Opinione su PayPal.com: PayPal ottimo per comprare on line!

PayPal ottimo per comprare on line!

05/05/2020

Vantaggi

fortemente consigliato

Svantaggi

assolutamente nessuno

La mia opinione sul conto corrente on line PayPal non può essere che positiva.
Come molti hanno precisato, trattiene nell'ambito dell'operazione di acquisto o vendita, parte ragionevole di provvigione e mi sembra di poter affermare che mai ha esagerato come invece sono solite fare le banche classiche e le carte di debito.
Utilizzo con frequenza Paypal anche per fare arrivare a parenti lontani piccole cifre di denaro e dette transizioni sono molto veloci anche se loro stessi indicano in calce, nel sito, che possono durare anche 24 ore.
Ho utilizzato anche la Carta Elettronica collegata al conto, trovandomi molto bene.
Ho sentito dire che questo conto è stato frutto di una grande intuizione da parte di un gruppo di tecnici appartenenti ad una società, credo si chiami Confinity.
In realtà a promuovere PayPal fu Elon Musk lo stesso che dopo averne venduto il marchio si è poi dedicato ad altre invenzioni, fra cui la produzione di bellissime auto elettriche, le Tesla.
Elon Musk è stato comunque capace di promuovere in tutto il mondo, il particolare tramite l'utilizzo quasi obbligato sulla piattaforma di E-bay, il marchio PayPal come primo venditore digitale.
La mia opinione è che sarebbe ancora più utile se fosse possibile aggiungere alcune funzioni a quelle già in uso. Per esempio l'accesso al microcredito per chi possiede un conto on line.
Da qualche parte ho letto, in effetti, che qualcosa di simile già avviene ma non ne conosco i particolari.
L'unica volta, devo dire che ho avuto un problema, fu quando venni raggirato proprio su E-bay da un tipo che acquistò un computer portatile usato.
Il tipo fece la rimessa in denaro ma poi, per motivi inintelligibili, riusci a non concludere la transazione mentre io, credentoi tutto in regola, avevo provveduto all'invio della merce.
Ma la colpa, devo ammetterlo, fu solo mia, anche se ne E-bay e tantomeno PayPal poterono aiutarmi a riprendermi il denaro perso.
In ultima analisi, trovo il prodotto PayPal buono e affidabile e continuerò ad avvalermene.

germinal

• affidabilità
  • tempismo
  • credibilità

Altre opinioni degli utenti su PayPal.com

• eva3
    opinione inserita da eva3 il 16/03/2024
    Ho perso il numero di telefono che prima era associato al mio conto paypal, e così non posso più accedere al mio conto e account paypal dal momento che mi viene richiesto di ricevere un messaggio o un...
    è un metodo di pagamento molto diffuso
    assistenza ai clienti nulla in caso di problemi
  • fb-10233156201428653
    opinione inserita da Davide Pignedoli il 18/01/2024
    Una volta era garanzia di protezione e correttezza (sia per chi comprava, che per chi vendeva). Ora questa qualità è andata decisamente sempre più giù... Ultima disavventura: acquisto da privato, pago...
    Veloce e consente pagamento a rate
    Non più sicuro, non protegge dalle truffe e il servizio clienti ormai è come quelli soliti "Non possiamo aiutarla arrivederci"
  • gasfrigo
    opinione inserita da gasfrigo il 28/09/2023
    Abbiamo acquistato il 02/9/23 2 biglietti per malta con partenza volo il 28/10/23 (2 mesi dopo circa) il giorno dopo ci è venuto fuori una convocazione inderogabile proprio nel giorno del volo, di con...
    1000
  • ro2023
    opinione inserita da ro2023 il 14/05/2023
    Due mesi fa mi hanno addebitato sulla carta 49 euro per due biglietti trenitalia mai acquistati. Paypal ammette che non c'è stata compravendita ma sostiene di non aver addebitato nulla e che non rimbo...
    Nessuno: meglio usare direttamente la carta.
    Poco sicuro: rischio di furto di soldi.
  • marcuszandor
    opinione inserita da marcuszandor il 22/02/2023
    Attenzione a paypal, in caso di articoli difettosi non è in grado di garantirvi il rimborso. Ormai i venditori hanno trovato lo stratagemma per evitare di rimborsare: dichiarano indirizzi fasulli, cos...
    ormai nessuno
    rimborsi lenti, a volte ci vogliono mesi, a volte non venite rimborsati