Opinione su PayPal.com: PayPal la più grande fregatura che si possa avere

PayPal la più grande fregatura che si possa avere

03/09/2021

Vantaggi

Svantaggi

Perdita di denaro, di tempo e presa in giro in modo vergognoso

Premetto che uso PayPal da pochi anni e devo dire che mi sono trovata malissimo.
Ultimo problema, quello avuto con una crociera Msc.
Per la prenotazione la compagnia mi ha fatto emettere 2 acconti e 2 saldi e 3 pagamenti separati per le escursioni.
Tutti pagamenti effettuati con PayPal che per la protezione mi ha aggiunto oltre 150€ di commissioni.
Conclusione ,ho avuto molti problemi con questo acquisto e molti servizi non li ho ricevuti, per questo, documenti alla mano, ho aperto contestazione e subito dopo converto in reclamo , in totale 7 reclami corrispondenti ai pagamenti effettuati
2 acconti
2 saldi
3 escursioni
Tutti relativi ad un unico acquisto, il pacchetto crociera.
Alla fine ho ricevuto solo il rimborso delle escursioni,
per quanto riguarda invece le restanti 4 pratiche, 2 acconti e 2 saldi hanno chiuso le pratiche inviandomi una mail e scrivendo: sono state chiuse a tuo sfavore poichè è stato rilevato un uso eccessivo della protezione acquisti di PayPal .
Entrando nel mio account PayPal e cliccando su ogni pratica chiusa, la motivazione indicata è diversa "La pratica è stata chiusa poiché la transazione non è idonea per PayPal protezione acquisti."
Ho chiamato molte volte PayPal e mi hanno presa in giro in un modo vergognoso, incominciando a dire il giorno 11 Agosto che avrebbero richiesto la revisione delle 4 pratiche in quanto facevano capo ad un solo acquisto, cosa mai avvenuta, non ho mai ricevuto alcuna mail a riguardo, ho chiesto svariate volte dove potessi scrivere a PayPal e mi hanno inviato un link dove poter scrivere e allegare tutta la documentazione in mio possesso, senza mai ricevere alcuna risposta, ho chiesto un indirizzo dove poter scrivere a PayPal e mi hanno dato un indirizzo dove ho scritto e allegato tutti documenti a mio favore, senza mai ricevere una risposta
Ultima cosa gli operatori PayPal mi hanno raccontato una marea di falsità, addirittura un operatore mi ha detto che non è vero che PayPal ha ricevuto le commissioni e che le commissioni sono andate alla compagnia dove ho acquistato i biglietti, gli ho chiesto se mi scriveva una mail di quello che lui asseriva e mi ha risposto che entro 5/10 minuti avrei ricevuto la mail, dopo pochi secondi si è corretto dicendo che l'avrei ricevuta entro le 24 ore, mail mai ricevuta,.
Ho la ricevuta di quello che ho pagato con le due relative somme pagate per la gestione della commissione PayPal.
Il mio legale mi ha chiesto di inviare a PayPal una PEC con la richiesta di revisione delle 4 pratiche allegando tutta la documentazione in mio possesso, cosa che ho fatto e a tutt'oggi non hanno mai risposto.
Conclusione qui non si parla di 50/100/1000€ qui si parla di oltre 6000€
Oggi ho rimosso i miei conti da PayPal e sono pronta a fare causa a PayPal per falso e abuso di potere

giorlando

• affidabilità
  • tempismo
  • credibilità

Altre opinioni degli utenti su PayPal.com

• eva3
    opinione inserita da eva3 il 16/03/2024
    Ho perso il numero di telefono che prima era associato al mio conto paypal, e così non posso più accedere al mio conto e account paypal dal momento che mi viene richiesto di ricevere un messaggio o un...
    è un metodo di pagamento molto diffuso
    assistenza ai clienti nulla in caso di problemi
  • fb-10233156201428653
    opinione inserita da Davide Pignedoli il 18/01/2024
    Una volta era garanzia di protezione e correttezza (sia per chi comprava, che per chi vendeva). Ora questa qualità è andata decisamente sempre più giù... Ultima disavventura: acquisto da privato, pago...
    Veloce e consente pagamento a rate
    Non più sicuro, non protegge dalle truffe e il servizio clienti ormai è come quelli soliti "Non possiamo aiutarla arrivederci"
  • gasfrigo
    opinione inserita da gasfrigo il 28/09/2023
    Abbiamo acquistato il 02/9/23 2 biglietti per malta con partenza volo il 28/10/23 (2 mesi dopo circa) il giorno dopo ci è venuto fuori una convocazione inderogabile proprio nel giorno del volo, di con...
    1000
  • ro2023
    opinione inserita da ro2023 il 14/05/2023
    Due mesi fa mi hanno addebitato sulla carta 49 euro per due biglietti trenitalia mai acquistati. Paypal ammette che non c'è stata compravendita ma sostiene di non aver addebitato nulla e che non rimbo...
    Nessuno: meglio usare direttamente la carta.
    Poco sicuro: rischio di furto di soldi.
  • marcuszandor
    opinione inserita da marcuszandor il 22/02/2023
    Attenzione a paypal, in caso di articoli difettosi non è in grado di garantirvi il rimborso. Ormai i venditori hanno trovato lo stratagemma per evitare di rimborsare: dichiarano indirizzi fasulli, cos...
    ormai nessuno
    rimborsi lenti, a volte ci vogliono mesi, a volte non venite rimborsati