1 Opinioni per Pedon I salvaminuti Minestrone
    Minestrone in 10 minuti!
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 06/12/2019
    ho avuto l'occasione di trovate tantissime alternative alla solita pasta e al solito riso grazie al vasto assortimento che si può trovare sempre più comunemente ai giorni nostri nei negozi e supermercati e la Pedon è una dei quelle marche di cui mi fido ciecamente e la cui reperibilità è discretamente alta. Ci sono varie linee di mix di legumi, cereali e riso che sono super veloci da preparare o addirittura sono già pronti e solo da riscaldare. ho provate vari tipi della serie 10 minuti o salvaminuti e il minestrone è stato uno degli ultimi acqusti. Sono stata incuriosita dalla combinazione interessante ed originale di pastina di mais e riso che ha un bel colore giallo vivace mescolata ad altri cereali come grano saraceno,miglio, piccole scaglie di soia e lenticchie verdi e rosse. Ha un aspetto molto invitante e colorato che però questo si perde un pochettino dopo la cottura che acquista il tipico colore del minestrone. La cottura è molto semplice e davvero rapida, occorrono solo una decina di minuti di bollore e poi è pronto. Ideale anche da aggiungere al brodo ma anche come piatto unico. La consistenza è piacevole, morbida , digeribile, non ci sono pezzetti duri ma solo un leggero e gradevole croccante delle lenticchie. Il sapore è molto delicato, il tutto ben equilibrato senza una prevalenza di un ingrediente sull'altro. Un sapore che denota le discrete materie prime ben lavorate e selezionate e soprattutto fresche e di qualità. Ricco di fibre e proteine vegetali, un buon piatto salutare adatto a tutti. prezzo ok, pacchetto che contiene 250g di mix, piuttosto abbondante.
    leggero, delicato , buonissimo sapore delicato, buona consistenza. ingredienti semplici e salutari, prezzo e marca discreta, veloce , versatile
    Ho provato mix migliori della pedon ma questo non è male comunque