Opinione su PayPal.com: Ottimo per gli acquirenti, un po' meno per i venditori

Ottimo per gli acquirenti, un po' meno per i venditori

23/07/2016

Vantaggi

veloce e sicuro per gli acquirenti

Svantaggi

pessimo per i venditori


Dopo aver subito una sottrazione di denaro illecita dalla mia PostePay, ho deciso di pagare online solo con metodi di pagamento sicuri, ed uno di questi è PayPal. PayPal è, per l’appunto, un metodo di pagamento online che si collega alla vostra carta di credito o al vostro conto corrente e che vi permette di pagare su diversi negozi (tra i più famosi figurano eBay, IBS, Monclick, Eprice e molti altri) senza che il venditore sappia il numero della vostra carta ma solo la vostra e-mail e il vostro indirizzo. Per di più, pagando con PayPal, se l’oggetto non ci dovesse arrivare o dovesse arrivare rotto, possiamo ricevere tutta la somma indietro grazie al servizio di Protezione Clienti (ne ho già usufruito più di una volta e vi assicuro che funziona). Per il cliente, quindi, PayPal è perfetto. Peccato che non sia così per il venditore: ci sono commissioni troppo alte, PayPal può bloccare in qualunque momento il conto per fare controlli e il servizio Protezione Clienti è sempre dalla parte del cliente che, non sempre, ha ragione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

leolollo

  • affidabilità
  • tempismo
  • credibilità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su PayPal.com

  • eva3
    opinione inserita da eva3 il 16/03/2024
    Ho perso il numero di telefono che prima era associato al mio conto paypal, e così non posso più accedere al mio conto e account paypal dal momento che mi viene richiesto di ricevere un messaggio o un...
    Continua a leggere >
    è un metodo di pagamento molto diffuso
    assistenza ai clienti nulla in caso di problemi
  • fb-10233156201428653
    opinione inserita da Davide Pignedoli il 18/01/2024
    Una volta era garanzia di protezione e correttezza (sia per chi comprava, che per chi vendeva). Ora questa qualità è andata decisamente sempre più giù... Ultima disavventura: acquisto da privato, pago...
    Continua a leggere >
    Veloce e consente pagamento a rate
    Non più sicuro, non protegge dalle truffe e il servizio clienti ormai è come quelli soliti "Non possiamo aiutarla arrivederci"
  • gasfrigo
    opinione inserita da gasfrigo il 28/09/2023
    Abbiamo acquistato il 02/9/23 2 biglietti per malta con partenza volo il 28/10/23 (2 mesi dopo circa) il giorno dopo ci è venuto fuori una convocazione inderogabile proprio nel giorno del volo, di con...
    Continua a leggere >
    0
    1000
  • ro2023
    opinione inserita da ro2023 il 14/05/2023
    Due mesi fa mi hanno addebitato sulla carta 49 euro per due biglietti trenitalia mai acquistati. Paypal ammette che non c'è stata compravendita ma sostiene di non aver addebitato nulla e che non rimbo...
    Continua a leggere >
    Nessuno: meglio usare direttamente la carta.
    Poco sicuro: rischio di furto di soldi.
  • marcuszandor
    opinione inserita da marcuszandor il 22/02/2023
    Attenzione a paypal, in caso di articoli difettosi non è in grado di garantirvi il rimborso. Ormai i venditori hanno trovato lo stratagemma per evitare di rimborsare: dichiarano indirizzi fasulli, cos...
    Continua a leggere >
    ormai nessuno
    rimborsi lenti, a volte ci vogliono mesi, a volte non venite rimborsati