Non riscontro particolari difetti, quindi lo posso consigliare.
    comoda, semplice, affidabile
    errori visualizzazione sull'app
  • gaia1
    Funziona bene
    opinione inserita da Anonimo il 16/03/2020
    Paypal secondo me funziona bene. Io uso solo il sito ma volendo c'è anche l'applicazione per tablet e smatphone ovviamente gratuita. E' un sito che permette in tutta sicurezza di completare acquisti in rete pagandoli con il saldo residuo, con la loro card o con le varie carte di credito che ognuno può associarci. Ho scoperto, pur non avendola, che ci si può associare anche la postepay delle Poste. Come sito è fatto bene e l'assistenza, in caso di bisogno, è perfetta per competenza e velocità di risposta. La chat è veramente veloce e sono in grado di risolvere ogni problematica relativa al sito. Si possono anche donare soldi ad amici e parenti e non vi si pagano commissioni. Non gli trovo difetti anche se lo uso da pochissimo tempo. Pertanto lo posso consigliare.
    ottima assistenza, funziona bene
  • agave
    Mi trovo bene
    opinione inserita da agave il 15/03/2020
    Sono iscritta a Paypal da anni e nell'insieme non ho mai avuto motivo di lamentarmi del servizio. L'assistenza risponde, di norma in modo soddisfacente, il livello di sicurezza è buono e ultimamente è stato irrobustito. Altro recente miglioramento è quello relativo ai trasferimenti di fondi da Paypal alla carta collegata. Prima il costo di commissione ammontava a un euro, adesso è a percentuale. Dato che io vi ricevo pagamenti di somme non elevate a me costa meno di prima. Per chi movimenta depositi più elevati però è il contrario. Un'altra spesa è quella dell'accredito su Paypal, purtroppo. Insomma, anche se adesso spendo meno qualcosa il servizio rosicchia. D'altra parte mi è indispensabile per ricevere alcuni pagamenti e anche per fare acquisti su EBay è utile. In conclusione, non è gratis ma nell'insieme i vantaggi superano gli svantaggi.
    Mi è indispensabile per ricevere alcuni pagamenti, commissioni calate ultimamente (per piccole somme), assistenza presente
    Non è un servizio completamente gratuito
    Ottimo servizio per me.
    opinione inserita da jimorris il 15/03/2020
    Leggendo le opinioni su questo sito mi sono stupito nel vedere diversi pareri negativi su Paypal, un sito che utilizzo da almeno vent'anni, e che mi ha risolto parecchi problemi. Nei primi anni l'ho utlizzato soprattutto per ricevere pagamenti in valuta straniera o dall'estero in modo facile e veloce per tutti, anche perchè le banche erano molto più costose e lente. Negli anni, poi, ho cominciato ad usarlo per fare acquisti online in maniera sicura perchè non avevo fiducia nel mettere la mia carta di pagamento online e non ho mai avuto problemi. Ancora oggi mantengo lo stesso account e ricevo tranquillamente pagamenti e pago online. Il sito è semplice e veloce, ha numerose barriere di sicurezza per evitare che prendano i vostri soldi. Lo consiglio.
    affidabile, sicuro, veloce
    Un buon sistema per i pagamenti online
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 14/03/2020
    Mi affido a Paypal da diverso tempo quando devo effettuare dei pagamenti online, lo ritengo il sistema più semplice ed affidabile. Anche rispetto alle commissioni per i pagamenti con altri sistemi, le commissioni su paypal le trovo tra le più economiche, per ogni commissione paghi intorno ai 40 centesimi. Al conto Paypal si può collegare una carta di credito e/o un conto bancario da cui prelevare o dove trasferire il denaro. Quando si effettua un pagamento si può scegliere se pagare con il denaro sul proprio conto o selezionare dove addebitare l'eventuale importo mancante. Per me è uno dei sistemi di pagamento online più sicuri, io non ho mai riscontrato alcun problema. Tuttavia non tutti i pagamenti possono essere effettuati tramite questo sistema.
    Facile da usare
    Non tutti accettano i pagamenti su Paypal
  • suvroul
    Paypal è quasi un obbligo.
    opinione inserita da suvroul il 10/03/2020
    PayPal è così usato nelle transazioni online che ormai è diventato un obbligo averlo, tanto che in molti non accettano metodi di pagamento alternativi. Quindi, questo servizio può permettersi di fare ciò che vuole, ignorando i bisogni dei clienti, tanto è diffuso e stra-potente. Personalmente non ho di che lamentarmi, Paypal non mi ha mai deluso fino ad ora ed usarlo mi fa sentire più sicuro, anche se leggendo le opinioni altrui ho intuito che l'assistenza di questo servizio lascia a desiderare (essendo anche un conto virtuale e quindi privo di riferimenti fisici ai quali rivolgersi), quindi la paura di incorrere in qualche problema in futuro resta.
    registrazione gratuita; sicuro; veloce
    tante commissioni; assistenza scarsa
  • keating19
    Per Trasferire denaro e acquisti online..!
    opinione inserita da keating19 il 06/03/2020
    Sono registrato a paypal ed ho un account gratuito ormai da oltre un decennio quando in rete partecipando a dei sondaggi si potevano ottenere delle piccole cifre e praticamente l'unico modo per ricevere un pagamento digitale o di trasferimento di denaro tramite Internet era appunto paypal.Ormai paypal che è una società americana statunitense nata nel 1999 è cresciuta moltissimo oggi è persino quotata anche in borsa. Come dicevo esistono due profili uno personale con il quale si può aprire un conto gratuito ed un altro business.Personalmente ho aperto un conto gratuito anche se poi a secondo delle transazioni che si fanno vengono applicate delle commissioni(in genere quando si passa da una moneta ad un altra es. dollaro >euro). Tutto è facilmente gestibile sia tramite app. che dal sito tramite pc. Per ottenere la piena operatività del conto è consigliato Collegarlo al proprio conto bancario o volendo ad altre carte. Così facendo il denaro può essere trasferito su un proprio conto corrente gratuitamente o su una Postepay applicando in questo caso una piccola commissione oppure munendosi della Carta Prepagata Paypal (in questo caso ci sono dei costi di emissione per avere una carta fisica) ma anche in questo caso il trasferimento del denaro è gratuito.Comunque paypal è ormai accettata ovunque per fare acquisti on line o pagare anche le varie bollette di casa.
    un servizio offerto per pagare e farsi pagare...
    nel servizio di trasferimento possono esserci piccole commissioni..
  • paxsax
    customer care pessimo
    opinione inserita da paxsax il 18/01/2020
    davvero molto deluso. Dopo 15 ani che uso paypal come acquirente per treni, aerei, giochi on line , ebay ecc. mi viene bloccato il conto per violazione delle regole. Mannaggia cosa avrò mai fatto?!?! Provo a leggere le regole ma non trovo nulla che mi faccia capire, allora contatto il supporto clienti sia via mail sia per telefono inutilmente. Non mi hanno comunicato il motivo, rispondendo in modo vago, tipo "quando si vende può capitare" rispondo non vendo compro e qui silenzio... Riprovo e mi sento dire che "paypal a suo INSINDACABILE giudizio può bloccare un conto" , più che supporto mi sembra dittatura. RIprovo e ricevo risposte impacciate dagli operatori che non si spiegano o non volgiono dare spiegazioni con frasi ciclostilate. Purtroppo capita di sbagliare ed un servizio serio dovrebbe indicare cosa e come porre rimedio. L'omertà , il disinteresse ed l'incompetenza dimostrata da paypal nel non indicare la reale motivazione è allarmante e degna di un servizio veramente pessimo.
    comodo per gli acqusiti on line
    servizio clienti inutile; completa assenza di supporto; nessuna chiarezza
  • stephen
    PayPal: Il mio portafoglio digitale preferito
    opinione inserita da stephen il 01/01/2020
    Scrivo questa recensione per consigliare questo metodo di pagamento nonchè portafoglio digitale. A mio avviso, uno dei metodi più sicuri che puoi trovare in giro per fare acquisti in rete. E' molto sicuro e garantisce un rimborso in molti siti di compravendita come Ebay, sui prodotti acquistati online e successivamente non arrivati. Tenere i soldi su PayPal mi da l'impressione che siano al sicuro, inoltre considerando che è totalmente gratuito, invito chiunque ad utilizzarlo. E' facile e sicuro. Personalmente ho attivato il mio portafoglio digitale PayPal circa 6 anni fà, e dal momento è sempre andato tutto bene con le transazioni, mentre in precedenza ho avuto diversi problemi nell'acquistare un prodotto tramite un privato con una carta prepagata, il quale mi rifilò una truffa e io persi i soldi (pochi soldi per fortuna) e non venni rimborsato. Mentre con PayPal nel 90% dei casi, in caso di truffa si viene rimborsati. Ottimo portafoglio digitale.
    Ricevere denaro e fare acquisti online in modo sicuro.
    Nessun svantaggio, PayPal è gratuito
  • giacomomasiabc
    Niente rimborso anche se truffati
    opinione inserita da giacomomasiabc il 10/12/2019
    Pessima esperienza. Il solito gruppo di potere che tutela solo i propri interessi e non difende il consumatore. Per quanto mi riguarda ho acquistato stampe fotografiche che non mi sono arrivate e una volta aperta la controversia hanno dato ragione ai ladri. Il testo deve essere lungo almeno 600 caratteri... vabbè ho ricevuto l'oggetto ma non ci vediamo domani mattina sei in ufficio e non difende la fattura di acconto per la sua benevolenza che non mi è stato letto il giorno dopo giorno dopo giorno dopo giorno grazie per la disponibilità e la sua benevolenza il mio curriculum e la sua benevolenza di alberi di Natale per bambini e nell'Innocenza è stato visualizzato p
  • marsico
    pagamenti e riscossioni digitali
    opinione inserita da marsico il 06/11/2019
    ho avuto 2 account su Paypal fino a qualche anno fà, uno business ed uno personale, il funzionamento è semplice e la privacy garantita, ci sono stati alcuni intoppi su dei pagamenti e qualche problema su dei trasferimenti di denaro ma con un pò di pazienza comunicando con l’assistenza ogni cosa si è risolta anche se in qualche caso ci è voluto oltre un mese per vedere ripristinata correttamente una transazione, ciò che è poco digeribile sono le varie commissioni che considero sproporzionate rispetto al servizio offerto, in particolare su pagamenti e riscossioni in valuta, comunque attuamente ci sono altri competitors che offrono servizi simili con maggiore efficienza e dei costi decisamente più contenuti per cui non uso più Paypal, coloro che ne fanno un uso sporadico ed hanno poca esperienza finanziaria non si rendono conto che pagare una commissione di 1 euro su una transazione di 20 euro complessivi è da considerare quasi un furto, in quanto trattasi del 4% dell’importo principale, indipendentemente dal fatto che una persona si occupi di business qualsiasi commissione dovrebbe sempre essere valutata in percentuale e non come valore a se stante per evitare le considerazioni errate e superficiali che spesso scrivono alcuni utenti.
    semplicità d'uso
    commissioni elevate e qualche disservizio
  • savanna
    opinione inserita da savanna il 03/10/2019
    Voglio lasciare la mia recensione per l’episodio spiacevole avvenuto nel mio ultimo acquisto con un servizio di reso che mi ha dato non pochi problemi con la protezione acquisti PayPal (servizio di reso gestito da TEPUS). Sono stati giorni persi a inviare a Telus ricevute su ricevute, bolle di accom...
    Bloccano i soldi al venditore
    Si affidano a TELUS in Bulgaria Per i rimborsi
    opinione inserita da Miriam Caneva il 03/10/2019
    Bloccano i soldi del venditore ok
    Si affidano a Telus in Bulgaria per i rimborsi ed è una grande fregatura
  • pinta66
    Tra conto e carta perchè questa differenza!!!
    opinione inserita da pinta66 il 28/09/2019
    Possiedo la carta PayPal da alcuni anni, ovviamente già scaduta e già rinnovata. Ovviamente possiedo anche il conto PayPal. La carta la ricarico raramente presso le ricevittorie. Il conto lo ricarico grazie ai panel di sondaggi che come premi sono inclusi anche dei voucher PayPal da riscattare e accreditare la somma in denaro nel conto Paypal. Il problema è che acquistando su Amazon e Ryanair e voglio pagare con la carta Paypal ma il credito non è sufficiente, purtroppo in automatico il pagamento non pesca dal conto Paypal dove i soldi non mi mancano mai, però appunto non posso utilizzare il saldo del conto PayPal perchè sia Ryanair che Amazon ricevono il pagamento solo dalla carta e non dal conto. Quindi dovrei sempre caricare la carta e non posso utilizzare il saldo del conto. Ho deciso quindi che a gennaio 2020 dato che scadrà la mia carta Paypal, chiudo proprio con Paypal compreso il conto online. Ho scoperto da tempo la carta Hype....è tutta un'altra musica!!!
    Commissioni
  • fb-10219244901943169
    Rubano i soldi
    opinione inserita da Lucas Pavetto il 23/08/2019
    Ho usato PayPal per diverso tempo. Poco fa Avevo 200 euro sul conto PayPal che ho usato per diversi anni senza tanti problemi. Un bel giorno provo a loggarmi come al solito, e mi vedo il conto chiuso senza motivo, non più utilizzabile... e i soldi non più prelevabili in alcun modo... Ho scritto per chiedere informazioni al servizio clienti ma gli operatori non dicono nulla, dicono solo che ogni tanto PayPal lo fa in automatico... Praticamente mi hanno rubato i soldi, ho fatto la denuncia alla polizia postale e sono in attesa di un riscontro. Intanto consiglio a tutti di EVITARE PAYPAL!!!!!!!!!
    Velocità nel pagare
    Rubano i soldi
  • vscita21
    ottima ma c'è di meglio
    opinione inserita da vscita21 il 27/07/2019
    paypal è certamente un sistema molto comodo e veloce, affidabile e tutto il resto e le pecche sono poche: -tariffa da solo 1 euro quando sposti il credito su una carta o sul conto bancario (cifra accettabile e accessibile, solo che è sicuramente un po' fastidiosa) -ormai superata (ci sono molti altri metodi COMPLETAMENTE gratuiti a differenza di paypal) -carta fisica non più disponibile Come ho detto la mia opinione su paypal è sicuramente ottima, ma devo ammettere che la sto continuando ad utilizzare solo per comodità, paypal è un metodo di pagamento diffuso ormai ovunque e questo è l'unico motivo per cui lo utilizzo ma se si iniziassero a diffondere metodi come Revolut, YAP o Hype sicuramente lo abbandonerei..
    diffuso ovunque
    carta fisica non più disponibile
    PESSIMI
    opinione inserita da Rossella La Regina il 28/06/2019
    PESSIMI! un anno fa incappai su un acquisto da un sito cinese, dopo due mesi mi arrivò merce (abbigliamento) completamente diversa da quella ordinata e di pessima qualità, 75 euro circa la spesa. Reclamo che vinsi con però l'obbligo di restituzione merce... IN CINA!!!! tra tempo perso alla posta, lavoro 12/13 ore al giorno avrei dovuto prendere permesso, tra spese spedizione e rotture di scatole ci rinuncia ma mi ripromisi mai più acquisti cinesi! Che fanno adesso i cinesi aprono siti MASCHERATI ITALIANI e così chi la pensa come me acquista tranquillamente, una volta pagato ti accorgi che sono cinesi, come mi è successo ultimamente stessa identica prassi, articolo NON RICHIESTO 68 euro la spesa, obbligo restituzione a carico acquirente. Ai cinesi non costa nulla mandarti merce non conforme, tanto i soldi li hanno già presi e con il benestare di PayPall con prepotenza possono fare ciò che vogliono! In malafede aprono siti camuffati, sempre in malafede ti mandano ciò che gli fa più comodo e PAYPAL LO PERMETTE e dopo non so neanche quanti giorni ti chiude la pratica e tu hai semplicemente perso i soldi solo perchè TI FIDI DI PAYPAL. SCONSIGLIATISSIMO HO ADERITO ORMAI DA TEMPO AL PRIME DI AMAZON PER ADESSO NESSUN PROBLEMA IN CASO DI RESO FANNO TUTTO LORO COME DEVE ESSERE
    TRANSAZIONI SICURE QUANDO CONVIENE A LORO
    SONO A PRO DI COMMERCIANTI IN MALAFEDE
  • michela73
    favoloso
    opinione inserita da michela73 il 05/06/2019
    Pur non essendo una persona molto tecnologizzata ho iniziato a fare sempre piu' di frequente acquisti su siti on line, su amazon o altri .. Ho iniziato ad usare una carta prepagata, per stare tranquilla ma era uno stress ricaricarla di continuo. Finalmente una amica mi ha parlato di Pay pal e sono contentissima di aver aderito al suo servizio. In pratica,aprendo un account Paypal si inseriscono tutti i dati, si puo' collegare una carta di credito normale o addirittura un bancomat o un conto corrente e poi scegliere una password sicura.. Dopo, per i pagamenti on line basterà inserire la mail della registrazione e la password e il gioco è fatto.. semplice, sicuro, veloce!
    facile
  • maestra10
    Che metodo!
    opinione inserita da maestra10 il 02/06/2019
    Paypal è un metodo di pagamento e di conto corrente utilissimo e molto comodo. Registrarsi e aprire un conto paypal è davvero semplicissimo infatti bastano due semplici mosse: associare una mail, un numero di telefono ed un conto corrente (che può essere qualsiasi carta compresa la postepay). Con paypal i pagamenti sono molto più sicuri, evitiamo anche di inserire ogni volta i nostri dati bancari o postali in base alla tessera che si sceglie. L'unica cosa da inserire per il pagamento è la nostra mail associata al nostro conto. Paypal può essere utilizzata per pagamenti ma anche per ricevere pagamenti da chiunque abbia un conto paypal, amici o parenti che siano. Un metodo di pagamento che oggi lo consiglio senza ombra di dubbio per comodità e sicurezza
    Ottimo metodo di pagamento
    Conto facile e veloce
    opinione inserita da Rita Malizia il 02/06/2019
    PayPal rappresenta un conto corrente on line che attualmente non può essere rintracciato, è possibile effettuare varie transazioni. Io utilizzo sempre e mi trovo benissimo, sono quasi 3 anni. Per prelevare i contanti, va associato un conto corrente oppure la carta di credito, i costi sono veramente molto irrisori e sugli accrediti che vengono effettuati se la cifra è inferiore a €100 viene trattenuto €1. Utilizzo PayPal per varie transazioni anche per acquistare on line su eBay Amazon oppure per eseguire delle ricariche telefoniche. E' molto facile da utilizzare occorre semplicemente la propria email di registrazione.
    Transazioni immediate
  • anatascooper
    Comodo
    opinione inserita da anatascooper il 27/05/2019
    PayPal.com è uno di quei siti di cui ormai non si può fare più a meno una volta provato ed utilizzato. La comodità? La comodità è poter effettuare pagamenti online presso i nostri siti preferiti ed essere assicurati contro le frodi ecc, grazie alle loro politiche di rimborsi. Oltre a questo, lo trovo molto comodo perché funziona come una vera e propria carta online, un conto a Sé che si può ricaricare tramite la propria carta di credito accumulando denaro su questo conto virtuale poi è possibile pagare su praticamente quasi tutti i siti esistenti. Comodo davvero e soprattutto veloce, specie per scambiare denaro con amici e parenti. I money box poi sono spettacolari e si possono raccogliere soldi tramite un solo link!
    Velocità ed affidabilità
    Nessun svantaggio
  • luceblu
    La meraviglia della tecnologia
    opinione inserita da luceblu il 27/05/2019
    Avete già sentito parlare di Paypal.com? Si tratta di una piattaforma online che, in qualsiasi momento, da la possibilità di aprire un conto corrente in maniera totalmente sicura e gratuita. In fase di registrazione, vengono richiesti diversi passaggi che saranno utili per l'attivazione del conto, il tutto avverrà con un tempismo perfetto di 24 ore. Il servizio clienti, tra l'altro, è sempre molto disponibile e preparato, per cui, qualora si effettuasse qualche errare nel digitare i dati quando ci si registra, sarà sufficiente telefonare al numero verde indicato e, in pochissimi minuti, il problema sarà risolto. Un sistema davvero rivoluzionare che permette a tutti di avere gratuitamente un conto corrente online.
  • riri58
    Sicura
    opinione inserita da riri58 il 24/05/2019
    Paypal è un metodo di pagamento molto comodo e che si può utilizzare in vari casi. E' ottimo per gli acquisti online perchè è sicuro , facile e veloce. Lo si può usare collegandolo a qualsiasi carta, io lo uso collegandola alla postepay e non ho mai avuto problemi. Il trasferimento di denaro da paypal alla carta costa un euro a meno che non si arrivi a cifre superiore di 100 euro. Questa delle commissioni è forse l'unica pecca di Paypal. Da quando usufruisco di questo servizio non posso più farne a meno, visto che posso pagare in tutta sicurezza La consiglio a tutti, soprattutto per avere pagamenti in sicurezza. 5 stelle meritatissime. Paypay è senza dubbio il top.
    sicura
  • luke91
    Sicuro e affidabile
    opinione inserita da luke91 il 08/05/2019
    Ho PayPal dal 2012, ho letto che fra tanti metodi di pagamento è uno dei più sicuri e affidabili ed è vero. Si può richiedere registrandosi sul sito e creando il proprio conto personale, e si attiva in pochi passi. Oltretutto è ancora più comodo con l'app per pagare, fare donazioni e ricevere il denaro dagli altri. Ho fatto diversi acquisti e fatto donazioni sempre dall'app, tutto in pochi minuti. Si possono guadagnare soldi con i siti di sondaggi (di molti non sono rimasto granché soddisfatto) e anche giocando online, oppure con quelle applicazioni che bisogna starci sopra dei mesi prima di raggiungere i punti necessari per prelevare i soldi. Sicuramente lo userò ancora per molti anni
    Nulla
  • schicchera
    Utilissima
    opinione inserita da schicchera il 20/04/2019
    PayPal è un servizio in associazione alla carta PostePay. Creare un account è semplicissimo e basta recarsi sul sito ufficiale e in pochi minuti, associando la carta, si avrà a disposizione il profilo. Il tutto è molto utile per ricevere denaro tramite un'altra persona, in maniera telematica, che per effettuare acquisti online assicurandosi una sorta di garanzia. Il sito, e anche l'applicazione disponibile per qualsiasi dispositivo, sono semplici ed intuitivi da usare. Con l'avvento delle transazioni telematiche è un servizio assolutamente indispensabile e a cui non saprei rinunciare. Consigliatissima.
    Sicura
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 20/04/2019
    PayPal è un servizio che uso in associazione alla carta Postepay che è utilissimo per tantissime cose. Permette di pagare tramite cellulare e di ricevere denaro tramite siti come Alta Opinione e lo stesso Opinioni.it Permette l'acquisto tramite internet anche su siti come Ebay e questo assicura una restituzione in caso di mancata ricezione della merce. E' semplicissimo da usare e ha un'affidabilità ottima. Spostare i soldi dalla paypal alla postepay richiede una antipatica commissione di 1€ ma le tempistiche sono davvero brevi. Consigliatissima per chi effettua acquisti o riceve pagamenti telematicamente.
    Commissioni
  • chrishornet
    Molto utile
    opinione inserita da chrishornet il 24/03/2019
    Con l'avvento dell e-commerce e del lavoro a distanza serve una piattaforma per pagare anche per chi non vuole fare un bonifico e non ha una carta di credito. Il tutto che possa garantire ad entrambe le parti sicurezza ed eventualmente la possibilità di un rimborso. Io utilizzo paypal per il pagamento di miei lavori occasionali online e per pagare viaggi o acquisti. Basta la mail ed il tutto è fatto. E' pratica, veloce e puoi fare tutto anche da cellulare. Credo che tra le invenzioni per quest'epoca sia una delle migliori. E' comoda anche perchè puoi collegare carte e conti correnti senza dover dare all'eventuale controparte i tuoi estremi bancari e delle carte di credito.
    pratica, veloce, sicura e intuitiva
  • lucym80
    Un buon servizio e soprattutto sicuro!
    opinione inserita da lucym80 il 07/03/2019
    Ho un conto Paypal con una Postepay associata e devo dire che ne sono molto soddisfatta. La cosa che mi piace di più è il fatto di non dover fornire nessun codice quando si effettua un acquisto: ottima cosa per la sicurezza, ma anche per la praticità di non stare sempre lì a inserire codici vari e relative scadenze. Il conto lo si attiva in pochi secondi e anche l'associazione della carta è semplicissima da fare. Si possono attivare tre conti, uno credo si chiami "standard", il secondo "premium" e il terzo è bisness: quest'ultimo sembrerebbe ottimo per chi vende su Internet. Tra l'altro è tutto gratuito e l'assistenza clienti è ottima con un personale sempre disponibile! Consiglio a tutti!
    Praticità
  • niko1978
    Ottime transazioni
    opinione inserita da niko1978 il 04/03/2019
    Ottimo mezzo per inviare o ricevere soldi, o pagare gli acquisti effettuati on line, il tutto in maniere veloce, affidabile e sicuro. L'accredito delle somme di solito avviene in due giorni al massimo. La utilizzo già da tempo e non ho mai avuto problemi, affidabile, veloce e transazioi sicure. Alle volte si paga qualche centesimo di commissione per le transazione. Allo scadere dei 5 anni della carta, il rinnovo non è automatico ma va acquistata una nuova carta, a differenza di qualche anno fa, oggi l'attivazione avviene tramite una registrazione prima e una videochiamata da un operatore per il riconoscimento e la f irma digitale. il costo della carta è di 9,90 euro.
    Transazioi veloci e sicure
  • mauri
    Ottimo servizio
    opinione inserita da mauri il 21/02/2019
    PayPale è un servizio di cui si usufruisce interamente online che permette di ricevere e inviare somme di denaro o fare delle donazioni per delle giuste cause senza per forza indicare i dati della propria carta di credito. Io lo utilizzo da circa un anno e mi trovo molto bene. Esistono essenzialmente due modi per usarlo, il primo è quello di non sincronizzare una carta di credito e accumulare soldi (per esempio con le opinioni) da poter poi utilizzare per acquisti online su siti che consentono questa modalità di pagamento; il secondo consiste invece nel collegamento della propria carta di credito all'account paypal in modo da poter fare acquisti e transazioni online in modo più sicuro e senza dover inserire tutte le volte i dati della carta su siti magari poco affidabili. Purtroppo ad ogni movimento è prevista una piccola commissione ma si tratta di qualche centesimo. In generale è un servizio sicuro e che funziona quindi lo consiglio a tutti.
    Sicuro, veloce, semplice
    Piccole commissioni
  • cristinasordi
    Sicuro e affidabile
    opinione inserita da cristinasordi il 19/02/2019
    Mi sono registrata sul sito di PayPal per effettuare e ricevere pagamenti online in maniera sicura senza la necessità di dover dare i dati della carta di credito. Dopo qualche mese di utilizzo posso finalmente dire che sono contenta del funzionamento. Prima di tutto perchè può anche non essere sincronizzato con una carta di credito, ma potete accumulare dei soldi come se fosse un deposito di "virtuale" con cui potete fare pagamenti online (ovviamente solo nel caso in cui abbiate disponibilità sufficiente). Inoltre potete collegare l'account PayPal alla carta di credito, in modo che potrete pagare con il vostro account PayPal senza dare i dati della carta di credito, con il rischio di truffe e clonazioni online. Un servizio molto sicuro ed efficiente. L'unica nota negativa è che si pagano delle commissioni ogni volta che si riceve un pagamento: a me trattengono circa 30 centesimi fissi e circa il 3,4% del totale che devo ricevere. Nonostante questo piccolo difetto è un servizio che consiglio davvero a tutti!
    sicuro, efficiente, affidabile
    piccole commissioni
  • tatadada
    Meno male che c'è
    opinione inserita da tatadada il 12/02/2019
    Da quando una mia amica, tecnica dei PC, mi ha fatto scoprire questo sito di pagamento e trasferimento di soldi online, PayPal.com, non ne posso più fare a meno. A volte si prende troppo di commissioni, ma secondo me questo dipende da quali accordi hanno con le altre piattaforme e app che ti generano soldi trasferibili su PayPal. Per il resto io mi trovo davvero bene. E' utile, facilissima da utilizzare. Non si è obbligati a comprare la loro carta di credito, ma puoi collegarci il tuo conto corrente o una tua carta di credito o carta ricaricabile. Inoltre ti danno molte garanzie sugli acquisti, ma prima di comperare assicuratevi di aver letto le loro garanzie sui rimborsi, sia dall'acquistatore che qui su PayPal. Consiglio a tutti di avere un account con loro.
    Affidabile e utilissimo
  • marisab
    Sono indeciso
    opinione inserita da marisab il 12/02/2019
    Sono titolare di una carta paypal ormai da circa 5 anni, la feci in una tabaccheria, la iniziai ad utilizzare quasi da subito e devo dire che non ho mai avuto problemi. Le transazioni sono sicure, veloci ed affidabili. Ho associato il mio conto paypal al conto corrente bancario e non ho mai avuto sorprese..fino ad ora, per fortuna. Anche l'interscambio tra paypal è conto corrente è sicuro e veloce, nell'arco di 1, massimo 2 giorni, non considerando gli eventuali sabati e domeniche, avviene con molta velocità. Ricevo sempre un email sia in caso mivengano accreditati i sodi sia quando vengono spediti. Cosa un pò diversa sono i call center, ho la carta in scadenza e non essendomi arrivata la nuova ho chiamato, mi dicono che mi arriverà all'indirizzo mio di residenza entro la data di scadenza e se così non fosse potrei sempre comprarne una nuova alla cifra di 9,90 euro. Questo non mi piace, certo non è una grande cifra considerando che la durata della carta è di 5 anni e funziona molto bene, ma ci sono rimasta male. Aspetto la scadenza e poi vedrò..
    Facilità di utilizzo e velocità nelle transazioni
    Call center troppo inquadrati
  • paolol
    Non immaginavo fossero così inefficienti
    opinione inserita da paolol il 25/01/2019
    Niente è peggio dell'assistenza del conto business di PayPal, quello dedicato ai venditori per intenderci. Il numero verde per contattare l'assistenza funziona male (entra in loop e ti chiede sempre le stesse cose). Se compili il modulo online ti rispondono con gli avvisi che già vedi nel pannello di controllo e non hai più modo di controbattere se non compilando nuovamente il modulo. L'assistenza è introvabile, inefficiente, inesistente e malfunzionante. Le procedure di gestione del conto sono assurde e incomprensibili. Bloccano il conto senza preavviso perchè, secondo loro, mancherebbero informazioni (secondarie) dopo sei mesi di operatività.
    comodità per i clienti
    pessimo servizio per i venditori
  • ga1
    REFUND? A HUGE HOAKS!!
    opinione inserita da ga1 il 15/01/2019
    I was scammed by a Spanish antiquarian encountered in the todocoleccion.net website that I paid with Paypal. The scam consisted in the fact that instead of sending me two vases and a statue, as stated in the listing, he sent me only the statue. Despite having sent as many as 2 screenshots to Paypal showing both the contents of the lot and how much I had paid, and despite the seller himself has confirmed to have sent me only the statue, Paypal did not reimburse me at all, claiming that the seller has correctly processed the order!! Totally unacceptable!! They really played me!! It is no coincidence that ebay ...
    è on line
    costoso e inefficiente
  • fiumidiparole
    Ottimo servizio online
    opinione inserita da fiumidiparole il 10/12/2018
    Uso paypal ormai da molto tempo! Quando aprii l'account ricordo dovevo comprare le prime cosine su vari siti e così mi era stato consigliato di fare in caso avessi avuto bisogno di rimborsi. I consigli erano giusti, perchè ad uno dei primi acquisti il venditore non spedì la merce e paypal mi rimborsò immediatamente. Trovo complessivamente che sia un ottimo servizio. L'account si crea in due minuti e collegandoci le carte di credito è possibile trasferirvi denaro per acquisti online ma anche normali. Di recente poi ho iniziato ad usarlo per ricevere pagamenti online e mi sono trovata molto bene. Pagamenti immediati e sicuri, con pochissime commissioni. Consiglio!
    facile da usare, comodissimo per acquisti online
  • calamara
    In declino, ed è bene così
    opinione inserita da calamara il 10/12/2018
    Ho dovuto aprire anni fa un account su paypal, ovviamente per comprare su Internet. Una tragedia. Quando mi si è smagnetizzata la carta, per averne una nuova ho dovuto rifare una decina di volte la spedizione dei documenti, ricaricare le credenziali non so quante volte. Alla fine ho mandato per posta la scansione dei miei documenti e mi hanno detto che non si poteva. Presa la tesserina vecchia, troncata in due e ciao. ora che ho iniziato a fare acquisti su Amazon, scopro che non supporta paypal. Se non fosse che ricevo pagamenti solo su Paypal per alcuni lavori, avrei già chiuso il conto. Pessimo ciuccia soldi.
    Mi ci pagano a volte
    Praticamante inutile per comprare fuori da ebay
  • fb-10215694204182003
    Pessimo supporto
    opinione inserita da Jh Bach il 15/11/2018
    Paypal va benissimo finche' non sorge qualche problema che richiede l'intervento del supporto. Da quel momento diventa un incubo. Sono sei (6) mesi che aspetto una risoluzione al problema del mio conto paypal che non funziona piu', ma nessuno mi risponde. Inviando le email ricevo solo risposte automatiche decisamente inutili. Ormai ho rinunciato ad usarlo. Spero riescano a prendere piede le soluzioni alternative a Paypal, così forse si avra' maggiore competizione nel mercato e i signorotti di Paypal si decideranno a rispettare un po' di piu' i propri clienti. Supporto pessimo e inaccettabile.
    Pratico (quando funziona)
    Supporto indegno
  • emadil00
    Si può trovare di meglio
    opinione inserita da emadil00 il 28/10/2018
    PayPal è sicuramente il servizio di pagamento online più conosciuto in Europa e sicuramente anche in Italia, e ci permette di pagare praticamente in tutti i siti. Questo è l'unico motivo per cui lo uso, credetemi. Con il passare del tempo sono diventati sempre più truffatori nel limite del possibile, tramite commissioni nascoste e servizio clienti pessimo. Il loro servizio di "Assicurazione clienti" è davvero pessimo. Una volta nonostante avessi pagato la commissioni di un euro e quindi selezionato la garanzia, non sono stato rimborsato nonostante la non spedizione del mio articolo. Lo utilizzo ormai solo per acquisti sicuri , ma irrisori.
    Diffuso
    Poco funzionale
  • stefanosenise
    opinione inserita da stefanosenise il 06/09/2018
    ...crea periodicamente disservizi costringendo i clienti a chiamare sempre operatori in albania che ti prelevano credito telefonico a volontà! Ultimo caso successo ...mi reco all' ATM per prelevare e mi vedo rifiutare la transazione per codice pin errato ...per ben 3 volte! Atm rotto? Assolutamente ...
    Inaffidabile
    Inaffidabile
  • thomas
    ottima
    opinione inserita da thomas il 03/09/2018
    Buonasera, sono qui per parlarvi di un metodo di pagamento da me testato e devo dire che ottimo è ancora dire poco. Sono cliente PayPal da pochi mesi, ma da quando ho PayPal mi sento sicuro quando acquisto online, mi da maggiore sicurezza di non essere truffato. Semplice il metodo per registrare il tuo conto bancario o carta di credito, velocità di ricezione denaro, velocità quando fai acquisti online, devo dire ottimo. Ha dei costi un po ambigui e anche se mi hanno spiegato a grandi linee il perché ci ho capito poco e resto nella mia ignoranza. Per il resto nulla da dire, ho scaricato anche l'app e non mi ha mai dato problemi. Affidabilità più che ottima.
    favolosa
  • elena2018
    Truffa
    opinione inserita da elena2018 il 31/08/2018
    Purtroppo devo dare un parere negativo su questa carta prepagata. C’è l”avevo anni addietro e mi ero trovata bene, poi però era scaduta e qualche anno fa ho deciso di richiedere una nuova paypal dal tabaccaio . L’ho usata un per qualche transazione e poi non più dimenticandomi di evolverla. Avevo sulla carta circa 80 euro. Ebbene, qualche giorno fa dovendo fare un pagamento on Line l’ho ripresa è la trovo bloccata, faccio login ed entro nel conto: non c’è più neanche un euro..conto 0,00. Questa è la serietà dei gestori di questo circuito. Oserei dire truffatori, credo sia il termine più appropriato. La fine che ho fatto fare alla carta potete vederla sulla foto. Mai più Paypal, questo è sicuro.
    Pagamenti on line
    Rubano il denaro sulla carta
  • gioma83
    Comodo
    opinione inserita da gioma83 il 26/08/2018
    Paypal è la carta prepagata migliore rispetto a tutte. È una carta universale accettata ormai da qualsiasi circuito di pagamento. Per gli acquisti sicuri online è il leader indiscusso. Basta iscriversi a paypal gratuitamente per aprire il conto e poi si associa alla carta PayPal. Comoda anche la presenza di iban. Si può operare nella comodità della propria casa in modo semplice e immediato. Gli acquisti fatti tramite PayPal sono tracciati e sicuri. Le procedure per il ritiro contante sono molto semplici. Purtroppo il costo per la ricarica non è molto economico ma tale svantaggio è compensato dall'affidabilità del servizio.
    Affidabilità
    Costo ricarica
  • kira1992
    Da quando ho il conto Paypal .......
    opinione inserita da kira1992 il 07/08/2018
    Da quando ho il conto PayPal ho semplificato la mia vita, comodissimooooo, ho dovuto solo i primi tempi adeguarmi e capire bene come funzionasse per i pagamenti esteri per il cambio valute, per il mio lavoro è davvero molto utile e posso gestirmi con un semplice click tutto da casa e in qualsiasi orario, i giro conti, i bonifici, le ricariche passando dal conto privato alla mia carta personale e viceversa, veloce e affidabile anche per il trasferimento di soldi e se hai bisogno basta una telefonata e trovi personale competente che ti accompagnano passo per passo per sistemare qualsiasi cosa, per esempio il mio primo giro conto con un cambio di valuta ho avuto dei problemi, ho telefonato per chiedere informazioni e in un nano secondo con il PC di fronte e i passaggi necessari mi hanno risolto il problema, non potrei più farne a meno, PayPal per me è un grosso SI utilissima.
    per me è utilissimo
    non ne ho trovati
  • emme92
    La migliore
    opinione inserita da emme92 il 07/08/2018
    Pago con paypal da anni quasi giornalmente. Con la app si può accedere anche con l’impronta Digitale e questo da sicurezza. Si può pagare velocemente e il denaro arriva quasi istantaneamente e arriva una notifica quando si é ricevuto 7n pagamento o dopo che si é effettuato. Mi é capitato diverse volte di chiedere dei rimborsi e sono sempre stati corretti dandomi ciò che mi spettava. Bisogna stare attenti al metodo di pagamento ovvero a seconda dell'acquisto Che si fa scegliere quello giusto. ‘Invia denaro ad amici’ non costa nessuna commissione ma dovremmo farlo solo quando ci fidiamo altrimenti non possiamo avere rimborsi. Se invece paghiamo una commissione avremo la protezione in caso l’oggetto arrivi danneggiato o non arrivi proprio. La consiglio, da usare sempre con discrezione come tutto il resto.
    Pagamenti veloci, protezione acquirenti
    Per ora nessuno
  • hecate
    Paypal è un metodo sicuro
    opinione inserita da hecate il 23/07/2018
    Utilizzo Paypal come metodo di accredito e di pagamento da molti anni. Fa effettivamente la parte del leone quando si tratta di pagamenti online ma garantisce al contempo anche molte funzionalità a tutela dell'utente. Vi sono le leggi a cui si attiene e spesso queste vengono criticate dalle persone, a torto o ragione, ognuno ha la sua opinione al riguardo, ma Paypal le applica correttamente come imposte e anche se ciò scatena malumori si comprende la ratio di tale coerente applicazione. Personalmente Paypal a me ha creato problemi di gestione in una sola occasione, una delle quali ha trovato risoluzione dopo qualche tempo: 1: Al quasi arrivo dei 5000€ annui In questo caso il sito mi ha notificato via mail il problema e io ho provveduto a colmare il disagio inserendo (come da Regolamento) i dati necessari Il servizio Clienti con personale addetto, è gentile e tenta di risolvere i problemi di gestione del conto online nel minor tempo possibile. Le notifiche mail di pagamenti, trasferimenti e/o accrediti sono sempre efficaci. Ecco in sintesi la mia esperienza con il sito che utilizzo, come detto, da qualche anno ormai.
    La praticità
    La burocrazia
    LADRI e truffatori
    opinione inserita da Luca Say il 12/07/2018
    Proteggono i truffatori, lo usato per nove anni non ho mai avuto problemi con pagamenti e consegne, ero tranquillo nel usare PayPal ma quando ho avuto bisogno della protezione acquirente mi Sono trovato a rimetterci 312 euro per un prodotto mai arrivato e PayPal mi ha lasciato solo. Ho chiuso immediatamente il conto con loro mai più , LADRI con i guanti bianchi sconsiglio vivamente apertura conti con loro la loro risposta è stata di rivolgermi allo spedizioniere che ha perso il prodotto questa la loro mail :Gentile luca say, confermiamo che la pratica PP-006-946-028-002 è stata lavorata correttamente. Ci spiace quindi di non poter accogliere il tuo ricorso. Il venditore ha fornito dati di tracciamento validi: • Codice di tracciamento: 005801935089 • Società di spedizioni: Bartolini Se lo desideri, puoi contattare la società di spedizioni per maggiori informazioni. Siamo spiacenti dell'accaduto. Per il futuro, ti consigliamo di consultare le nostre procedure di reclamo cliccando "Accordi legali" in fondo a qualsiasi pagina PayPal, quindi "Condizioni d'uso del servizio PayPal". Grazie per la collaborazione. Cordiali saluti, PayPal
    nessuna protezione acqurente
  • 1opinionista
    opinione inserita da 1opinionista il 25/06/2018
    Oggi vi voglio parlare di Paypal, essendo anche un'utilizzatore di tale metodo di pagamento con un relativo conto. Paypal è un nuovo metodo, che può essere usato per regolare dei pagamenti e degli incassi anche con delle piccole somme di denaro, addebitabili o accreditabili sul proprio conto (che de...
    Semplicità e comodità d'uso, maggiore sicurezza nei pagamenti regolabili online, gestione gratuita del conto.
    difficoltà o impossibilità temporanea, per prelevamenti diretti, ad usare le somme di denaro presenti sul conto Paypal, per fare dei pagamenti diretti e non elettronici ed online o per ricevere direttamente dei propri redditi accreditati
  • fb-1911376929156891
    opinione inserita da Beatrice Gori il 17/06/2018
    Chi gestisce questa roba deve solo vergognarsi. Da un giorno all'altro hanno BLOCCATO il mio conto, impedendomi di ritirare i circa 500 euro che avevo dentro o di spostarli verso la carta di credito che avevo associato. Mi hanno chiesto migliaia di documenti, scansioni di ogni mio documento di ident...
    Nessuno, rubano danaro quindi vi fanno vivere più leggeri
    Ladri. Rubano
  • clary
    opinione inserita da clary il 06/06/2018
    Non posso che giudicare questo conto online PayPal davvero fantastico, io l'ho utilizzo da tantissimo tempo aperto ancora quando andavo all'università per comodità dei pagamenti all'estero anche per gli studi, tutto è facile e semplice e se hai bisogno di assistenza loro ci sono, utile, veloce 24 or...
    tantissimi
    io non ne ho trovati
    opinione inserita da Silvia Bollini il 06/06/2018
    Utilizzo il conto online PayPal da tantissimi anni e non posso che essere soddisfatta per tutto, sulle prime procedure mi sono appoggiata a mia figlia che l'ho utilizza per il lavoro, mi ha portato a conoscere questa praticità di uso e consumo che mi serve anche per i pagamenti che ricevo all'estero...
    tutto con un click
    non ne ho trovati
  • am53
    opinione inserita da am53 il 06/06/2018
    Da qualche tempo ho aperto un conto PayPal per poter effettuare acquisti on line. Le transizioni avvengono senza che io abbia bisogno di condividere i dati della carta con il venditori Con PayPal compro soprattutto su Ebay e su Zalando , pago le mie ricariche per il cellulare fatte on line e faccio ...
    Semplice e comodo
    Ad oggi nessun svantaggio.
  • blase
    opinione inserita da blase il 04/05/2018
    Conosco e sono una cliente di PayPal da tantissimi anni, ho incominciato ad utilizzarlo per lavoro, veloce, affidabile i pagamenti li posso verificare, anche quelli esteri e collegare poi allo stesso conto anche il conto personale, carte, ricaricabili..ecc..ecc.. un vero conto Online con la comodità...
    comodissimo per lo shopping online
    fino ora nessuno
  • giovannadom
    opinione inserita da giovannadom il 04/05/2018
    Uso PayPal ormai da oltre due anni, insomma sono diventata loro cliente da quando hanno iniziato ad essere sulla cresta dell'onda. L'ho usato perlopiù per ricevere accrediti da panel di recensioni o sondaggi, spesso per fare donazioni e più raramente per fare acquisti online. Una volta è capitato di...
    Facile da usare
    A volte ti bloccano l'account
  • firefox
    opinione inserita da firefox il 11/04/2018
    Paypal è un grande bidone ! perchè ? Compro su ebay on line una batteria originale samsung che arriva dalla Cina La batteria dopo 70 giorni circa non tiene più la carica e fà spegnere il telefono al 46% chiedo la restituzione dei soldi e di rispedire la batteria al mittente che ovviamente non rispon...
    dubbia
    non applica i 180 giorni per il rimborso e non da alcuna garanzia
  • daniela1
    opinione inserita da daniela1 il 26/03/2018
    Mi hanno rubato 118 € che non riesco a recuperare da 2 anni. Stanno proteggendo le catene di St Antonio - AsteVIP che rubano dai clienti e la Paypal guadagna. Mi hanno suggerito di scrivere ai loro avvocati - era una presa per il naso, mi hanno risposto le stesse cose del call-center... :). Mi doman...
    se si cercano un lavoro più onesto, sì!
    NOSTRI!!!
  • kb
    opinione inserita da kb il 07/03/2018
    Ragazzi paypal non ti aiuta, non protegge gli acquirenti ma protegge i truffatori, io ho acquistato un telefono da loro, ho controllato il codice IMEI e mi risulta che il telefono è di un altro modello (esternamente è il modello che volevo ma internamente è un altro), poi il modello che volevo ha do...
    niente
    pagamento non sicuro
    opinione inserita da Catalin Alecu il 04/03/2018
    Anche se fanno una campagna pubblicitaria enorme nel protezionismo dell'acquirente , mentono spudoratamente ! Sono complici dei truffatori , non usate il servizio questi schifosi merdosissimi ! Comprai dall'Inghilterra un Ipad descritto come perfettamente funzionante, cosa che non era assolutamente ...
    Tutelano i truffatori !!
  • ciano
    opinione inserita da ciano il 15/02/2018
    Ho preso una reflex da sito molto noto. Non ricevendo risposta dal venditore ho aperto un reclamo a Paypal. Dal tracciamento risulta che la spedizione sia stata consegnata. In tale data ero via e all'indirizzo non cera nessuno ed anche la firma digitale sulla ricevuta non si sa di chi sia. Lo spediz...
    VELOCITà NEL PAGAMENTO
    TUTTI
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 15/02/2018
    La Paypal è un'azienda americana che offre servizi di pagamento e di trasferimento di soldi tramite l'utilizzo di Internet. Dal 2012 fino al 2015 Paypal era controllata interamente da eBay ma nell'anno seguente c'è stata una scissione. Per utilizzarla bisogna registrarsi al suo sito ufficiale insere...
    Sicura ed efficiente
    Nessun svantaggio
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 29/01/2018
    Utilizzo PayPal da un po' e devo dire che mi trovo abbastanza bene. E' un sistema di pagamento, utilizzabile online, molto pratico, gratuito per alcuni aspetti, molto semplice e veloce. Mi spiego meglio. Per ricevere denaro ( ad esempio se vendete su eBay oppure online) è totalmente gratuito, mentre...
    ottimo
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 13/01/2018
    Adoro questo servizio e non posso più farne a meno! I pagamenti sono veloci, le transazioni sicure e le tasse basse! Inoltre si possono fare collette (ma non ne so molto, non ho ancora provato questo servizio) e si possono collegare più conti bancari o carte di credito, decidendo al momento dell'acq...
    Affidabile e veloce
    non saprei
  • katerinika84
    opinione inserita da katerinika84 il 01/01/2018
    Ormai non effettuo più acquisti se un sito non ha come metodo di pagamento PayPal. Lo utilizzo dai primi anni della sua nascita, essendo un'assidua frequentatrice di eBay e siti di e-commerce. Ho potuto constatare che sia veramente sinonimo di garanzia e copertura assicurativa in caso di "fregature"...
    garanzia in caso di problemi negli acquisti
    puó capitare qualche raro caso problematico
    opinione inserita da Gennaro Puzone il 30/12/2017
    una sola parola su paypal FUORILEGGE ! Se siete venditori ed avete intenzione di usare paypal é meglio che sappiate cosa vi può capitare: 1) paypal può applicare blocchi fino a 21 giorni su ogni vostra vendita o fin quando il pacco non viene consegnato da almeno 3 giorni in poche parole se vendete u...
    Fuori Legge
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 07/10/2017
    Da qualche mese possiedo anche io un conto PayPal che ho creato per ricevere del denaro da alcuni siti per i quali lavoro. PayPal è davvero una grandissima invenzione che si adatta a tantissime esigenze dei nostri giorni. Si tratta di un sito davvero semplice da utilizzare e chiaro nella sua grafica...
    rapido, sicuro, pratico, immediato ,semplice, versatile
    piccolissime tariffe
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 16/09/2017
    PayPal è sicuramente uno dei migliori strumenti di pagamento digitale. Per inviare e ricevere pagamenti è il più sicuro e il più veloce da utilizzare. Per l'iscrizione ci vuole un attimo ed è molto semplice associare la Postepay o il conto corrente. Una volta associato un conto basta utilizzare l'in...
    Sicuro, affidabile, veloce
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 02/09/2017
    Ho scoperto PayPal.com durante il mio primo acquisto su Ebay e mi sto trovando benissimo. PayPal consente di inviare e ricevere denaro in modo sicuro, soprattutto nel caso di vendite tra privati come nel caso di Ebay consente di avere una maggiore sicurezza negli acquisti: se il pacco non arriva si ...
    sicurezza, tutela nei pagamenti
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 23/07/2017
    Da qualche mese io e la mia amica condividiamo un conto PayPal. Mi piace molto questo sistema per vari motivi: prima di tutto creare un conto PayPal è totalmente gratuito, l'unico costo è l'eventualw transazione che costa 1€, una cifra molto accettabile. Inoltre usarlo è molto semplice, PayPal è div...
    Facile, gratuito
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 18/07/2017
    Possiedo PayPal da moltissimo tempo e devo dire che non mi ha mai deluso, è un eccellente sistema per gestire il proprio denaro e trasferirlo a proprio piacimento. Ho scoperto PayPal circa 4 anni fa, tramite un mio amico. Effettuavo moltissimi acquisti su internet ed era diventata una seccatura paga...
    Perfetta applicazione
    opinione inserita da Luisa Allocca il 18/07/2017
    Ho acquistato la carta PayPal quasi un anno fa per degli acquisti. Prima di comprarla mi sono ben informata su vari siti internet e successivamente mi sono recata al tabaccaio più vicino casa per farla. Mi sono recata lì, sono riuscita subito a fare la carta e in un paio di giorni era anche attiva. ...
    Carta ben fatta
    Non si può acquistare su Amazon
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 11/07/2017
    Io sono un tipo che vuole sperimentare. Soprattutto per quanto riguarda l'uso di Internet. Mi piace conoscere prodotti e servizi nuovi. Quindi ho deciso di sottoscrivere alcuni mesi fa questa prepagata gestita da Paypal. Dopo aver letto tutte le informazioni su come fare mi sono recata presso un pun...
    semplice da gestire
    la procedura per evolverla, non tutti i punti lys ne dispongono
  • book786
    opinione inserita da book786 il 06/07/2017
    PayPal è una piattaforma online che permette di gestire il proprio denaro in entrata ed in uscita, aprendo un conto online. E' un sito sicuro che permette di pagare, trasferire denaro o riceverlo in tutta sicurezza, pagando una minima parte di commissione, a seconda dell'importo da trasferire. Lo co...
    Utile, comodo, pratico e affidabile
    Non riscontrati
  • chis
    opinione inserita da chis il 26/06/2017
    Trovo il servizio di PayPal molto comodo soprattutto quando mi trovo fuori casa o all'estero e sono costretta a fare acquisti su internet ma non ho a portata di mano tutti i dati richiesti. Per quanto riguarda la sicurezza mi sembra piuttosto sicuro, non ho mai riscontrato problemi (e spero di non a...
    comodo, pratico, veloce
    per ora nessuno
  • xsimo87x
    opinione inserita da xsimo87x il 13/06/2017
    Utilizzo la carta PayPal da qualche anno soprattutto per fare acquisti su internet ma anche per dei pagamenti con carta nei negozi. L'ho acquistata da un tabaccaio del mio paese e non me l'avesse detto un mio amico non avrei proprio saputo che era così comodo e semplice acquistarla. Avendola presa g...
    Utilizzabile ovunque
    Difficile comunicare con gli operatori
  • thelyon
    opinione inserita da thelyon il 19/05/2017
    Paypal è un sito web che permette di effettuare e ricevere pagamenti tramite una qualsiasi carta di credito, basta che sia collegata alla carta di credito o prepagata. Iniziamo a dire che quindi paypal, fa tra intermediario tra due carte di credito oppure tra una carta di credito e una prepagata che...
    Veloce Sicuro
  • fatasoosweet
    opinione inserita da fatasoosweet il 12/05/2017
    Paypal è una conto online completamente gratuito. Basta una email per registrarsi, e una carta di debito o credito da associare all'account. Io la uso molto spesso per i pagamenti online perchè semplice e sicura. La procedura di iscrizione è molto semplice. C'è anche un applicazione disponibile per ...
    semplice, gratuita
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 12/05/2017
    Ho da poco creato un conto Paypal, posso dire che è abbastanza intuitivo da capire, e si può sin da subito creare un conto online e ricevere soldi senza dover aspettare documentazioni cartacee. Le uniche pecche di Paypal sono: la prima è che i soldi sia ricevuti, che spediti, che spostati nella prop...
    comodo per ricevere denaro online
    costi commissioni troppo alti, rimosso come metodo ti pagamento da alcuni siti
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 10/05/2017
    Paypal.com è un servizio on-line che permette di pagare in sicurezza gli acquisti fatti on-line. E' necessario avere una carta associata al conto paypal. E' possibile trasferire i soldi dalla paypal alla carta fisica e prelevare oppure tenerli virtualmente. Usando questo metodo di pagamento si hanno...
    conveniente
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 02/05/2017
    Ho conosciuto il conto Paypal anni fa, quando mi sono iscritta ad Ebay, perchè era indispensabile per poter pagare gli acquisti in modo sicuro e per poter, in caso di vendita, ricevere i pagamenti. All'inizio ero un po' scettica, però poi mi sono trovata bene e lo utilizzo tutt'ora per le mie transa...
    Ottimo servizio
    Commissioni da pagare
  • tommasosal
    opinione inserita da tommasosal il 01/05/2017
    Ho acquistato su eGlobal pagando con PayPal uno smartphone che non mi è stato mai consegnato. Nonostante abbia aperto la contestazione per ben tre volte e di fatto mai ricevuto l'acquisto, ho ricevuto le risposte più varie e assurde per non attivare la protezione clienti. Riporto testualmente:" In r...
    quando funziona può essere utile e speditivo
    a volte non imborsano e la trasparenza della pratica è poca
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 24/04/2017
    PayPal è da anni la banca virtuale più celebre al mondo. Prodotto nato e impostosi su eBay diversi anni fa, ricordo che agli inizi non lo sopportavo perchè divenne nel corso degli anni un passaggio obbligato che sotituì con delle scuse un po' ingiuriose gli allora sicuri e tranquilli pagamenti effet...
    Comodo, flessibile, affidabile
    commissioni alte
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 07/04/2017
    Siccome sono registrato a diversi siti per guadagnare online, Paypal è necessario dal momento che alcuni di essi mi inviano il pagamento proprio sul mio conto Paypal personale. Io lo trovo un sito serio e affidabile, essenziale per acquistare online dato che è molto sicuro ed i pagamenti sono protet...
    Sicuro, protegge i pagamenti
    Nessuno in particolare
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 30/03/2017
    Parlo di questo metodo di traslazione di denaro o piattaforma come si dice in giro. Questo sistema serve a collegare le carte di credito tipo PostePay o la carta prepagata PayPal. Per quanto riguarda gli acquisti su Aliexpress, quando si apre un controversia per un prodotto non ricevuto, il pagament...
    alcune volte funziona
    altre no
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 29/03/2017
    Utilizzo Paypal ormai da anni e mi trovo veramente bene: praticamente utilizzarlo ha velocizzato di molto le mie compere sul web e sono fiducioso che sempre più persone utilizzino il metodo di pagamento elettronico: Paypal funziona bene così come è e sono sicuro che presto anche molti negozi fisici ...
    Il migliore in circolazione
  • ginger82
    opinione inserita da ginger82 il 23/03/2017
    Pay Pal è uno dei metodi di pagamento più sicuri che io conosca. Non c'è bisogno di una carta fisica, ma basta semplicemente registrarsi al sito e creare un account. Molto utile per pagare on-line, ricevere soldi, inviare denaro… Oltretutto a questo account è possibile collegare una postepay,una car...
    Inviare e ricevere denaro in tempi rapidi
    Servizio clienti quasi inesistente
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 17/03/2017
    Anche se non ne ho mai avuto uno mio personale conosco benissimo l'account paypal ed il relativo sito, è uno dei metodi più famosi di pagamento e fruizione di denaro online, per quanto riguardano le tasse siamo circa sul 4% + 35 centesimi quando si deve ricevere denaro e mi pare veramente una commis...
    ottimo meccanismo
    nessuno per me
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 16/03/2017
    Un sito fantastico che non necessita di una carta! La mia esperienza vuole che mi ritrovi senza carta fisica, ma questo non ha compromesso il mio acquisto online. Tramite il sito è possibile pagare, trasferire e ricevere accrediti, senza commissioni. (L'unica che ho riscontrato fin ora è per la conv...
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 16/03/2017
    Ho conosciuto Pay Pal perché dovevo ricevere un pagamento che poteva avvenire solo tramite questo sito. Quindi mi sono registrata per una questione di necessità, ma approfondendo poi il suo funzionamento ho capito subito che è un servizio indispensabile e comodo che ti consente di ricevere soldi e d...
    necessario
  • opinioni1
    opinione inserita da opinioni1 il 07/03/2017
    E' un ottimo metodo di pagamento e ormai tutti quelli che usano spesso internet lo conoscono. Sono venuto a conoscenza di questo metodo di pagamento grazie ad Ebay e da allora mi sono trovato benissimo, niente da ridire. Poi la maggior parte dei siti su internet lo utilizzano come mezzo di pagamento...
    Massima affidabilità
  • feder
    opinione inserita da feder il 06/03/2017
    Secondo me Paypal è una delle più grandi invenzioni da quando è nato internet. Io ho un conto da qualche anno e lo utilizzo spessissimo, sia per pagare quando compro, che per farmi pagare. Non ho mai avuto problemi, trovo che offre un ottimo servizio, con una piccola provvigione, ha delle funzioni d...
    Affidabilità
    Non è accettato da tutti
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 04/03/2017
    Il conto PayPal per me è una trovata brillante. Uso questo strumento da sei anni e ne sono soddisfatta: chi utilizza spesso Internet per lavoro o svago ormai difficilmente ne può fare a meno. Avevo aperto il conto nel 2011, perché mi volevo iscrivere ad un sito che pagava i propri collaboratori solo...
    comodo
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 01/03/2017
    Ho attivato il mio conto da poco tempo ma già ne ho fatto un discreto utilizzo. Oltretutto ho scaricato la App che è veramente comoda e rapida per ogni tipo di operazione. La pubblicità che sta girando in questi giorni sui canali mainstream ha fatto effetto su di me, così ho deciso di aprire il cont...
    popolarissimo
    fate sempre il logout prima di chiudere la pagina
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 24/02/2017
    e devo dire che mi trovo benissimo a gestire una parte di soldi con questa modalità. Soprattutto perchè molti siti finalmente accettano pagamenti tramite questo circuito e lo trovo molto più sicuro e preciso di altre modalità. Anche se devo dire che ormai venire fregati sul web è difficile, penso ch...
    comodo e semplice
    opinione inserita da Palla Pesante il 17/02/2017
    Ho deciso di passare da una postepay ad una nuova carta e ho scelto paypal perchè la ritenevo migliore visto che con il conto paypal mi trovo benissimo ed anche perchè è una mastercard e non visaelectron. La carta funziona come tutte le altre carte prepagate ma se la evolvi puoi fare altre operazion...
    Solo se si evolve
    Se non si evolve avete buttato 10 euro
  • gabri91
    opinione inserita da gabri91 il 13/02/2017
    Ho dovuto aprire un conto su PayPal perché era l'unico modo per ricevere i proventi delle mie attività su Internet. All'inizio devo dire che ero un po' diffidente nonostante le buone recensioni riscontrate sul web. Mi sono ricreduto presto: direi che affidabilità, velocità e comodità sono le tre par...
    Affidabile, comodo e veloce
  • paola91
    opinione inserita da paola91 il 06/02/2017
    Mi sono ritrovata a dover collegare la mia carta prepagata Visa al conto PayPal in modo da poter effettuare un acquisto presso un noto sito di e-commerce che predilige PayPal in maniera assoluta come metodo di pagamento. Una settimana fa, quindi, ho aggiunto la carta al conto: mi sono stati addebita...
    Tempi biblici
  • orla73
    opinione inserita da orla73 il 06/02/2017
    Nata dalla intuizione del Geniale Elon Musk Paypal è in interfaccia tra la carta di credito dell utente e il venditore oltre ad essere un vero e proprio conto con la possibilità di gestione del credito. Il vantaggio specie per acquisti su internet è evidente, compri senza passare dati della carta, i...
    utile,assicurata,geniale
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 05/01/2017
    Sono possessore di un account paypal che ormai utilizzo per fare davvero qualsiasi cosa perché mi è comodo poter acquistare tante cose online direttamente da un account del genere che mi da la possibilità di esguire questo tipo di transazione in pochi click. Paypal nasce proprio per agevolare gli ac...
    È molto sicuro durante i pagamenti,ottima gestione dei propri fondi
    Assolutamente nessuno essendo anche gratuito
  • fonzi48
    opinione inserita da fonzi48 il 04/01/2017
    Fino a qualche anno fa, in caso di acquisti non ricevuti, si procedeva con facilità ad aprire una contestazione, adesso hanno complicato la procedura, dove spesso fanno fare un giro e anche due giri dell'oca, per permettere che il sistema scarti la procedura e quindi renderti difficile e difficoltos...
    pagamento facile e veloce
    procedure di reclamo furvianti e complesse
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 27/12/2016
    Ho scoperto l'esistenza di PayPal grazie a siti di sondaggi che remuneravano solo attraverso questo canale. All'inizio pensavo fosse difficile da usare ma ora mi trovo benissimo e la uso sia con la app sullo smartphone sia da pc e serve essenzialmente per trasferire denaro su conti correnti o postep...
    efficiente
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 16/12/2016
    In tutti questi anni non avevo mai usato PayPal, poi lo ho aperto proprio per poter incassare i proventi delle mie attività su internet ed è stata una grande scoperta per me. Il conto PayPal è gratuito, si apre in un istante e si collega a un indirizzo email con una password. Su questo conto si poss...
    Facile da usare, sicuro, accettato ovunque
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 30/11/2016
    Paypal è una società statunitense precisamente della California che offre dei servizi sia di pagamento che di trasferimento di denaro. Io uso Paypal da qualche anno e mi trovo davvero molto bene . Non mi sono mai trovata male con Paypal è utile soprattutto per salvaguardarsi da eventuali truffe e pr...
  • globalex81
    opinione inserita da globalex81 il 25/11/2016
    E' una sorta conto corrente on-line. Si appoggia su un altro conto (io ho la postapay) e da li prende i soldi quando compri. In realtà non è gratis per chi offre il servizio: infatti PayPal si prende una fee per ogni acquisto, cioè piccola percentuale del denaro però per me che la uso per acquisti o...
    sicura veloce
  • ondina
    opinione inserita da ondina il 04/11/2016
    Da quando ho iniziato a collaborare con siti e marketplace per servizi online, ho avuto la necessità di aprire un conto Paypal per ricevere i pagamenti. La registrazione e la creazione dell'account è semplice e gratuito: la funzionalità di questo servizio sta nel poter ricevere e inviare comodamente...
    inviare e ricevere denaro tramite email
    eventuali costi per trasferire soldi ad una carta associata
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 03/11/2016
    PayPal.com è il sito ufficiale di paypal dove ogni persona che possiede un conto, può tranquillamente vedere il saldo e gestire i propri soldi in maniera facile ed efficace. Devo dire che è un sito molto funzionale e molto facile da navigare, un sito ottimo ed un ottimo sito per poter organizzare i ...
    perfetto
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 04/09/2016
    PayPal è un conto completamente online che permette non soltanto di effettuare pagamenti senza ricorrere a carte di credito, ma serve anche per riceverne senza la necessità di aprire un conto corrente tradizionale. Il servizio permette di scegliere, a seconda delle proprie esigenze, una di queste tr...
    innovativo e utilissimo, soprattutto per i telelavoratori
    forse le spese in caso di storno dei conti business
    opinione inserita da Alessandro Pecoraro il 24/08/2016
    Paypal è davvero la moneta del futuro. Con questo servizio online e completamente gratuito è possibile fare acquisti online o in negozi con la nuova carta paypal. Il servizio offre la tracciabilità degli acquisti online. Ricevere ed effettuare pagamenti non è mai stato così facile e sicuro sia per c...
    gratuito, sicuro, semplice
    a volte inutile, ricarica solo con bonifico
  • mudrytska1986
    opinione inserita da mudrytska1986 il 05/08/2016
    Ho iniziato ad utilizzare il conto elettronico Paypal circa 6 mesi fa per la transizione delle piccole somme di denaro dai siti di sondaggi e per adesso mi trovo abbastanza bene e finora non ho avuto nessun problema. Ho collegato il mio paypal al mio numero di telefono e alla mia carta prepagata pos...
    affidabile, veloce, sicuro
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 23/07/2016
    Dopo aver subito una sottrazione di denaro illecita dalla mia PostePay, ho deciso di pagare online solo con metodi di pagamento sicuri, ed uno di questi è PayPal. PayPal è, per l’appunto, un metodo di pagamento online che si collega alla vostra carta di credito o al vostro conto corrente e che vi pe...
    veloce e sicuro per gli acquirenti
    pessimo per i venditori
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 10/06/2016
    Solo da poco ho aperto un conto paypal, dopo aver richiesto la relativa carta prepagata, presso un tabaccaio di fiducia. Avrei potuto fare tutto online ma vuoi per accorciare i tempi e vuoi per inesperienza, ho preferito farmi seguire drante l' attivazione. Dal momento in cui tutto è diventato opera...
    assistenza, velocità
    importi commissioni poco chiari
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 29/05/2016
    Paypal è un conto online molto comodo per pagare su vari siti per lo shopping online. E' disponibile anche una carta da attivare, a propria scelta, per effettuare ricariche da sportelli abilitati. Io personalmente non sono ancora riuscita ad attivarla per la scarsa disponibilità nella mia città di q...
    Pratico conto online per acquisti e vendite online, si possono sincronizzare carte come la Postepay
    Sugli accrediti applica tariffe troppo alte, se non si ricevono accrediti frequenti
    opinione inserita da Lalampo Dialadino il 16/05/2016
    Il servizio clienti non legge i messaggi o si comportano come se non li capisse , semplicemente terribile, per due volte mi è capitato un vendire disonesto , che per evitare di caricare i costi co i dazi doganali spediva non tracciabile come gift , i pacchi non sono arrivati e paypal non mi ha mai r...
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 04/04/2016
    Da quando ho PayPal la mia vita è più semplice , serena , tranquilla , sicura. Io spesso faccio acquisti su ebay e la paura che i prodotti non possano arrivare o che non è quello che in realtà credevi do aver acquistato... era difficile per me restare serena fino alla consegna . Quando dovevo effett...
    Serietà , sucurezza , efficienza!
    Non esistono!
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 03/03/2016
    Paypal è uno strumento ottimo per effettuare transazioni online di ogni tipo. Con questo metodo si può sia ricevere denaro che pagare acquisti. Io lo uso per fare gli acquisti online sui siti di abbigliamento e di elettronica e, a volte, per prenotare viaggi o comprare ricarice telefoniche e bigliet...
    pagamenti sicuri in rete
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 02/03/2016
    Operando su Opinioni.it da qualche mese ho ripreso uno strumento che avevo messo un pò da parte, ovvero Paypal. E' una è piattaforma molto diffusa tra coloro che operano transazioni su internet. I motivi di tale di diffusione e successo sono, a mio avviso, principalmente due. In primo luogo, la faci...
    Affidabile e facile da usare. Tante informazioni.
    Commissioni che potrebbero essere limate.
  • diabalos94
    opinione inserita da diabalos94 il 23/02/2016
    Sono ormai tanti anni che uso il servizio Paypal e ho potuto assistere alla sua trasformazione , fortunatamente sempre in meglio , il servizio consiste in un conto online completamente gratuito che permette di depositare soldi , attraverso differenti metodi e permette di fare acquisti online in tutt...
    versatile , semplice e professionale
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 21/02/2016
    Da diverso tempo avevo creato un conto presso PayPal senza conoscerne bene il funzionamento, e da quest'anno ho deciso di utilizzarlo associandolo alle mie carte di credito prepagate. Si tratta di un buon sistema di pagamento elettronico con il quale si possono effettuare dei versamenti sicuri press...
    Pratico per trasferimenti di denaro tra conti PayPal
    Occhio alle trattenute, a volte blocca i pagamenti
  • francy14
    opinione inserita da francy14 il 12/08/2015
    Paypal.com,ormai sono cliente di pay pal da circa sei anni,a mio parere ha molti vantaggi e qualche svantaggio. Mi ero iscritta al sito di pay pal abbinando la carta prepagata attivata e firmando il relativo contratto in tabaccheria ad un costo d'attivazione molto, molto economico di soli 5 euro,all...
    Pagare E Ricevere Denaro
    C'è Qualcosa Da Sistemare
  • star22
    opinione inserita da star22 il 30/06/2015
    Quando acquisto online scelgo sempre un sito che mi permetta di pagare i miei acquisti con Paypal, un sistema che reputo sicuro e affidabile. Grazie a Paypal infatti non è più necessario fornire ai vari e-commerce il numero della propria carta di credito, per effettuare il pagamento è sufficiente in...
  • perlapapi
    opinione inserita da perlapapi il 01/06/2015
    l'ho scoperto per caso qualche anno fa e da allora lo uso sempre per pagare ogni mi acquisto online. lo trovo una forma magnifica per comprare in sicurezza poiché non si devono inserire ogni volta i propri dati di carte di credito, rischiando di farseli derubare. finora non ho avuto nessun problema,...
    Facilità, Sicurezza
    Si Chiama Allo Stesso Modo Di Una Carta Di Credito Prepagata
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 08/05/2015
    Anche se ora la pubblicità lo ha forse reso più celebre, questo sistema di pagamento era già presente da molto tempo. Personalmente, avere un conto PayPal e usarlo per gli acquisti online lo trovo un modo molto sicuro. Al conto si possono associare più carte di credito e un conto bancario, e quando ...
    Molto Sicuro E Pratico
    La Carta Paypal Può Essere Ricaricata Solo Dall'intestatario
  • ultrix
    opinione inserita da ultrix il 08/05/2015
    Lo utilizzo ormai da anni, e devo ammettere che lo considero ottimo per gli acquisti online: devo ammettere che mi da maggiore sicurezza rispetto al dover fornire i dati della mia carta/postepay. Feci l'iscrizione per acquistare su ebay su consiglio di mio padre, e nonostante all'inizio fossi verame...
    Praticità, Sicurezza
    Fino Adesso Nessuno
  • dolceisy
    opinione inserita da dolceisy il 30/04/2015
    Ciao a tutti, oggi vi voglio parlare di questo sito che secondo me è davvero utile, in quanto si possono fare i pagamenti senza dover dare i proprio dati della carta di credito,e si possono ricevere i soldi semplicemente con un click! Ho iniziato ad usare paypal quando ho iniziato a fare alcuni dei ...
    Facile Da Usare
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 30/04/2015
    Devo ammetere che all'inizio ero davvero titubante a inserire la mia postapay su PayPal. Ma poi ero stufa di dover dipendere da altri per acquisti online a, allora mi sono decisa ad aprire un "conto" su PayPal. L'unico difetto che ho riscontaro è quando ti viene accrediata quella cifra irrisoria per...
    Per Ora Nessuno
  • lucia80
    opinione inserita da lucia80 il 23/04/2015
    Ho usato paypal quando avevo un negozietto su ebay, purtroppo però le tariffe per ogni transazione di denaro acquisito sono troppo alte!!! Per gli acquirenti è uno strumento veramente utile e affidabile, ma per chi commercia la maggior parte delle volte è tenuto ad aumentare il prezzo dei prodotti p...
    Eccezionale Per Chi Acquista
    Costoso Per Chi Vende
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 18/04/2015
    Essendo iscritto a vari siti internet che remunerano l'attività online degli utenti, per poter ricevere il mio compenso (tra cui anche proprio opinioni.it) ho dovuto iscrivermia paypal. Inizialmente ero molto scettico ed evitavo i siti che utilizzavano solo paypal. Non avendo nulla da perdere, comun...
    Pratica E Necessaria Su Internet
    Alcune Commissioni
  • johnny
    opinione inserita da johnny il 09/04/2015
    Uso Paypal dal 2004, inizialmente scoperto grazie ad Ebay di cui è partner per il pagamento degli oggetti che vengono messi in vendita su ebay. Comodissimo per i pagamenti online, forse lo strumento più immediato e pratico, inviare denaro con paypal è come mandare una email o un sms, basta inserire ...
    Utile Per Pagamenti Online
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 25/02/2015
    salve!!! paypal è il sistema di cui non mi fidavo fino a quando non mi sono messa a leggere tutte le condizioni di utilizzo, di reso e di sicurezza e ho cominciato pian piano ad usarlo... adesso per assurdo preferisco pagare solo con paypal, perchè è veloce, è sicuro, perchè posso spostare credito e...
    Sicurezza
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 23/02/2015
    Per fortuna che c'è paypal! comodissimo sia il conto on line che la più recente carta lis!! è alla portata di tutti, anche di chi non ha o non vuole usare il conto bancario o postale, per i ragazzi, per i venditori on line, per chi deve ricevere piccoli bonifici o fare acquisti on line in sicurezza,...
    Comodissima, Sicura
    Centralino Informazioni
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 23/02/2015
    Per gli acquisti on line uso da tempo paypal... Ho un account creato da molti anni solo che non lo usavo molto perchè non tutti accettavano questo tipo di pagamento... oggi invece si verifica il contrario ossia che sono gli enti proprio che richiedono il pagamento con paypal...per la sicurezza che o...
    Assistenza- Velocità
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 22/02/2015
    Da poco tempo ho un account su Paypal.com,prima ne sentivo tanto parlare ma non ci badavo ed invece adesso mi è indispensabile per la sua semplicità e comodità!Prima spendevo parecchi soldi in contrassegno per pagare alla consegna ma adesso che ho maggiore dimestichezza ad effettuare acquisti online...
    Utile,registrarsi è Semplice,si Risparmia Il Costo Del Contrassegno
    Per Ora Nessuno
  • kasodscio
    opinione inserita da kasodscio il 16/02/2015
    mi è capitato di acquistare da DEMARSTORE un galleggiante e una volta ricevuto ho constatato che oltre a non avere le caratteristiche tecniche pubblicizzate era anche sprovvisto del marchio CE, quindi, non conforme alle norme Europee, maggiore rilevanza la do al fatto che il prodotto doveva essere u...
    SOLO PER LORO
    Si Paga Mon Non Si Ha Un Risultato Accettabile
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 14/02/2015
    ho pay pal da non molto tempo e trovo che sia un ottimo strumento per fare acquisti sicuri e in modo rapidissimo. cerco di usarlo piu spesso che posso, è come avere un conto, solo l'unica differenza è che non puoi prelevare, ma con un click veloce puoi trasferire il denaro ovunque, e la disponibilit...
    Nulla
    opinione inserita da Anonimo il 14/02/2015
    Paypal e' il metodo piu' sicuro e semplice per i pagamenti online, infatti e' accettato su ogni sito e permette di trasferire i soldi in brevissimi tempo e cosi' si possono fare acquisti in modo rapido e sicuro. Anche le ricariche sono veloci ed e' il metodo piu' utilizzato per pagare su ebay. A me ...
    Ottimo Per Fare Acquisti Online, Semplice, Ottima Assistenza
  • patty7973
    opinione inserita da patty7973 il 05/01/2015
    Alcuni siti di sondaggi effettuano gli accrediti su PayPal.Per questo motivo qualche mese fa ho aperto un conto PayPal online. La sottoscrizione è stata molto semplice e gratuita. In questi mesi ho avuto modo di provare questa carta virtuale per fare acquisti online. Nulla di più semplice. Basta ins...
    Leggete L' Opinione
    Leggete L' Opinione
    opinione inserita da Anonimo il 11/12/2014
    Ho scoperto il sito Paypal da poco e devo dire che mi ha stupito positivamente, e' ottimo per ricevere pagamente e anche per farli, inoltre non e' obbligatorio inserire ne un conto corrente e nemmeno una carta di credito ( ovviamente senza inserire nessuna di queste due opzioni non e' possibile riti...
    Ottimo Sito E Assistenza Cordiale E Disponibile
    Nessuno Per Ora
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 26/11/2014
    Da qualche tempo uso questo metodo per fare i miei acquisti su internet e devo dire che mi si è aperto un mondo sconosciuto,fare acquisti è diventato semplice e veloce,infatti per registrarmi sono serviti solo pochi minuti! Ho anche scaricato l'applicazione sul telefonino che è molto utile e comoda ...
    Facile,veloce,utile,c'è L'applicazione Per Il Telefonino,si Possono Associare Fino Ad 8 Indirizzi Email
    Fino Ad Oggi Non Ne Ho Riscontrati
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 21/11/2014
    Io ho un conto paypal associato e devo dire che cerco di usarlo sempre, perchè le transazioni sono tracciabili e sicure e si possono evitare tanti inconvenienti sia di buona che di mala fede. Paypal è un ottimo strumento di pagamento, veloce, comodo e pratico. L'unica cosa che digerisco poco sono le...
    Ci Sono Dei Costi
  • kia90
    opinione inserita da kia90 il 05/11/2014
    Ho aperto un conto PayPal dopo essermi iscritta ad eBay, perché non mi piaceva dover sempre fornire i dati della carta di credito. Adesso la uso anche per ricevere i rari compensi dai siti di sondaggi online, anche se la uso soprattutto per gli acquisti. Per ora mi trovo bene, è molto più rapido il ...
    Facile E Veloce
    Niente Di Particolare
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 28/10/2014
    neppure conoscevo l esistenza della pay pal. facevo sondaggi retribuiti on line ed alcuni panel pagavano solo su pay pal.all inizio disertavo questi panel ma poi mi sono informata e non immaginavo che fosse cosi facile avere una pay pal. subito dopo l iscrizione tra l altro semplicissima, ho cominci...
    Utilissima
    opinione inserita da Anonimo il 28/10/2014
    Paypal e' un sito facile da usare e molto intuitivo , serve per fare e ricevere pagamenti online ed e' un modo veloce per fare entrambe le cose in tutta sicurezza. Ovviamente e' in lingua italiana e quindi la navigazione risulta ancora piu' facile e rapida. Mio cugino lo usa spesso e cosi' mi ha fat...
    Utile Per Pagare E Farsi Pagare Online
    opinione inserita da Margherita123 il 27/10/2014
    Ero molto scettica inizialmente sull'utilizzo di Paypal. Non capivo davvero come funzionasse, a cosa servisse precisamente e se fosse sicuro. Mi sono informata, ho dato un'occhiata a varie recensioni ed ho deciso di iscrivermi per provare e vedere se riuscivo a capirci qualcosa e se potessi trovarmi...
    Comodo Pratico E Sicuro
    Alcune Commissioni
  • francy869
    opinione inserita da francy869 il 27/10/2014
    mi sono iscritta a paypal,da oltre quattro anni, e ne sono felicissima. ho associato da subito la mia carta prepagata in modo tale da poter ricevere pagamenti trasferibili successivamente sulla carta e potendo acquistare di tutto non ha costi di gestione,se non nel momento in cui decidi di inviare s...
    Pratico,veloce,comodo
    Troppo Facile
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 20/08/2014
    Mi sono registrata da soli pochi mesi a paypal e direi che ormai per chi fa acquisti e vendite sul web si profila come uno strumento indispensabile direi!L'ho usata un paio di volte e devo dire che non ho avuto alcun tipo di problema!Il profilo utente è molto chiaro,esauriente,ci sono tutti i dettag...
    Registrazione Veloce,risparmio Costo Contrassegno,profilo Utente Esauriente
    Per Ora Non Ne Ho Riscontrati
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 16/08/2014
    Prima d iscriversi su PayPal ho fatto varie ricerche ed ecco le mie considerazioni. M sono iscritta e al momento hjo solo ricevuto pagamenti senza collegare nessuna carta o conto corrente. I pagamenti arrivano quasi in tempo reale peccato che però c siano delle spese d commissione. Per quanto riguar...
    Pagamento Rapido E Veloice
    Non Si è Sempre Rimborsati
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 14/08/2014
    Per fortuna hanno inventato questo conto on line ? mi ci trovo benissimo, anche per ricevere dei pagamenti. L’iscrizione è rapida e facile. Non occorrerà più fornire il codice IBAN in caso di ricezione di un pagamento, ma semplicemente il proprio indirizzo email fornito nell’iscrizione. Più facile d...
    Veloce, Sicuro Si Ricevono Notifiche Costanti Via Mail
    Occorre Avere Una Scheda Prepagata
  • dreamband
    opinione inserita da dreamband il 21/07/2014
    Utilizzo PayPal da anni, ormai, per i miei pagamenti. Ho cominciato a utilizzarlo su ebay, e da allora non l'ho più lasciato. Trovo PayPal molto utile, perché permette di non lasciare sugli altri siti tracce della propria carta di credito e, soprattutto, può essere collegato anche a una normalissima...
    Utilissimo
  • marmellata
    opinione inserita da marmellata il 11/07/2014
    Ho dovuto accettare il pagamento Pay Pal perché Ebay lo imponeva, ed ora mi ritrovo con un problema non piccolo. Ho venduto un telefonino usato su Ebay, con tutte la descrizione di usato e di un problema ad un tasto, che però è funzionante, l'acquirente ha ricevuto il cell. l' analizzato, e tenuto p...
    Vantaggi Solo Se Comprate
    Svantaggi Se Vendete Non Siete Tutelati
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 30/05/2014
    ciao a tutti, recentemente ho fatto il mio paypal anche io, tramite mail e password mi sono iscritta subito e devo dire che mi trovo molto bene. mi sono iscritta su consiglio di una amica in quanto è un metodo di pagamento più sicuro, specialmente se si acquista su ebay dove a volte purtroppo si inc...
    Molto Utile, Sicura, Effettua Rimborsi
    Non Accettata Su Amazon
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 27/05/2014
    La trasparenza è quella che conta di più. Paypal mi da la certezza di avere a disposizione tutte le informazioni che voglio ed in qualsiasi momento lo ritengo opportuno. All'istante ti fa vedere il tipo di transazione sia se hai acquistato e sia se hai venduto. Ti consente di mandare un regalo in de...
  • veroxine
    opinione inserita da veroxine il 19/05/2014
    utilizzo paypal.com ormai da 2 anni. Ho cominciato a comprare e fare ordini online sul sito di ebay e come circuito di pagamento utilizzano al 90% un conto paypal. Funziona in maniera elementare: è un sito in cui tu apri un tuo conto virtuale online, iscrivendoti con i tuoi dati, e dove puoi avere s...
    Sicuro E Rapido, Vantaggioso Per Pagare
    Svantaggioso Per Ricevere Denaro
  • mammola1971
    opinione inserita da mammola1971 il 16/04/2014
    Ho aperto il mio conto Paypal ormai da anni; all'inizio mi ero decisa solo perché mi sembrava utile per gli acquisti online, poco alla volta ho imparato ad apprezzarne varie specificità utili ai fini dell'utilizzo e della sicurezza dei pagamenti. Innanzitutto, non ho mai pagato per usare Paypal; le ...
    Economico, Efficientissimo,diffuso, Comprensibile
  • larisposta
    opinione inserita da larisposta il 09/04/2014
    Utilizzo paypal da una decina di anni circa, che dire, ti permette di fare tutto con la massima sicurezza; mai avuto un problema, ho ottenuto e fatto pagamenti, rimborsi, di qualsiasi tipo e in qualsiasi parte del mondo il tutto con un click. Le spese per la ricezione dei pagamenti sono molto vantag...
    Rapidità Pagamenti, Affidabilità
  • pumba88
    opinione inserita da pumba88 il 14/03/2014
    Paypal è un sistema elettronico di trasferimento e pagamento di denaro, creato nel 1998 e facente parte del gruppo Ebay dal 2002. Il mio conto Paypal lo aprii molti anni fa, per ricevere facilmente il pagamento da alcuni siti di sondaggi online, in quanto Paypal ha sempre avuto l'economicità e la ra...
    Rapido, Economico
    A Volte Problematico Per I Venditori
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 21/01/2014
    Da qualche anno ho aperto un conto Paypal, prima sinceramente non sapevo neanche cosa fosse, me lo ha fatto scoprire il mio fidanzato dicendomi che è un ottimo metodo per effettuare e ricevere pagamenti online in modo sicuro. A me serviva aprire un conto perchè facendo dei piccoli lavoretti nei vari...
    Tanti
  • roshop
    opinione inserita da roshop il 12/11/2013
    Sono registrato a Paypal ormai da più di dieci anni e vi posso dire che è di una utilità straordinaria per il movimento del denaro in assoluta sicurezza. Intanto bisogna dire che è molto usato per ogni tipo di transazione sul web, su quasi tutti i siti si richiede la movimentazione con questo straor...
    Comodo, Utile E Sicuro
    opinione inserita da anity il 17/10/2013
    da qualche mese ho aperto il conto paypal, lo aperto perche' ero iscritta su alcuni siti dove le compense mi vengono date sul conto paypal. L'ho aperto da sola su internet e' stato molto facile bastano pochissimi passaggi, e' un sito molto chiaro lo vedo molto serio e da tutte le spiegazioni molto c...
    Molto Utile
  • lothiriel
    opinione inserita da lothiriel il 16/10/2013
    uso il sito paypal da anni e mi trovo benissimo. Servizio impeccabile ed è difficilee esser truffati. E' molto affidabile ed hai il conto sempre aggiornato e a portata di click. Un'ottima credibilità e sicura negli acquisti o trasferimenti online ai familiari o amici. La uso per prenotare il treno o...
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 23/09/2013
    In pratica si tratta della postepay attivata per i pagamenti su internet. Utilizzabile e accettata praticamente dapertutto. ( sia come carta prepagata che PayPal)Questa carta prepagata è diventata indispensabile. Mi piace perchè è accettata in quasi tutti negozi, supermercati, ma anche su internet. ...
    Accettata Praticamente Dapertutto, Sicura, Ricaricabile, Per Ricevere E Fare I Pagamenti
  • babbitest
    opinione inserita da babbitest il 20/09/2013
    Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! Grazie a loro i miei acquisti su internet sono aumentati perché mi sento più sicura. Recuperi soldi se provano a truffarti e non sei costretto a lasciare i dati della carta di credito. Ottimo anche il servizio clienti, rapido e efficace. Costa meno di quello ...
    Sicurezza, Supporto Clienti
    Non Riscontrati
  • marisag
    opinione inserita da marisag il 29/08/2013
    Ottima soluzione per le transizione online, ma anche per trasferire denaro a familiari ed amici, l'unica pecca è che comunque per ogni transizione c'è una tassa fissa più una che cambia in base alla transizione. Inoltre al conto è possibile abbinare una carta prepagata la quale anch'essa si rivela m...
    Online, Rapido, Sicuro
    Tasse
  • elekekko
    opinione inserita da elekekko il 28/08/2013
    E' ottima per fare acquisti se solo mi spiegassero bene come si può ricaricare. L'ho conosciuta solo da poco in quanto dopo un sondaggio me l'hanno fatta aprire per forza. E' innovativa sicuramente. Comoda per chi effettua sondaggi remunerativi su internet
    Online
    Non Spiega Molto Bene Il Funzionamento
  • fb-annalisa.sagaria
    opinione inserita da stella83 il 28/08/2013
    Mi sono iscritta a Paypal più di un anno fa, inizialmente per ricevere denaro da alcuni siti di sondaggi che utilizzano questo sistema di pagamento. Lo trovo molto comodo, veloce e affidabile. Ad oggi utilizzo Paypal solo come conto virtuale, sia per ricevere pagamenti sia per fare i miei acquisti o...
    Comodo, Sicuro E Veloce
    Ad Oggi, Nessuno
  • spaghettno
    opinione inserita da spaghettno il 29/07/2013
    Ottimo e sicuro sistema di pagamento. Nel caso di articoli non conformi a quanto patuito viene restituito il denaro pagato .lo uso per acquistare e vendere . Dal sito vedo sempre tutte le transazioni e posso controllare tutti i movimenti e il saldo.
    Sicurezza Assoluta
    Finora Non Ne Ho Riscontrati
  • marilu76
    opinione inserita da marilu76 il 18/07/2013
    .... meglio pagare , che farsi pagare , perchè se devi prendere dei soldi loro vogliono la commissione (giustamente!) . io che lo uso per le transazioni - acquisti su EBAY è impareggiabile !!! tempo fà ho avuto dei problemi con degli acquisti (non è arrivata la merce oppure era rotta ) e loro mi han...
    Comodità , Sicurezza Ed Efficienza,la Gestione Non Costa Nulla
    Hanno Commissioni Ma Solo Se Devi Prendere Soldi